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diabolik82 |
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Marzo 21, 2005, 12:51:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Si ma come ha fatto notare Claudio, queste sono considerazioni che fanno gli appassionati, non certo tutti i possibili acquirenti della macchina. Poi ripeto, da appassionato, sarà anche meno nobile ma bisogna comunque vedere come và. Un pò come per la nuova Civic, rispetto alla vecchia è un mezzo passo indietro, semplici sospensioni McPherson, altezza da minivan... eppure non và male, la Type-R nonostante sia quella che dovrebbe risentirne di più è una ottima macchina...
E' vero che l'appassionato e il competente non compra, ma influenza, che è peggio! Quanti dei tuoi amci/parenti chiedono consiglio a te per la macchina?
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 21, 2005, 12:59:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E' vero che l'appassionato e il competente non compra, ma influenza, che è peggio!
Si ma anche io, da appassionato, non è che non compro una macchina perchè non è super mega iper sofisticata o particolare? Ho fatto voluamente l'esempio della Civic Type-R, non ha più le sospensioni a quadrilateri e bla bla bla... ma la comprerei ugualmente senza manco mettermi il dubbio! Con la Civic come con altre auto, è bello sapere di avere un'auto meccanicamente molto raffinata, lo è ancora di più se si è appassionati e se si apprezzano davvero queste cose, ma alla fine conta il risultato e non è necessariamente detto che sia inferiore adottando soluzioni più semplici. Ovviamente si tratta di un discorso generale Quanti dei tuoi amci/parenti chiedono consiglio a te per la macchina? Sinceramente pochi, anche perchè non cambiano spesso auto Scherzi a parte, capita di parlarne con qualcuno ma alla fine il consiglio è relativo, poi passano in primo piano cose soggettive come aspetto finiture e balle varie e quindi i possibili commenti tecnici perdono di valore, anche perchè c'è chi della tecnica si preoccupa relativamente, conta come và la macchina.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 30, 2005, 13:56:52 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Ma passa da: Motore longitudinale-quadrilatero alto- trazione Quattro a Motore trasversale-McPherson-trazione Haldex ti sembra un passo avanti? a me no........ Oggiogiorno tendono sempre più a privilegare la scatola (bella linea, un sacco di cazzatelle elettroniche) che il contenuto (ma i libri di meccanica li han persi?) Senti ma del retroreno multilink della nuova contro l'interconnesse della vecchia non dici niente ? L'hai mai provata la Passat TA ? Sai che il suo punto debole era il posteriore ?
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diabolik82 |
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Marzo 30, 2005, 14:08:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Senti ma del retroreno multilink della nuova contro l'interconnesse della vecchia non dici niente ? L'hai mai provata la Passat TA ? Sai che il suo punto debole era il posteriore ? Io avevo l'A4, con lo stessa identico schema tecnico, e non ho mai notato la manchevolezza che dici....nè mi pare che l'abbiano notato gli utenti A4/Passat presenti qua (compreso il Losna....se non lo nota lui!) Ed anche se fosse.....semplificare l'avantreno, lo schema di trazione e far derivare l'auto da una piattaforma più economica solo per mettere il multilink al posteriore (che tra l'altro era già presente sulle 4-motion) non mi sembra una genialata....
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 30, 2005, 16:21:06 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Io avevo l'A4, con lo stessa identico schema tecnico, e non ho mai notato la manchevolezza che dici....nè mi pare che l'abbiano notato gli utenti A4/Passat presenti qua (compreso il Losna....se non lo nota lui!)
Ed anche se fosse.....semplificare l'avantreno, lo schema di trazione e far derivare l'auto da una piattaforma più economica solo per mettere il multilink al posteriore (che tra l'altro era già presente sulle 4-motion) non mi sembra una genialata....
Ma io onestamente provando la TDI 130 cv aziendale station (non 4 motion) mi sono cagato sotto ... abituato alla Golf è inguidabile dietro in staccate forzate dente ad allargare paurosamente. Cmq prima di tirare conclusioni azzardate aspetterei i primi test dinamici delle riviste. Come confort non può che averci guardagnato.
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 30, 2005, 16:27:08 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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ti sbagli losna, serve anche per far polemica gratuita
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 30, 2005, 17:12:28 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Abbi pazienza, le staccate si fanno a ruote dritte, e se le fai a ruote dritte la macchina certo non può "allargare".... al limite può bloccare (ed intraversarsi) se uno usa il cambio anzichè il freno per frenare (su una TP o TI), oppure se non c'è ABS ed il ripartitore di frenata è malregolato.
E' la prima volta in assoluto che sento parlare di problemi di stabilità su Passat.
Sto parlando di curvoni ampi, dove si entra ancora frenando, la Passat allarga il culone senza ESP, c'è poco da fare. Sto parlando di guida spinta, mi pare chiaro.
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Homer |
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Marzo 30, 2005, 17:49:14 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Sto parlando di curvoni ampi, dove si entra ancora frenando, la Passat allarga il culone senza ESP, c'è poco da fare.
Sto parlando di guida spinta, mi pare chiaro.
Se parli di sensazione forse...dipende dal fatto che ci son 60cm e un bel po' di kg in più rispetto a una 2 volumi...io la Passat di Losna (la V6) l'ho guidata su stradine strette e l'ESP non è MAI entrato una volta...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 30, 2005, 17:52:38 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Se parli di sensazione forse...dipende dal fatto che ci son 60cm e un bel po' di kg in più rispetto a una 2 volumi...io la Passat di Losna (la V6) l'ho guidata su stradine strette e l'ESP non è MAI entrato una volta...
Torno a ripetere, guida spinta. Nella guida normale-veloce ho trovato la Passat molto stabile anche se, come la Golf, si corica molto lateralmente.
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Homer |
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Marzo 30, 2005, 17:54:11 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Torno a ripetere, guida spinta.
Torno a ripetere...anche io parlavo di quello...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Marzo 30, 2005, 17:56:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Nella guida spinta avrai molti problemi di sottosterzo e rollio, ed oltretutto un sacco d'inerzia per via del peso e della lunghezza.... Ma se la macchina è ancora più lunga e pesante col multilink dietro 'sti problemi non li risolvi manco per la capa! IO, potendo scegliere, preferisco un avantreno a quadrilateri sovrapposti a un McPherson... e dietro mi sta bene qualsiasi cosa.... tanto "si guida con il davanti", sul dietro si lavora con i trasferimenti di carico. Secondo me sti multilink, che sono pure abbastanza economici ormai, servono soprattutto ai Markettari (uomini del marketing) per riempirsene la bocca e scrivere due righe sulla pubblicità.
Piccola precisazione. Anche il retrotreno è importantissimo perchè è da lì che dipende la stabilità Cmq non mi pare che le A4/Passat fossero deficitarie...anzi...le hanno sempre stra-elogiate per la stabilità!
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 30, 2005, 18:18:32 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Torno a ripetere...anche io parlavo di quello...
Beh allora non ti resta che provare la nuova Passat e dirci come si comporta.
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Homer |
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Marzo 30, 2005, 19:24:51 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Beh allora non ti resta che provare la nuova Passat e dirci come si comporta.
E' proprio nella lista delle mie priorità
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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