703 Visitatori + 1 Utente = 704

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2788 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 22, 2005, 21:39:00 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
ah ok, allora registriamo che qui sopra mi ha messo in bocca parole che non ho mai detto. Cosa che puoi evitare.

detto questo, procediamo.

per me è a metà fra E ed F.
Tu dici che è F.
Mi pare che l'errore sia dalla tua parte.



per il resto, considero sbagliato questo modo singolare di fare paragoni. Una macchina che usa il telaio della E, che ha prezzi a parità di cilindrata più vicini alla E che alla S, per me è più vicina alla E;

e ripeto, perchè vedo che non passa: per me è una via di mezzo fra E ed F, ma se dici che è una F, mi stupisco e dico che è più vicino alla E.

e questa cosa mi tocca di dirla, se ho persone davanti che non accettano l'idea che al CSL sia una E e 1/2, (o una F meno meno), cioè un segmento "ibrido" come altri ce ne sono, e si ostinano a propinarcela come una F in piena regola.

Anzitutto ti contraddici, perchè al tempo dici che la CLS è una E 1/2, poi dici che è più vicina ad una E che ad una S, come hai ampiamente sostenuto in altri thread del recente passato, e anche in questo messaggio.
Poi, ad insistere su una posizione singolare sei tu, non sono io, visto che il responso della stampa internazionale (per quel che ne so univocamente) attribuisce la CLS al segmento F, e non al segmento E, il che indica quello che sostengo io, e cioè che NON E' ASSOLUTAMENTE F, MA E' PIU' VICINA ALL'F CHE ALLA E (quindi hai fatto una caricatura delle mia posizione).
D'altronde, c'è un modo sicuro, al di la del marketing, per capire come viene percepita dal pubblico la CLS: i clienti della CLS vengono dalla E? Tu credi che coloro che hanno anche la CLS in Italia abbiano pensato come alternativa alla E o alla S? Io guarda caso l'unico che conosco che ha preso una CLS, ha e ha avuto macchine che vanno dalla Ferrari Maranello, passando attraverso una S500, una Sl 55 AMG. E prima di passare ora alla CLS AMG, ne aveva ritirata una 500, che ha usato pochi mesi.
Se tu pensi che sia sostenibile che l'utente medio della Classe E (E 270 CDI) può prendere  in considerazione una CLS 350 oppure una eventuale (e futura) 320 CDI (ammesso addirittura che non scelgano di montare il più potente biturbo sullo stile BMW 535d, che guarda caso era esposto sul primo prototipo della CLS presentato a Francoforte ), liberissimo di farlo. Io non ci credo, e non c'è ragione per crederlo. La gamma della CLS è su di un'altro livello, ed è percepita come tale.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 22, 2005, 21:45:11 pm
Staff, V12, 89747 posts
ok, chi si prende la briga di intervistare tutti i proprietari di CLS? Non dovrebbe esser difficile...ne avran vendute 5 o 6 Tongue Tongue Tongue

Considerazioni sparse: l'amico di MB aveva anche una SL...quindi la CLS è da mettere anche nel segmento delle sportive? Ok ,abbiamo una rivale di 997 e 430 Modena...appurato questo, siam sicuri che MB sia così contenta di sapere che la CLS ha rubato clienti alla sua berlina di lusso che costa botte di euro in più della bananoide sorella minore (a meno che non mi si obietti che minore non può essere visto che è dello stesso segmento...solo che costa di meno, è più corta e piccola, ha motori meno potenti almeno nella fascia più alta...uhm...c'è qualcosa che non quadra...mi son confuso...)...ma la MB (intesa come casa) non avrebbe sperato di attirare nuovi clienti? Come ad esempio gli scimpanzé del borneo, che però avrebbero subito cercato di sbucciarla!?  Grin Mah... vabbé, tanto l'ha detto l'autojournal e pure 4R (che non è affidabile MAI tranne quando dà ragione a Marco), quindi è sicuramente un segmento F. Così è deciso, l'udienza è tolta!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 22, 2005, 21:48:09 pm
Visitatore, , posts
ok, chi si prende la briga di intervistare tutti i proprietari di CLS? Non dovrebbe esser difficile...ne avran vendute 5 o 6 Tongue Tongue Tongue

Considerazioni sparse: l'amico di MB aveva anche una SL...quindi la CLS è da mettere anche nel segmento delle sportive? Ok ,abbiamo una rivale di 997 e 430 Modena...appurato questo, siam sicuri che MB sia così contenta di sapere che la CLS ha rubato clienti alla sua berlina di lusso che costa botte di euro in più della bananoide sorella minore (a meno che non mi si obietti che minore non può essere visto che è dello stesso segmento...solo che costa di meno, è più corta e piccola, ha motori meno potenti almeno nella fascia più alta...uhm...c'è qualcosa che non quadra...mi son confuso...)...ma la MB (intesa come casa) non avrebbe sperato di attirare nuovi clienti? Come ad esempio gli scimpanzé del borneo, che però avrebbero subito cercato di sbucciarla!? Grin Mah... vabbé, tanto l'ha detto l'autojournal e pure 4R (che non è affidabile MAI tranne quando dà ragione a Marco), quindi è sicuramente un segmento F. Così è deciso, l'udienza è tolta!

Ma dato che Marco Barn è passato da una 996 biturbo ad una maranello ad una 997 essendo quest'ultima concorrente della CLS ed essendo questa una vera coupè, al contrario della F40 che ha le cornici intorno ai finestrini, è evidente che questa (la CLS) stia nel segmento della SLR (almeno)...
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 22, 2005, 21:54:26 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Anzitutto ti contraddici, perchè al tempo dici che la CLS è una E 1/2, poi dici che è più vicina ad una E che ad una S, come hai ampiamente sostenuto in altri thread del recente passato, e anche in questo messaggio.

no.

rileggi tutto.

io dico che è una E e 1/2.

poi ssiccome c'è in giro MB che dice che è una F, allora dico che SEMMAI è più vicino alla E.

non so quanto bisogna riscrivere la stessa cosa. Mi date quel comando, cos'è...F4? F5? non ricordo.

Citazione
il che indica quello che sostengo io, e cioè che NON E' ASSOLUTAMENTE F, MA E' PIU' VICINA ALL'F CHE ALLA E (quindi hai fatto una caricatura delle mia posizione).

ti confondi. dopo ti quoto dove dici che è del segmento F, ma nel frattempo non correre a cancellare! Wink

la "stampa internazionale" mette insieme la S60 con la S80... ma TU cosa mi dici che è su telaio della E, e che la 350 e la 500 sono più vicino come prezzo alla E piuttosto che alla S?

Citazione
D'altronde, c'è un modo sicuro, al di la del marketing, per capire come viene percepita dal pubblico la CLS: i clienti della CLS vengono dalla E? Tu credi che coloro che hanno anche la CLS in Italia abbiano pensato come alternativa alla E o alla S? Io guarda caso l'unico che conosco che ha preso una CLS, ha e ha avuto macchine che vanno dalla Ferrari Maranello, passando attraverso una S500, una Sl 55 AMG. E prima di passare ora alla CLS AMG, ne aveva ritirata una 500, che ha usato pochi mesi.
Se tu pensi che sia sostenibile che l'utente medio della Classe E (E 270 CDI) può prendere in considerazione una CLS 350 oppure una eventuale (e futura) 320 CDI (ammesso addirittura che non scelgano di montare il più potente biturbo sullo stile BMW 535d, che guarda caso era esposto sul primo prototipo della CLS presentato a Francoforte ), liberissimo di farlo.

si ma dammi analisi di mercato, statistiche e numeri. Io la percepisco come lontana dalle ammiraglie e preferirei sicuramente una "S"... faccio statistica?

con quello che conosci tu, siamo uno pari. E guardacaso ha preso una AMG, un pò fuori dai giochi: la SLK AMG è assurda e costosa, ma mica dico che è una concorrente della SL

Citazione
Io non ci credo, e non c'è ragione per crederlo. La gamma della CLS è su di un'altro livello, ed è percepita come tale.

vero: una via di mezzo fra E ed F, appunto.
Citazione
Citazione
« Ultima modifica: Marzo 22, 2005, 21:57:30 pm da jagitalia »
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 22, 2005, 21:56:02 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Splendida. Una ulteriore conferma - ma non ce ne era bisogno - dell segmento di mercato cui appartiene la CLS, e cioè quello delle superammiraglie (F).

quotato.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 22, 2005, 21:59:43 pm
Staff, V12, 89747 posts
la stampa mette pure la Fabia nel segmento C mentre le gemelle Ibiza e Polo nel B...un esempio a caso...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 23, 2005, 08:27:55 am
Staff, V12, 23716 posts
Mamma mia che menate, ho scoperto di scrivere su un forum di bibliotecari in pensioni, quindi con la mania dell'archiviazione (mi riferisco anche al thread di catalogazione di GT-supercar-supercqazzola).

A parte che questo esempio di Giorgio è lampante su come le catalogazioni siano abbastanza aleatorie:

la stampa mette pure la Fabia nel segmento C mentre le gemelle Ibiza e Polo nel B...un esempio a caso...

Ma mi spiegate in base a quali caratteristiche una vettura debba essere per forza del segmento E o del segmento F?

In base alla lunghezza? Bene allora Thesis e Audi A6 son segmento F
In base alle motorizzazioni? La Maserati Quatroporte ha un'unica motorizzazione, la V8, quindi è una Segmento E? E la Jaguar XJ, anch'essa dotata al massimo di V8 (almeno credo, qualcuno mi correggerà in caso di errore) è un segmento E?

Insomma in base a quale caratteristica la mettete da una parte o dall'altra sta CLS?

Secondo il mio modesto e personalissimo modo di vedere, in MB si son resi conto di aver a listino 2 auto di successo, CLasse E e S, ma troppo classiche, lasciando quindi scoperto un fianco alla migrazione di clienti. Per cui han deciso di inserire sta CLS, renderla più personale e azzardata esteticamente, realizzandola sul pianale della E per contenere i costi e per ottenere così un'apposita via di mezzo tra E e S. Ed è anche chiaro il motivo di una presentazione con i motori attuali, appunto per cercare di distanziarla nella testa della gente da una CLS, rendendola, diciamo così, un'alternativa nobile.
Chiaro che ci penseranno 1000 volte prima di mettere il CDI sulla CLS, il pericolo di rubarsi i clienti in casa con la E è altissimo.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 23, 2005, 08:30:54 am
Visitatore, , posts
Perchè non dovrebbero fare una CLS CDI ? Tanto i tassisti compreranno sempre la E, come i rappresentanti. E loro strappano clienti a BMW, che fa macchine un pò (ma mica tanto) più moderne e originali come linea.
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 23, 2005, 08:45:33 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Mamma mia che menate, ho scoperto di scrivere su un forum di bibliotecari in pensioni, quindi con la mania dell'archiviazione

e qui ti volevo.

spesso si dice che è sempre più difficile distinguere cosa fa di una macchina una segmento E o F.

E con ciò? se a qualcuno da fastidio classificare le automobili, mi va bene.

Ma la classificazione esiste, in tutti i campi. Spesso è la mancanza di una vettura in una data classe che spinge le case a investire e fare un nuovo modello. E il sogno di tutti è creare una classe a se, senza concorrenti, come fece renault all'inizio con il monovolume, o come ha fatto MB con la CLS.

E' sempre più aleatoria proprio perchè fra le poche possibilità di aumentare il vantaggio sui concorrenti è quello di districarsi e cercare di uscire dalle catalogazioni correnti.

PS: una berlina senza diesel in europa non vende nulla, ci penseranno 1000 volte prima di NON mettere un diesel IMHO Wink
PPS: la Xj ha anche il V6 Wink

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 23, 2005, 08:57:07 am
Staff, V12, 89747 posts
x Jag: la CLS ogni tanto è pure una Coupé (non so se sia avallata questa tesi dall'AJ però)

In ogni caso il problema della segmentazione non è solo nelle berline grandi, ma in tutto il mercato dell'auto...fra SUV, SAV, SIV, SOV,MAV, TAV, SAC, PROT e SNORT non si capisce più niente...Mercedes avrà a fine anno esaurito le lettere dell'alfabeto, TUTTE le case continuano a far crescere i modelli più piccoli per poter inserire sotto (o fra uno e l'altro) un nuovo modello che crea un sub-segmento (pensiamo all'operazione C1-107-Aygo), marche come Renault e fra poco Ford hanno a listino 4 o 5 monovolumi diversi, per non parlare dei gippini-oni-onioni... beato chi è portatore di queste certezze e può definire al 100% la divisione fra segmenti, ma ahimé la realtà è ben diversa...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 23, 2005, 09:03:05 am
Visitatore, , posts
Ma scusate, a voi ve ne frega qualcosa dei segmenti, o se la macchina che volete comprare è un SIV piuttosto che un SAV o un SUV  Huh
A me non frega nulla, francamente  Cool E chiudere questo thread che tratta questioni di lana caprina  Shocked
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 23, 2005, 09:11:32 am
Staff, V12, 23716 posts
e qui ti volevo.

spesso si dice che è sempre più difficile distinguere cosa fa di una macchina una segmento E o F.

E con ciò? se a qualcuno da fastidio classificare le automobili, mi va bene.

Ma la classificazione esiste, in tutti i campi. Spesso è la mancanza di una vettura in una data classe che spinge le case a investire e fare un nuovo modello. E il sogno di tutti è creare una classe a se, senza concorrenti, come fece renault all'inizio con il monovolume, o come ha fatto MB con la CLS.

E' sempre più aleatoria proprio perchè fra le poche possibilità di aumentare il vantaggio sui concorrenti è quello di districarsi e cercare di uscire dalle catalogazioni correnti.

PS: una berlina senza diesel in europa non vende nulla, ci penseranno 1000 volte prima di NON mettere un diesel IMHO Wink
PPS: la Xj ha anche il V6 Wink



Il mio discorso è: se porti all'estremo il concetto sul quale dibattevate, OGNI auto fa parte di un segmento a se stante; tutto quì.  Wink

Poi, come ben dice Claudio, non è che, personalmente, importi in che segmento sono le auto. Sono altre le cose che guardo  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 23, 2005, 09:11:32 am
webmaster, V12, 50801 posts
Ma scusate, a voi ve ne frega qualcosa dei segmenti, o se la macchina che volete comprare è un SIV piuttosto che un SAV o un SUV  Huh
A me non frega nulla, francamente  Cool E chiudere questo thread che tratta questioni di lana caprina  Shocked

A no.... se non si decide a quale segmento appartiene io non la compro !!!  Angry

Non vorrei mai comprarmi una F ed il giorno dopo scoprire che era una E da pezzenti....  Tongue Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 23, 2005, 09:16:08 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ma scusate, a voi ve ne frega qualcosa dei segmenti, o se la macchina che volete comprare è un SIV piuttosto che un SAV o un SUV Huh
A me non frega nulla, francamente Cool E chiudere questo thread che tratta questioni di lana caprina Shocked

è ovvio che uno si sceglie la macchina indipendentemente dai segmenti.

ma al tempo stesso perchè negare l'esistenza dei segmenti?

lana caprina? davvero, hai ragione: non riesco a capire cosa ci sia di cosi scandaloso nel dire che una CLS non sia una F, ma una "E premium" (come lucidamente sintetizzato dal monnezza)...

se diciamo che la CLS è una via di mezzo fra la E e la S, sbagliamo?

ancora non ho avuto riposta su questa cosa, perchè si preferisce dire che si fanno questioni di lana caprina... soddisfa di più la vis polemica Grin Grin Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 23, 2005, 09:17:08 am
Utente standard, V12, 33886 posts
x Jag: la CLS ogni tanto è pure una Coupé (non so se sia avallata questa tesi dall'AJ però)

Grin
se ci metti il tetto panorama, diventa cabrio praticamente.... la SL cosa dirà?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 37 queries.