|
1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
TonyH
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Yamaha o Kawa?
Yamaha FZ6 Fazer 600 |
1 (7.7%) |
Kawasaki Z 750S |
8 (61.5%) |
Hornet 600 |
3 (23.1%) |
Suzuki Bandit 650S |
0 (0%) |
Honda CBF 600 |
1 (7.7%) |
|
|
Voti Totali: 13 |
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Walter |
|
|
Marzo 21, 2005, 14:23:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il dado è tratto, cambierò la terza moto in 11 mesi. Vi chiedo di darmi un umille suggerimento, considerando che la bilancia pende a favore di Fazer, dato che: a) andremmo a trattarne due (Fazer 600 x me e 1000 x amico) in un colpo solo; b) Fazer mi piace di più esteticamente. Restano a favore della settemezzo le doti del propulsore ed il grande equilibrio generale, certo che quel cupolino non mi convince totalmente . Le altre opzioni sono quasi per caso . Pensate al tipo di utilizzo che ne farei io, non quello che piacerebbe a voi !! Quindi sport touring del sab.-dom., con uscite di 3-400 km. e rientro. Ieri ho provato la FZ6 Fazer, dicono sia 'scarica' sotto, a me onestamente basta ed avanza ! Ed ha una facilità di guida disarmante, pur senza sfoggiare i connotati più sofisticati (sosp. regolabili, telaio, forcellone, etc...) della sorella maggiore da 1000cc. « Ultima modifica: Marzo 21, 2005, 14:28:18 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 21, 2005, 14:28:25 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
visto che mi sembrava che la scelta fosse tra kawa e fz6 ti consiglierei la prima. in senso assoluto invece voterei cbf.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 21, 2005, 14:41:57 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...analizzando anche il discorso che cambi moto sovente...la hornet è la più commerciale.
...la più semplice da condurre...
...la più comoda per il passeggero.
...è stata appena rivista e con la forcella a steli rovesciati sembra che la foffosità dell'anteriore sia stata eliminata.
...è comoda per i trasferimenti autostradali...basta un minimo cupolino e ci fai veramente un sacco di km.
...è la più agile e se ti piace fare anche qualcosa di montagna...è,secondo me,la migliore.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 21, 2005, 14:43:36 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Tra quelle da te elencate io andrei su Kawa 750S, però rimango dell?idea che la tua moto ideale sarebbe una bella Suzuki SV1000S, che riesci a portar via al prezzo di una Kawa 750S (forse anche a meno), ha la stessa potenza della verdona ma ha in più una gran ?forza? ai bassi regimi, che la rendono in grado di rivaleggiare e sopravanzare R1 & Co. Sulle strade di tutti i giorni. Pensaci.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 21, 2005, 14:43:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
...analizzando anche il discorso che cambi moto sovente...la hornet è la più commerciale.
...la più semplice da condurre...
...la più comoda per il passeggero.
...è stata appena rivista e con la forcella a steli rovesciati sembra che la foffosità dell'anteriore sia stata eliminata.
...è comoda per i trasferimenti autostradali...basta un minimo cupolino e ci fai veramente un sacco di km.
...è la più agile e se ti piace fare anche qualcosa di montagna...è,secondo me,la migliore.
Non credo sia la più comoda per il passeggero: sicuramente CBF e Bandit sono meglio da questo punto di vista... Per il resto, tutto vero
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 21, 2005, 14:47:17 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...bhe...hai ragione...solo che io cerco,sempre in base alle mie necessità,il connubio tra prestazione e confort per il passeggero...un pò come avere la moto per passegiare con la morosa e fare qualche tiratina da solo....e sia bandit che cbf non hanno di certo la vivacità delle altre. ...il bandit per di più,mi sembra quello messo peggio...nel senso che a livello di tecinica monta n motore obsoleto...ha un'erogazione inesistente ai bassi...e una linea di una moto dei 90.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 21, 2005, 14:58:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io dico hornet, visto che la rivendi dopo 3mesi almeno riesci a non perderci troppi soldi.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Walter |
|
|
Marzo 21, 2005, 15:23:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Grazie a tutti per l'interessamento ! Hornet: c'è da dire che farei uno 'sgarbo' all'amico fazerista da una parte, ma dall'altra sarebbe un'operazione che si svolgerebbe agevolmente in casa, dato che il conce Honda (pure mio cliente) ha ancora la mia Suzuki DR 650 in conto vendita . Sarebbe l'occasione buona per obbligarlo a rientrarla assieme alla Transalp (?1.600 + ?5.500). Il discorso rivendibilità va rivisto, in quanto se è vero che la mia media dell'ultimo anno è preoccupante, va capito che ciò è successo a causa di interferenze familiari. Avevo già caparrato un'Hornet S, ricorderete, moto che sentivo più adatta al tipo di utilizzo che faccio abitualemente. Mi piace la new Hornet, l'ho vista proprio sabato, arancione. Certo che l'assenza di protezione da risolvere after-market non mi entusiasma granchè... Considerato che per me la protezione aerodinamica è fondamentale, qualcuno sa dove posso cacciare il naso per trovare detto accessorio adattabile senza stravolgerne la linea?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 21, 2005, 15:28:03 pm |
|
Considerato che per me la protezione aerodinamica è fondamentale, qualcuno sa dove posso cacciare il naso per trovare detto accessorio adattabile senza stravolgerne la linea?
Mi sa che sia ancora presto, è appena uscita...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Marzo 21, 2005, 15:34:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi sa che sia ancora presto, è appena uscita...
Sul sito della GIVi c'è solo questo obbrobrio, relativo ai modelli '03-'04.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 21, 2005, 15:39:55 pm |
|
Sul sito della GIVi c'è solo questo obbrobrio, relativo ai modelli '03-'04.
Infatti... Per la verità, la Givi fa anche altri modelli universali, che si adattano bene, per esempio il mio (di cui non ricordo la sigla). Cmq, obiettivamente una naked è più bella senza cupolino...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|