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&re@
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 22, 2005, 21:39:00 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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ah ok, allora registriamo che qui sopra mi ha messo in bocca parole che non ho mai detto. Cosa che puoi evitare.
detto questo, procediamo.
per me è a metà fra E ed F. Tu dici che è F. Mi pare che l'errore sia dalla tua parte.
per il resto, considero sbagliato questo modo singolare di fare paragoni. Una macchina che usa il telaio della E, che ha prezzi a parità di cilindrata più vicini alla E che alla S, per me è più vicina alla E;
e ripeto, perchè vedo che non passa: per me è una via di mezzo fra E ed F, ma se dici che è una F, mi stupisco e dico che è più vicino alla E.
e questa cosa mi tocca di dirla, se ho persone davanti che non accettano l'idea che al CSL sia una E e 1/2, (o una F meno meno), cioè un segmento "ibrido" come altri ce ne sono, e si ostinano a propinarcela come una F in piena regola.
Anzitutto ti contraddici, perchè al tempo dici che la CLS è una E 1/2, poi dici che è più vicina ad una E che ad una S, come hai ampiamente sostenuto in altri thread del recente passato, e anche in questo messaggio. Poi, ad insistere su una posizione singolare sei tu, non sono io, visto che il responso della stampa internazionale (per quel che ne so univocamente) attribuisce la CLS al segmento F, e non al segmento E, il che indica quello che sostengo io, e cioè che NON E' ASSOLUTAMENTE F, MA E' PIU' VICINA ALL'F CHE ALLA E (quindi hai fatto una caricatura delle mia posizione). D'altronde, c'è un modo sicuro, al di la del marketing, per capire come viene percepita dal pubblico la CLS: i clienti della CLS vengono dalla E? Tu credi che coloro che hanno anche la CLS in Italia abbiano pensato come alternativa alla E o alla S? Io guarda caso l'unico che conosco che ha preso una CLS, ha e ha avuto macchine che vanno dalla Ferrari Maranello, passando attraverso una S500, una Sl 55 AMG. E prima di passare ora alla CLS AMG, ne aveva ritirata una 500, che ha usato pochi mesi. Se tu pensi che sia sostenibile che l'utente medio della Classe E (E 270 CDI) può prendere in considerazione una CLS 350 oppure una eventuale (e futura) 320 CDI (ammesso addirittura che non scelgano di montare il più potente biturbo sullo stile BMW 535d, che guarda caso era esposto sul primo prototipo della CLS presentato a Francoforte ), liberissimo di farlo. Io non ci credo, e non c'è ragione per crederlo. La gamma della CLS è su di un'altro livello, ed è percepita come tale.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Marzo 22, 2005, 21:45:11 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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ok, chi si prende la briga di intervistare tutti i proprietari di CLS? Non dovrebbe esser difficile...ne avran vendute 5 o 6 Considerazioni sparse: l'amico di MB aveva anche una SL...quindi la CLS è da mettere anche nel segmento delle sportive? Ok ,abbiamo una rivale di 997 e 430 Modena...appurato questo, siam sicuri che MB sia così contenta di sapere che la CLS ha rubato clienti alla sua berlina di lusso che costa botte di euro in più della bananoide sorella minore (a meno che non mi si obietti che minore non può essere visto che è dello stesso segmento...solo che costa di meno, è più corta e piccola, ha motori meno potenti almeno nella fascia più alta...uhm...c'è qualcosa che non quadra...mi son confuso...)...ma la MB (intesa come casa) non avrebbe sperato di attirare nuovi clienti? Come ad esempio gli scimpanzé del borneo, che però avrebbero subito cercato di sbucciarla!? Mah... vabbé, tanto l'ha detto l'autojournal e pure 4R (che non è affidabile MAI tranne quando dà ragione a Marco), quindi è sicuramente un segmento F. Così è deciso, l'udienza è tolta!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Marzo 22, 2005, 21:48:09 pm |
Visitatore, , posts |
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ok, chi si prende la briga di intervistare tutti i proprietari di CLS? Non dovrebbe esser difficile...ne avran vendute 5 o 6 Considerazioni sparse: l'amico di MB aveva anche una SL...quindi la CLS è da mettere anche nel segmento delle sportive? Ok ,abbiamo una rivale di 997 e 430 Modena...appurato questo, siam sicuri che MB sia così contenta di sapere che la CLS ha rubato clienti alla sua berlina di lusso che costa botte di euro in più della bananoide sorella minore (a meno che non mi si obietti che minore non può essere visto che è dello stesso segmento...solo che costa di meno, è più corta e piccola, ha motori meno potenti almeno nella fascia più alta...uhm...c'è qualcosa che non quadra...mi son confuso...)...ma la MB (intesa come casa) non avrebbe sperato di attirare nuovi clienti? Come ad esempio gli scimpanzé del borneo, che però avrebbero subito cercato di sbucciarla!? Mah... vabbé, tanto l'ha detto l'autojournal e pure 4R (che non è affidabile MAI tranne quando dà ragione a Marco), quindi è sicuramente un segmento F. Così è deciso, l'udienza è tolta! Ma dato che Marco Barn è passato da una 996 biturbo ad una maranello ad una 997 essendo quest'ultima concorrente della CLS ed essendo questa una vera coupè, al contrario della F40 che ha le cornici intorno ai finestrini, è evidente che questa (la CLS) stia nel segmento della SLR (almeno)...
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Loggato
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am1 |
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Marzo 22, 2005, 21:54:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Anzitutto ti contraddici, perchè al tempo dici che la CLS è una E 1/2, poi dici che è più vicina ad una E che ad una S, come hai ampiamente sostenuto in altri thread del recente passato, e anche in questo messaggio.
no. rileggi tutto. io dico che è una E e 1/2. poi ssiccome c'è in giro MB che dice che è una F, allora dico che SEMMAI è più vicino alla E. non so quanto bisogna riscrivere la stessa cosa. Mi date quel comando, cos'è...F4? F5? non ricordo. il che indica quello che sostengo io, e cioè che NON E' ASSOLUTAMENTE F, MA E' PIU' VICINA ALL'F CHE ALLA E (quindi hai fatto una caricatura delle mia posizione).
ti confondi. dopo ti quoto dove dici che è del segmento F, ma nel frattempo non correre a cancellare! la "stampa internazionale" mette insieme la S60 con la S80... ma TU cosa mi dici che è su telaio della E, e che la 350 e la 500 sono più vicino come prezzo alla E piuttosto che alla S? D'altronde, c'è un modo sicuro, al di la del marketing, per capire come viene percepita dal pubblico la CLS: i clienti della CLS vengono dalla E? Tu credi che coloro che hanno anche la CLS in Italia abbiano pensato come alternativa alla E o alla S? Io guarda caso l'unico che conosco che ha preso una CLS, ha e ha avuto macchine che vanno dalla Ferrari Maranello, passando attraverso una S500, una Sl 55 AMG. E prima di passare ora alla CLS AMG, ne aveva ritirata una 500, che ha usato pochi mesi. Se tu pensi che sia sostenibile che l'utente medio della Classe E (E 270 CDI) può prendere in considerazione una CLS 350 oppure una eventuale (e futura) 320 CDI (ammesso addirittura che non scelgano di montare il più potente biturbo sullo stile BMW 535d, che guarda caso era esposto sul primo prototipo della CLS presentato a Francoforte ), liberissimo di farlo.
si ma dammi analisi di mercato, statistiche e numeri. Io la percepisco come lontana dalle ammiraglie e preferirei sicuramente una "S"... faccio statistica? con quello che conosci tu, siamo uno pari. E guardacaso ha preso una AMG, un pò fuori dai giochi: la SLK AMG è assurda e costosa, ma mica dico che è una concorrente della SL Io non ci credo, e non c'è ragione per crederlo. La gamma della CLS è su di un'altro livello, ed è percepita come tale.
vero: una via di mezzo fra E ed F, appunto. « Ultima modifica: Marzo 22, 2005, 21:57:30 pm da jagitalia »
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am1 |
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Marzo 22, 2005, 21:56:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Splendida. Una ulteriore conferma - ma non ce ne era bisogno - dell segmento di mercato cui appartiene la CLS, e cioè quello delle superammiraglie (F).
quotato.
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Homer |
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Marzo 22, 2005, 21:59:43 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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la stampa mette pure la Fabia nel segmento C mentre le gemelle Ibiza e Polo nel B...un esempio a caso...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 23, 2005, 08:27:55 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Mamma mia che menate, ho scoperto di scrivere su un forum di bibliotecari in pensioni, quindi con la mania dell'archiviazione (mi riferisco anche al thread di catalogazione di GT-supercar-supercqazzola). A parte che questo esempio di Giorgio è lampante su come le catalogazioni siano abbastanza aleatorie: la stampa mette pure la Fabia nel segmento C mentre le gemelle Ibiza e Polo nel B...un esempio a caso...
Ma mi spiegate in base a quali caratteristiche una vettura debba essere per forza del segmento E o del segmento F? In base alla lunghezza? Bene allora Thesis e Audi A6 son segmento F In base alle motorizzazioni? La Maserati Quatroporte ha un'unica motorizzazione, la V8, quindi è una Segmento E? E la Jaguar XJ, anch'essa dotata al massimo di V8 (almeno credo, qualcuno mi correggerà in caso di errore) è un segmento E? Insomma in base a quale caratteristica la mettete da una parte o dall'altra sta CLS? Secondo il mio modesto e personalissimo modo di vedere, in MB si son resi conto di aver a listino 2 auto di successo, CLasse E e S, ma troppo classiche, lasciando quindi scoperto un fianco alla migrazione di clienti. Per cui han deciso di inserire sta CLS, renderla più personale e azzardata esteticamente, realizzandola sul pianale della E per contenere i costi e per ottenere così un'apposita via di mezzo tra E e S. Ed è anche chiaro il motivo di una presentazione con i motori attuali, appunto per cercare di distanziarla nella testa della gente da una CLS, rendendola, diciamo così, un'alternativa nobile.Chiaro che ci penseranno 1000 volte prima di mettere il CDI sulla CLS, il pericolo di rubarsi i clienti in casa con la E è altissimo.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Marzo 23, 2005, 08:45:33 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Mamma mia che menate, ho scoperto di scrivere su un forum di bibliotecari in pensioni, quindi con la mania dell'archiviazione e qui ti volevo. spesso si dice che è sempre più difficile distinguere cosa fa di una macchina una segmento E o F. E con ciò? se a qualcuno da fastidio classificare le automobili, mi va bene. Ma la classificazione esiste, in tutti i campi. Spesso è la mancanza di una vettura in una data classe che spinge le case a investire e fare un nuovo modello. E il sogno di tutti è creare una classe a se, senza concorrenti, come fece renault all'inizio con il monovolume, o come ha fatto MB con la CLS. E' sempre più aleatoria proprio perchè fra le poche possibilità di aumentare il vantaggio sui concorrenti è quello di districarsi e cercare di uscire dalle catalogazioni correnti. PS: una berlina senza diesel in europa non vende nulla, ci penseranno 1000 volte prima di NON mettere un diesel IMHO PPS: la Xj ha anche il V6
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Homer |
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Marzo 23, 2005, 08:57:07 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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x Jag: la CLS ogni tanto è pure una Coupé (non so se sia avallata questa tesi dall'AJ però)
In ogni caso il problema della segmentazione non è solo nelle berline grandi, ma in tutto il mercato dell'auto...fra SUV, SAV, SIV, SOV,MAV, TAV, SAC, PROT e SNORT non si capisce più niente...Mercedes avrà a fine anno esaurito le lettere dell'alfabeto, TUTTE le case continuano a far crescere i modelli più piccoli per poter inserire sotto (o fra uno e l'altro) un nuovo modello che crea un sub-segmento (pensiamo all'operazione C1-107-Aygo), marche come Renault e fra poco Ford hanno a listino 4 o 5 monovolumi diversi, per non parlare dei gippini-oni-onioni... beato chi è portatore di queste certezze e può definire al 100% la divisione fra segmenti, ma ahimé la realtà è ben diversa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 23, 2005, 09:11:32 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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e qui ti volevo. spesso si dice che è sempre più difficile distinguere cosa fa di una macchina una segmento E o F. E con ciò? se a qualcuno da fastidio classificare le automobili, mi va bene. Ma la classificazione esiste, in tutti i campi. Spesso è la mancanza di una vettura in una data classe che spinge le case a investire e fare un nuovo modello. E il sogno di tutti è creare una classe a se, senza concorrenti, come fece renault all'inizio con il monovolume, o come ha fatto MB con la CLS. E' sempre più aleatoria proprio perchè fra le poche possibilità di aumentare il vantaggio sui concorrenti è quello di districarsi e cercare di uscire dalle catalogazioni correnti. PS: una berlina senza diesel in europa non vende nulla, ci penseranno 1000 volte prima di NON mettere un diesel IMHO PPS: la Xj ha anche il V6 Il mio discorso è: se porti all'estremo il concetto sul quale dibattevate, OGNI auto fa parte di un segmento a se stante; tutto quì. Poi, come ben dice Claudio, non è che, personalmente, importi in che segmento sono le auto. Sono altre le cose che guardo
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Marzo 23, 2005, 09:11:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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am1 |
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Marzo 23, 2005, 09:16:08 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ma scusate, a voi ve ne frega qualcosa dei segmenti, o se la macchina che volete comprare è un SIV piuttosto che un SAV o un SUV A me non frega nulla, francamente E chiudere questo thread che tratta questioni di lana caprina è ovvio che uno si sceglie la macchina indipendentemente dai segmenti. ma al tempo stesso perchè negare l'esistenza dei segmenti? lana caprina? davvero, hai ragione: non riesco a capire cosa ci sia di cosi scandaloso nel dire che una CLS non sia una F, ma una "E premium" (come lucidamente sintetizzato dal monnezza)... se diciamo che la CLS è una via di mezzo fra la E e la S, sbagliamo? ancora non ho avuto riposta su questa cosa, perchè si preferisce dire che si fanno questioni di lana caprina... soddisfa di più la vis polemica
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am1 |
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Marzo 23, 2005, 09:17:08 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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x Jag: la CLS ogni tanto è pure una Coupé (non so se sia avallata questa tesi dall'AJ però)
se ci metti il tetto panorama, diventa cabrio praticamente.... la SL cosa dirà?
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