1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Nuova Passat - test statico
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 21, 2005, 12:51:05 pm
Visitatore, , posts
Si ma come ha fatto notare Claudio, queste sono considerazioni che fanno gli appassionati, non certo tutti i possibili acquirenti della macchina. Poi ripeto, da appassionato, sarà anche meno nobile ma bisogna comunque vedere come và. Un pò come per la nuova Civic, rispetto alla vecchia è un mezzo passo indietro, semplici sospensioni McPherson, altezza da minivan... eppure non và male, la Type-R nonostante sia quella che dovrebbe risentirne di più è una ottima macchina...

E' vero che l'appassionato e il competente non compra, ma influenza, che è peggio!

Quanti dei tuoi amci/parenti chiedono consiglio a te per la macchina? Wink
Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 21, 2005, 12:59:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E' vero che l'appassionato e il competente non compra, ma influenza, che è peggio!

Si ma anche io, da appassionato, non è che non compro una macchina perchè non è super mega iper sofisticata o particolare? Ho fatto voluamente l'esempio della Civic Type-R, non ha più le sospensioni a quadrilateri e bla bla bla... ma la comprerei ugualmente senza manco mettermi il dubbio! Con la Civic come con altre auto, è bello sapere di avere un'auto meccanicamente molto raffinata, lo è ancora di più se si è appassionati e se si apprezzano davvero queste cose, ma alla fine conta il risultato e non è necessariamente detto che sia inferiore adottando soluzioni più semplici. Ovviamente si tratta di un discorso generale Wink

Quanti dei tuoi amci/parenti chiedono consiglio a te per la macchina? Wink

Sinceramente pochi, anche perchè non cambiano spesso auto Grin Scherzi a parte, capita di parlarne con qualcuno ma alla fine il consiglio è relativo, poi passano in primo piano cose soggettive come aspetto finiture e balle varie e quindi i possibili commenti tecnici perdono di valore, anche perchè c'è chi della tecnica si preoccupa relativamente, conta come và la macchina.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 30, 2005, 13:56:52 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Ma passa da:

Motore longitudinale-quadrilatero alto- trazione Quattro

a

Motore trasversale-McPherson-trazione Haldex

ti sembra un passo avanti? a me no........

Oggiogiorno tendono sempre più a privilegare la scatola (bella linea, un sacco di cazzatelle elettroniche) che il contenuto (ma i libri di meccanica li han persi?) Sad

Senti ma del retroreno multilink della nuova contro l'interconnesse della vecchia non dici niente ?
L'hai mai provata la Passat TA ? Sai che il suo punto debole era il posteriore ?  Grin

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 14:08:18 pm
Visitatore, , posts
Senti ma del retroreno multilink della nuova contro l'interconnesse della vecchia non dici niente ?
L'hai mai provata la Passat TA ? Sai che il suo punto debole era il posteriore ?  Grin


Io avevo l'A4, con lo stessa identico schema tecnico, e non ho mai notato la manchevolezza che dici....nè mi pare che l'abbiano notato gli utenti A4/Passat presenti qua (compreso il Losna....se non lo nota lui!)

Ed anche se fosse.....semplificare l'avantreno, lo schema di trazione e far derivare l'auto da una piattaforma più economica solo per mettere il multilink al posteriore (che tra l'altro era già presente sulle 4-motion) non mi sembra una genialata....
Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 30, 2005, 16:21:06 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Io avevo l'A4, con lo stessa identico schema tecnico, e non ho mai notato la manchevolezza che dici....nè mi pare che l'abbiano notato gli utenti A4/Passat presenti qua (compreso il Losna....se non lo nota lui!)

Ed anche se fosse.....semplificare l'avantreno, lo schema di trazione e far derivare l'auto da una piattaforma più economica solo per mettere il multilink al posteriore (che tra l'altro era già presente sulle 4-motion) non mi sembra una genialata....

Ma io onestamente provando la TDI 130 cv aziendale station (non 4 motion) mi sono cagato sotto ... abituato alla Golf è inguidabile dietro in staccate forzate dente ad allargare paurosamente.
Cmq prima di tirare conclusioni azzardate aspetterei i primi test dinamici delle riviste.
Come confort non può che averci guardagnato.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 30, 2005, 16:25:15 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2005, 16:27:08 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
ti sbagli losna, serve anche per far polemica gratuita Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 30, 2005, 16:28:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 30, 2005, 17:12:28 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Abbi pazienza, le staccate si fanno a ruote dritte, e se le fai a ruote dritte la macchina certo non può "allargare"....  al limite può bloccare (ed intraversarsi) se uno usa il cambio anzichè il freno per frenare (su una TP o TI), oppure se non c'è ABS ed il ripartitore di frenata è malregolato.

E' la prima volta in assoluto che sento parlare di problemi di stabilità su Passat.

Sto parlando di curvoni ampi, dove si entra ancora frenando, la Passat allarga il culone senza ESP, c'è poco da fare.

Sto parlando di guida spinta, mi pare chiaro.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 17:49:14 pm
Staff, V12, 89891 posts
Sto parlando di curvoni ampi, dove si entra ancora frenando, la Passat allarga il culone senza ESP, c'è poco da fare.

Sto parlando di guida spinta, mi pare chiaro.

Se parli di sensazione forse...dipende dal fatto che ci son 60cm e un bel po' di kg in più rispetto a una 2 volumi...io la Passat di Losna (la V6) l'ho guidata su stradine strette e l'ESP non è MAI entrato una volta...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 30, 2005, 17:52:38 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Se parli di sensazione forse...dipende dal fatto che ci son 60cm e un bel po' di kg in più rispetto a una 2 volumi...io la Passat di Losna (la V6) l'ho guidata su stradine strette e l'ESP non è MAI entrato una volta...

Torno a ripetere, guida spinta.
Nella guida normale-veloce ho trovato la Passat molto stabile anche se, come la Golf, si corica molto lateralmente.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 17:54:11 pm
Staff, V12, 89891 posts
Torno a ripetere, guida spinta.

Torno a ripetere...anche io parlavo di quello...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 17:56:07 pm
Visitatore, , posts
Nella guida spinta avrai molti problemi di sottosterzo e rollio, ed oltretutto un sacco d'inerzia per via del peso e della lunghezza....

Ma se la macchina è ancora più lunga e pesante col multilink dietro 'sti problemi non li risolvi manco per la capa!

IO, potendo scegliere, preferisco un avantreno a quadrilateri sovrapposti a un McPherson... e dietro mi sta bene qualsiasi cosa.... tanto "si guida con il davanti", sul dietro si lavora con i trasferimenti di carico. Secondo me sti multilink, che sono pure abbastanza economici ormai, servono soprattutto ai Markettari (uomini del marketing) per riempirsene la bocca e scrivere due righe sulla pubblicità.

Piccola precisazione. Anche il retrotreno è importantissimo perchè è da lì che dipende la stabilità Wink
Cmq non mi pare che le A4/Passat fossero deficitarie...anzi...le hanno sempre stra-elogiate per la stabilità!
Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 30, 2005, 18:18:32 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Torno a ripetere...anche io parlavo di quello...

Beh allora non ti resta che provare la nuova Passat e dirci come si comporta.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 19:24:51 pm
Staff, V12, 89891 posts
Beh allora non ti resta che provare la nuova Passat e dirci come si comporta.

E' proprio nella lista delle mie priorità Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 37 queries.