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Homer |
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Marzo 30, 2005, 10:31:21 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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Homer, ho come l'impressione che per "molle ribassate" tu intenda un assetto da Kart... l'hai vista la mia macchina nelle foto no? Ti sembra tanto bassa? Eppure quelle molle lavorano bene eccome! E non è affatto scomoda.
che su una leon o una golf 3cm in meno faccian meno effetto che su una clio rs o un coupè è indubbio...ma quel che obiettavo io non era sulla validità della cosa in se (l'ho fatto pure io l'assetto con solo le molle sulla Uno) ma i benefici: io concordo con mtb, cioè imho dà benefici ben più tangibili nella guida di tutti i giorni un plus di 20-25CV piuttosto che un assetto più basso ma non ottimizzato in tutte le componenti...per te è meglio altro, son scelte personali, nessuna è migliore o peggiore...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 30, 2005, 10:33:06 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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io da quelli segnalati da elaborare non ci metto piede.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Marzo 30, 2005, 10:34:32 am |
Visitatore, , posts |
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se vuoi ti do un paio di indirizzi, vai li come un pirla qualunque e ti fanno un lavoro perfetto.
Ringrazio ma non mi interessa..... la scocca del delta non si piega in seguito al montaggio delle barre duomi, la scocca si piega perchè è fatta col culo, le barre duomi possono solo amplificare il problema, ma le scocche si piegano anche su quelle di serie.
Io parlavo di quelle di serie infatti.... Concordo che il problema sia anche il fatto del telaio probabilmente sottolineato, ma era un esempio conosciuto e evidente di come l'eccessivo irrigidimento della zona duomi porti quelle forze a scaricarsi altrove, in posti meno adatti a sopportare il carico.. Oltretutto i telai odierni son talmente rigidi che, a detta degli stessi collaudatori, la differenza è veramente minima..
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Loggato
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stella |
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Marzo 30, 2005, 10:36:39 am |
Visitatore, , posts |
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OK, ma alla fine a cosa ci guadagni? Dopo 2 sparate, ti sei gia' assuefatto alla differenza, e a schiacciare sul dritto non e` che ci voglia 'sto gran mestiere. Io continuo a preferire una bella curva fatta come si deve. Tu noti molta differenza perche` scendi dalla tua (originale) e sali su quella dell'amico, ma quando la guidi tutti i giorni i 130CV servono solo per dare la paga a quello col TDI 110 originale. E per continuare a prenderla da quello col TDI 130...
Ti quoto in pieno! Infatti io appena presa la A4, pur avendo il "pacchetto B" (assetto più rigido e molle ribassate rispetto alla normale, oltre ai cerchi da 16"), feci ribassare ulteriormente l'assetto e cambiai pure gli ammortizzatori, ancor più duri! Non mi venne in mente di rimappare il motore, non so se mi spiego, pur la A4 avendo una tenuta già eccellente di suo rispetto alla 80 avant di prima, ma volli ottenere comunque il massimo possibile. Poi ho aggiunto pure i distanziali studiati ad hoc (fatti modificare come volli io). I cerchi da 17 (con canale da 7,5") l'Autogerma si rifiutò di rilasciare il nulla osta! Ho sempre una berlina sw con le sue belle inerzie, pesi, ecc., ma ci si diverte parecchio se si vuole, manca ovviamente quel pizzico di sale che sono quei 30-40 cv che sarebbero un plus non da poco, certo, ma per fare le rotonde con il freno a mano e via di gas non mi serve la potenza iun più. Per star dietro ad auto più sportive della mia, come carrozzeria intendo, non mi serve molto la potenza. Quel che perdi di potenza in curva (sempre che non si sia già impiccati con le gomme), lo recupero per la maggior tenuta e stabilità della macchina. Certo, quando devi fare un sorpasso di 3 macchine consecutive senza potenza è duretta, e rischioso per i tempi più lunghi; come quando hai qualcuno che vuol ingaggiare una sfidetta tra le stradine venete e ci sono dei bei rettilinei, non c'è niente da fare, lui va)! Morale, io prima faccio andare l'auto come un go-kart, poi penso alla mappatura.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 30, 2005, 10:58:10 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Morale, io prima faccio andare l'auto come un go-kart, poi penso alla mappatura. Si ma ti quanto aumenti la velocità in curva? di 20KM all'ora? Ok l'assetto della Golf è morbido, ma per me va bene anche perchè già così vado secco... ci manca solo che faccio l'assetto e poi mi vado ad ammazzare . A me piacerebbe avere la rimappa per sentire il motore che spinge ancora di più, sopratutto all'uscita delle curve dove l'assetto a quel punto non serve più a niente.
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Loggato
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Homer |
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Marzo 30, 2005, 14:11:05 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 30, 2005, 14:12:15 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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A me piacerebbe avere la rimappa per sentire il motore che spinge ancora di più, sopratutto all'uscita delle curve dove l'assetto a quel punto non serve più a niente.
guarda chefinchè non hai il volante dritto e la macchina neutra sui 4 ammo l'assetto serve.......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Marzo 30, 2005, 14:17:09 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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A me piacerebbe avere la rimappa per sentire il motore che spinge ancora di più, sopratutto all'uscita delle curve dove l'assetto a quel punto non serve più a niente.
Questa me l'ero persa. L'assetto serve anche in uscita: se la macchina beccheggia meno rimane più composta anche in accelerazione. Comunque de gustibus...
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 30, 2005, 14:19:37 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Mi spiace sono troppo semplici...li lascio a te gli spari al semaforo quando imparerai Fagli l'assetto e guarda che non ti ammazzi...anzi...rischieresti di meno perchè avresti molti meno ondeggiamenti nel veloce e saltellamenti nelle sconnessioni....
E sul bagnato? Oltre che a ridurre quel cavolo di sottosterzo!
Ormai ci sono abituato e mi paice così. preferisco di gran lunga un abella rimappa
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 30, 2005, 14:20:56 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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E sul bagnato?
Nessun problema sul bagnato, perché?
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Loggato
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Loggato
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