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1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
TonyH
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 30, 2005, 10:02:41 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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secondo me non si può affermare con assoluta certezza "è meglio l'assetto" o "è meglio la rimappatura", dipende dall'uso che se ne fa e dalle caratteristiche della macchina: su una Mini magari rende di più la mappatura, per via dei rapporti lunghi, tanto l'assetto è già buono cosi com'è..su una Coupè come quella di kaos magari rende più l'assetto perchè il motore spinge già di suo..(sono esempi ok?).. se uso la macchina in autostrada magari mi "godo" di più 25 cv in più...se faccio stradine di montagna magari è meglio spendere soldi in assetto e freni, tanto cmq sarei sempre in 3a o 4a...ma in discesa avere ottimi freni mi fa divertire di più che avere 20 cv in più in salita
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 30, 2005, 10:03:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Cacchio Kaos...l'Ibiza Sport era già una tavola di serie...Mi ricordo la Clio RSi di mio cugino...di serie andava molto bene, rollava parecchio non essendo rigida come la 16V ma teneva...poi montò delle molle cortissime ribassandola di 4cm e gli scoppiarono gli ammortizzatori dopo 2 settimane (io gliel'avevo detto, ma figurati). E la macchina non era più precisa di prima, anzi...anche sulla mia Uno, le molle avevan migliorato l'assetto sicuramente, ma a discapito del comfort e sicuramente meno di quanto non abbian reso gli ammo più rigidi montati sulla Bravo... la Golf è morbida anche come ammortizzatori, montare solo le molle equivale a irrigidirla nelle sconnessioni ma non essendo frenata né in compressione né in estensione dagli ammortizzatori si rischia di trovarsi l'auto che cede nelle curve lunghe e soprattutto che "saltella" sui dossi... poi ripeto, io son il primo che farebbe l'assetto prima del motore...però se si dice "son meglio le molle della centralina" bisogna esser pronti anche ad esser controbattuti. IO, e ribadisco IMHO, son convinto che come sensazioni di guida faccia di più una centralinata che le molle ribassate...non dico che sia meglio la centralina, dico che si nota sicuramente di più 20-25CV in più che un assetto più basso solo dovuto alle molle. Se poi parliamo di rifare molle, ammo rigidi con steli accorciati, barra duomi allora il discorso cambia eccome...ma è un altro discorso, si va nelle "preparazioni"...
Homer, ho come l'impressione che per "molle ribassate" tu intenda un assetto da Kart... l'hai vista la mia macchina nelle foto no? Ti sembra tanto bassa? Eppure quelle molle lavorano bene eccome! E non è affatto scomoda.
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 30, 2005, 10:03:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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secondo me non si può affermare con assoluta certezza "è meglio l'assetto" o "è meglio la rimappatura", dipende dall'uso che se ne fa e dalle caratteristiche della macchina: su una Mini magari rende di più la mappatura, per via dei rapporti lunghi, tanto l'assetto è già buono cosi com'è..su una Coupè come quella di kaos magari rende più l'assetto perchè il motore spinge già di suo..(sono esempi ok?).. se uso la macchina in autostrada magari mi "godo" di più 25 cv in più...se faccio stradine di montagna magari è meglio spendere soldi in assetto e freni, tanto cmq sarei sempre in 3a o 4a...ma in discesa avere ottimi freni mi fa divertire di più che avere 20 cv in più in salita
Infatti, notare che io ho specificato per i miei gusti.
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Loggato
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Homer |
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Marzo 30, 2005, 10:10:02 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Basta solo molle+ ammo ritarati....e oltretutto spendi meno che una rimappata seria... Su questo son d'accordo...l'ho sempre detto...ma degli ammo finora non si era parlato... Riguardo allo spender meno non credo...4 molle Eibach costan circa 200 euro, rigenerare gli ammortizzatori originali facendo accorciare gli steli penso che richieda circa 250-300 euro (Emi, sei più aggiornato...correggimi magari!). Una centralina si riesce a fare fra i 350 e i 500 euro...+ o - siam lì La barra duomi te la lascio...la puoi usare per fare ginnastica Hai mai provato una macchina con e senza? Io l'ho fatto, ok la Uno aveva la scocca di burro, ma dopo la cura sembrava un'altra macchina...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 30, 2005, 10:12:29 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Allora io posso darvi qualche indicazione relativa a: - ritarare i 4 ammortizzatori della clio rs costa 240 euro (60 euro ad ammo) - comprare un asssetto completo per un clio rs marchiato blistein, completamente regolabile, costa 1000 euro - mappare la centralina della 500 + rullata prima e dopo la cura viene 300 euro Questi i prezzi che so. Aggiornati a sabato scorso
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Marzo 30, 2005, 10:14:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Lo sai, nel mio caso non si poneva il problema di 1 altra marca. E comunque, se mio padre avesse lavorato ancora all'alfa, probabilmente avrei preso una 156.
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 30, 2005, 10:17:39 am |
Visitatore, , posts |
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Su questo son d'accordo...l'ho sempre detto...ma degli ammo finora non si era parlato... Riguardo allo spender meno non credo...4 molle Eibach costan circa 200 euro, rigenerare gli ammortizzatori originali facendo accorciare gli steli penso che richieda circa 250-300 euro (Emi, sei più aggiornato...correggimi magari!). Una centralina si riesce a fare fra i 350 e i 500 euro...+ o - siam lì Una centralinata coi controcazzi (ovvero fatta come dio comanda) sta bellamente sopra i 600? Io l'ho fatto, ok la Uno aveva la scocca di burro, ma dopo la cura sembrava un'altra macchina...
La barra duomi dava appunto effetti sulla scocca di burro....difatti adesso preferiscono fare telai rigidi e non montarla (non c'è l'ha quasi più nessuna auto stradale...) Anche perchè, ripeto, è deleteria per le altre parti del telaio.....vedi ad esempio i montanti delle Delta integrali che si piegano...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 30, 2005, 10:21:49 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Una centralinata coi controcazzi (ovvero fatta come dio comanda) sta bellamente sopra i 600?
non sono d'accordo, conm i controcazzi al max sei sui 400.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 30, 2005, 10:22:33 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Cacchio Kaos...l'Ibiza Sport era già una tavola di serie...Mi ricordo la Clio RSi di mio cugino...di serie andava molto bene, rollava parecchio non essendo rigida come la 16V ma teneva...poi montò delle molle cortissime ribassandola di 4cm e gli scoppiarono gli ammortizzatori dopo 2 settimane (io gliel'avevo detto, ma figurati). E la macchina non era più precisa di prima, anzi...anche sulla mia Uno, le molle avevan migliorato l'assetto sicuramente, ma a discapito del comfort e sicuramente meno di quanto non abbian reso gli ammo più rigidi montati sulla Bravo... la Golf è morbida anche come ammortizzatori, montare solo le molle equivale a irrigidirla nelle sconnessioni ma non essendo frenata né in compressione né in estensione dagli ammortizzatori si rischia di trovarsi l'auto che cede nelle curve lunghe e soprattutto che "saltella" sui dossi... poi ripeto, io son il primo che farebbe l'assetto prima del motore...però se si dice "son meglio le molle della centralina" bisogna esser pronti anche ad esser controbattuti. IO, e ribadisco IMHO, son convinto che come sensazioni di guida faccia di più una centralinata che le molle ribassate...non dico che sia meglio la centralina, dico che si nota sicuramente di più 20-25CV in più che un assetto più basso solo dovuto alle molle. Se poi parliamo di rifare molle, ammo rigidi con steli accorciati, barra duomi allora il discorso cambia eccome...ma è un altro discorso, si va nelle "preparazioni"...
Che l'assetto fosse già abbastanza rigido di serie siamo d'accordo.......questo non cambia comunque ciò che ti sto dicendo. Ho guidato l'iby con le molle e rispetto alla mia che non le aveva cambiava parecchio e avevamo i 16 pollici tutti e due, l'unica differenza erano le molle. Oltretutto ci ha fatto 120 mila km prima di dover rcondizionare gli ammo il mio amico, pur avendo le molle sotto. Right così?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 30, 2005, 10:23:31 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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La barra duomi dava appunto effetti sulla scocca di burro....difatti adesso preferiscono fare telai rigidi e non montarla (non c'è l'ha quasi più nessuna auto stradale...) Anche perchè, ripeto, è deleteria per le altre parti del telaio.....vedi ad esempio i montanti delle Delta integrali che si piegano...
non sono d'accordo nr.2..... la scocca del delta non si piega in seguito al montaggio delle barre duomi, la scocca si piega perchè è fatta col culo, le barre duomi possono solo amplificare il problema, ma le scocche si piegano anche su quelle di serie.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Marzo 30, 2005, 10:23:31 am |
Visitatore, , posts |
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non sono d'accordo, conm i controcazzi al max sei sui 400.
Se conosci... Se non conosci con 400? ti rifilano un moduletto del cazzo
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 30, 2005, 10:24:19 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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se vuoi ti do un paio di indirizzi, vai li come un pirla qualunque e ti fanno un lavoro perfetto.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 30, 2005, 10:29:57 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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se vuoi ti do un paio di indirizzi, vai li come un pirla qualunque e ti fanno un lavoro perfetto.
D'altra parte se uno vuole basta andare nelle ultime pagine di Elaborre e lì c'è la lista di tutti i preparatori d'italia.....e molti hanno anche i prezzi scritti.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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