1133 Visitatori + 0 Utenti = 1133


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3570 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  MTB e nuovi pneumatici
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 10:31:21 am
Staff, V12, 89896 posts
Homer, ho come l'impressione che per "molle ribassate" tu intenda un assetto da Kart... l'hai vista la mia macchina nelle foto no? Ti sembra tanto bassa? Eppure quelle molle lavorano bene eccome! E non è affatto scomoda.

che su una leon o una golf 3cm in meno faccian meno effetto che su una clio rs o un coupè è indubbio...ma quel che obiettavo io non era sulla validità della cosa in se (l'ho fatto pure io l'assetto con solo le molle sulla Uno) ma i benefici: io concordo con mtb, cioè imho dà benefici ben più tangibili nella guida di tutti i giorni un plus di 20-25CV piuttosto che un assetto più basso ma non ottimizzato in tutte le componenti...per te è meglio altro, son scelte personali, nessuna è migliore o peggiore...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2005, 10:33:06 am
Utente standard, V12, 58202 posts
io da quelli segnalati da elaborare non ci metto piede.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 10:34:32 am
Visitatore, , posts
se vuoi ti do un paio di indirizzi, vai li come un pirla qualunque e ti fanno un lavoro perfetto.

Ringrazio ma non mi interessa.....

la scocca del delta non si piega in seguito al montaggio delle barre duomi, la scocca si piega perchè è fatta col culo, le barre duomi possono solo amplificare il problema, ma le scocche si piegano anche su quelle di serie.

Io parlavo di quelle di serie infatti....

Concordo che il problema sia anche il fatto del telaio probabilmente sottolineato, ma era un esempio conosciuto e evidente di come l'eccessivo irrigidimento della zona duomi porti quelle forze a scaricarsi altrove, in posti meno adatti a sopportare il carico..

Oltretutto i telai odierni son talmente rigidi che, a detta degli stessi collaudatori, la differenza è veramente minima..
Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 30, 2005, 10:36:39 am
Visitatore, , posts
OK, ma alla fine a cosa ci guadagni? Dopo 2 sparate, ti sei gia' assuefatto alla differenza, e a schiacciare sul dritto non e` che ci voglia 'sto gran mestiere. Io continuo a preferire una bella curva fatta come si deve.
Tu noti molta differenza perche` scendi dalla tua (originale) e sali su quella dell'amico, ma quando la guidi tutti i giorni i 130CV servono solo per dare la paga a quello col TDI 110 originale. E per continuare a prenderla da quello col TDI 130...

Ti quoto in pieno!

Infatti io appena presa la A4, pur avendo il "pacchetto B" (assetto più rigido e molle ribassate rispetto alla normale, oltre ai cerchi da 16"), feci ribassare ulteriormente l'assetto e cambiai pure gli ammortizzatori, ancor più duri!

Non mi venne in mente di rimappare il motore, non so se mi spiego, pur la A4 avendo una tenuta già eccellente di suo rispetto alla 80 avant di prima, ma volli ottenere comunque il massimo possibile. Smiley Poi ho aggiunto pure i distanziali studiati ad hoc (fatti modificare come volli io). I cerchi da 17 (con canale da 7,5") l'Autogerma si rifiutò di rilasciare il nulla osta! Tongue
Ho sempre una berlina sw con le sue belle inerzie, pesi, ecc., ma ci si diverte parecchio se si vuole, manca ovviamente quel pizzico di sale che sono quei 30-40 cv che sarebbero un plus non da poco, certo, ma per fare le rotonde con il freno a mano e via di gas non mi serve la potenza iun più. Per star dietro ad auto più sportive della mia, come carrozzeria intendo, non mi serve molto la potenza. Quel che perdi di potenza in curva (sempre che non si sia già impiccati con le gomme), lo recupero per la maggior tenuta e stabilità della macchina. Wink
Certo, quando devi fare un sorpasso di 3 macchine consecutive senza potenza è duretta, e rischioso per i tempi più lunghi; come quando hai qualcuno che vuol ingaggiare una sfidetta tra le stradine venete e ci sono dei bei rettilinei, non c'è niente da fare, lui va)! Roll Eyes Undecided

Morale, io prima faccio andare l'auto come un go-kart, poi penso alla mappatura. Smiley
Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 30, 2005, 10:52:01 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Se conosci...

Se non conosci con 400? ti rifilano un moduletto del cazzo

Il modulo è una cosa la rimappa è un'altra  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 10:56:34 am
Visitatore, , posts
Il modulo è una cosa la rimappa è un'altra  Wink

Guarda che lo so! Tongue
Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 30, 2005, 10:58:10 am
Utente standard, V12, 10476 posts

Morale, io prima faccio andare l'auto come un go-kart, poi penso alla mappatura. Smiley

Si ma ti quanto aumenti la velocità in curva? di 20KM all'ora?

Ok l'assetto della Golf è morbido, ma per me va bene anche perchè già così vado secco... ci manca solo che faccio l'assetto e poi mi vado ad ammazzare  Undecided Undecided . A me piacerebbe avere la rimappa per sentire il motore che spinge ancora di più, sopratutto all'uscita delle curve dove l'assetto a quel punto non serve più a niente.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 14:11:05 pm
Staff, V12, 89896 posts
A me piacerebbe avere la rimappa per sentire il motore che spinge ancora di più, sopratutto all'uscita delle curve dove l'assetto a quel punto non serve più a niente.

EEEeeeeehhh?!?!?!!? Huh Huh Huh Huh

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2005, 14:12:15 pm
Utente standard, V12, 58202 posts
A me piacerebbe avere la rimappa per sentire il motore che spinge ancora di più, sopratutto all'uscita delle curve dove l'assetto a quel punto non serve più a niente.

guarda chefinchè non hai il volante dritto e la macchina neutra sui 4 ammo l'assetto serve.......

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 14:14:10 pm
Visitatore, , posts
Ok l'assetto della Golf è morbido, ma per me va bene anche perchè già così vado secco... ci manca solo che faccio l'assetto e poi mi vado ad ammazzare  Undecided Undecided . A me piacerebbe avere la rimappa per sentire il motore che spinge ancora di più, sopratutto all'uscita delle curve dove l'assetto a quel punto non serve più a niente.

Oh signur......un tabbozzo da sparo al semaforo Tongue Tongue Tongue

Fagli l'assetto e guarda che non ti ammazzi...anzi...rischieresti di meno perchè avresti molti meno ondeggiamenti nel veloce e saltellamenti nelle sconnessioni....
Oltre che a ridurre quel cavolo di sottosterzo!
Email  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 30, 2005, 14:14:37 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Si ok era per far capire che non è che in uscita guadagni chissà che cosa.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2005, 14:17:09 pm
Utente standard, V12, 77626 posts
A me piacerebbe avere la rimappa per sentire il motore che spinge ancora di più, sopratutto all'uscita delle curve dove l'assetto a quel punto non serve più a niente.
Questa me l'ero persa. L'assetto serve anche in uscita: se la macchina beccheggia meno rimane più composta anche in accelerazione.
Comunque de gustibus...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 30, 2005, 14:19:37 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Oh signur......un tabbozzo da sparo al semaforo Tongue Tongue Tongue

Mi spiace sono troppo semplici...li lascio a te gli spari al semaforo  Tongue Tongue Tongue quando imparerai

Citazione
Fagli l'assetto e guarda che non ti ammazzi...anzi...rischieresti di meno perchè avresti molti meno ondeggiamenti nel veloce e saltellamenti nelle sconnessioni....

E sul bagnato?

Citazione
Oltre che a ridurre quel cavolo di sottosterzo!

Ormai ci sono abituato e mi paice così.

preferisco di gran lunga un abella rimappa

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2005, 14:20:56 pm
Utente standard, V12, 77626 posts
E sul bagnato?
Nessun problema sul bagnato, perché?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB e nuovi pneumatici   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 14:22:07 pm
Visitatore, , posts
Mi spiace sono troppo semplici...li lascio a te gli spari al semaforo  Tongue Tongue Tongue quando imparerai

Allora fatti l'assetto badolone se preferisci i tratti guidati! Tongue



E sul bagnato?

Se non esageri come certi tabbozzi (ovvero macchina rasoterra con molle tagliate) non c'è nessunissimo problema.... Wink

Ormai ci sono abituato e mi paice così.

 Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed


Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 37 queries.