|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mariner
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 30, 2005, 09:06:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
con i km che hai io lascerei perdere
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2005, 09:08:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Uhm...montare solo le molle non è proprio una soluzione ideale, specie se gli ammortizzatori non sono in perfetto stato...diciamo che per far le cose per bene bisognerebbe abbinarle ad ammortizzatori con stelo accorciato e regolati come rigidità in funzione di quanto vuoi "assettare" la macchina...montare solo le molle è come cambiare il terminale di scarico e il filtro ma non il collettore e il centrale La diatriba era Molle Vs Centralina, non Vs Assetto completo. In quel caso, i costi sono molto diversi, non e' confrontabile. Cmq dipende anche dalle molle che monti... molle esasperate e ammo originali non ha senso chiaramente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 30, 2005, 09:09:05 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2005, 09:11:48 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
La diatriba era Molle Vs Centralina, non Vs Assetto completo. In quel caso, i costi sono molto diversi, non e' confrontabile. Cmq dipende anche dalle molle che monti... molle esasperate e ammo originali non ha senso chiaramente.
Appunto...quel che obietto io è che il risultato derivante dal montaggio di 4 molle ribassate sugli ammo originali non mi cambia IMHO il comportamento della macchina quanto una mappatura da 20-25CV...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2005, 09:15:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ecco, la questione e' che io non vivo nell'ansia di dover sverniciare nessuno.... Le modifiche che faccio alla macchina, le faccio per adattarla ai miei gusti. E a me piace fare le curve, che a schiacciare sul dritto non ci vuole mica un gran sforzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2005, 09:16:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Appunto...quel che obietto io è che il risultato derivante dal montaggio di 4 molle ribassate sugli ammo originali non mi cambia IMHO il comportamento della macchina quanto una mappatura da 20-25CV...
La cambia a sufficienza per i miei gusti, e questo mi basta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 30, 2005, 09:17:37 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sinceramente mtb io alla frizione non avevo pensato...... credo che gli organi interni del motore, visti i km potrebbero esser troppo sollecitati....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 30, 2005, 09:20:03 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
sinceramente mtb io alla frizione non avevo pensato...... credo che gli organi interni del motore, visti i km potrebbero esser troppo sollecitati....
Esatto, ma aggiungerei che quelli esterni (leggi TURBINA) non sono da meno
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 30, 2005, 09:21:40 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
dipende, per il turbo il discorso è più ampio, se fosse sovvradimensionato epr la vettura specifica potrebbe reggere senza problemi un incremento, ma se è al limite del dimensionamento, oppure prossimoal limite il discorso si complica....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2005, 09:32:25 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
basta che schiacci eeeeeeeeeeeeeee puffffff via senza fumo questa la voglio proprio vedere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 30, 2005, 09:36:33 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
questa la voglio proprio vedere...
bhè se non scoppia la turbina fumo non ne fa.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 30, 2005, 09:37:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Appunto...quel che obietto io è che il risultato derivante dal montaggio di 4 molle ribassate sugli ammo originali non mi cambia IMHO il comportamento della macchina quanto una mappatura da 20-25CV...
La cambia in meglio, in molto meglio l'assettino.... Non è che la Golf con 20cv in più diventa stranamente rigidissima e precisissima... E non mi sembra un furbata toccare il punto forte (il motore...va così bene..) e lasciare inalterato il punto debole (l'assetto da budino..) Senza contare che con l'assetto in montagna ti diverti molto ma molto di più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 30, 2005, 09:52:21 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Appunto...quel che obietto io è che il risultato derivante dal montaggio di 4 molle ribassate sugli ammo originali non mi cambia IMHO il comportamento della macchina quanto una mappatura da 20-25CV...
Mi suona strano sentire queste a ffermazioni da te.......io ho guidato parecchie volte l'ibiza del mio amico col 110 e 4 molle eibach + cerchi da 16 come li avevo io e ti assicuro che cambiava eccome.....ancora più precisa e secca, piatta......poi noi avevamo già l'allestimento sport........
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2005, 10:00:14 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mi suona strano sentire queste a ffermazioni da te.......io ho guidato parecchie volte l'ibiza del mio amico col 110 e 4 molle eibach + cerchi da 16 come li avevo io e ti assicuro che cambiava eccome.....ancora più precisa e secca, piatta......poi noi avevamo già l'allestimento sport........
Cacchio Kaos...l'Ibiza Sport era già una tavola di serie...Mi ricordo la Clio RSi di mio cugino...di serie andava molto bene, rollava parecchio non essendo rigida come la 16V ma teneva...poi montò delle molle cortissime ribassandola di 4cm e gli scoppiarono gli ammortizzatori dopo 2 settimane (io gliel'avevo detto, ma figurati). E la macchina non era più precisa di prima, anzi...anche sulla mia Uno, le molle avevan migliorato l'assetto sicuramente, ma a discapito del comfort e sicuramente meno di quanto non abbian reso gli ammo più rigidi montati sulla Bravo... la Golf è morbida anche come ammortizzatori, montare solo le molle equivale a irrigidirla nelle sconnessioni ma non essendo frenata né in compressione né in estensione dagli ammortizzatori si rischia di trovarsi l'auto che cede nelle curve lunghe e soprattutto che "saltella" sui dossi... poi ripeto, io son il primo che farebbe l'assetto prima del motore...però se si dice "son meglio le molle della centralina" bisogna esser pronti anche ad esser controbattuti. IO, e ribadisco IMHO, son convinto che come sensazioni di guida faccia di più una centralinata che le molle ribassate...non dico che sia meglio la centralina, dico che si nota sicuramente di più 20-25CV in più che un assetto più basso solo dovuto alle molle. Se poi parliamo di rifare molle, ammo rigidi con steli accorciati, barra duomi allora il discorso cambia eccome...ma è un altro discorso, si va nelle "preparazioni"...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|