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am1 |
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Marzo 23, 2005, 09:21:40 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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per ottenere così un'apposita via di mezzo tra E e S.
Poi, come ben dice Claudio, non è che, personalmente, importi in che segmento sono le auto. Sono altre le cose che guardo appunto; io però sommessamente sottolineo che ho sempre detto che la CSL è una via di mezzo fra E ed F. Non sono io che faccio questioni di lana caprina: è talmente palese, e vedo che siamo tutti d'accordo. Allora come mai c'è sempre da aggioungere qualcosa?
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 23, 2005, 09:23:35 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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è ovvio che uno si sceglie la macchina indipendentemente dai segmenti. ma al tempo stesso perchè negare l'esistenza dei segmenti? lana caprina? davvero, hai ragione: non riesco a capire cosa ci sia di cosi scandaloso nel dire che una CLS non sia una F, ma una "E premium" (come lucidamente sintetizzato dal monnezza)... se diciamo che la CLS è una via di mezzo fra la E e la S, sbagliamo? ancora non ho avuto riposta su questa cosa, perchè si preferisce dire che si fanno questioni di lana caprina... soddisfa di più la vis polemica Scusami Jag, ma io non ci capisco più niente; La CLS sarebbe una Segmento E Premium, la Classe E una Segmento E, ma allora la Passat che cavolo di segmento sarebbe? (la mia è una semplice domanda, non una polemica, sia chiaro )
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Marzo 23, 2005, 09:23:49 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Allora come mai c'è sempre da aggioungere qualcosa? ...per tenere occupata la giornata
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Marzo 23, 2005, 09:26:46 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Scusami Jag, ma io non ci capisco più niente; La CLS sarebbe una Segmento E Premium, la Classe E una Segmento E, ma allora la Passat che cavolo di segmento sarebbe? (la mia è una semplice domanda, non una polemica, sia chiaro ) bho? pare che sia una D. comunque non è che voglio classificare tutto il listino, adesso. Ho solo detto a riguardo della CSL, partendo da questo post/dogma: Splendida. Una ulteriore conferma - ma non ce ne era bisogno - dell segmento di mercato cui appartiene la CLS, e cioè quello delle superammiraglie (F).
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 23, 2005, 09:32:25 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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bho? pare che sia una D.
comunque non è che voglio classificare tutto il listino, adesso. Ho solo detto a riguardo della CSL, partendo da questo post/dogma:
Beh, a prescindere dal volere o meno, in quanto a lunghezza e motori la Passat mi pare un Segmento E ... cos'è, una Segmento E dei poveri?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 23, 2005, 09:32:43 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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quotato.
Sostenere che la collocazione della CLS è fra le superammiraglie non significa sostenere che è assolutamente una segmento F. Mi spiego: la mia ipotesi, comune a tutta la stampa (si stanno sbagliando tutti?), e anche ad altri su questo forum, è che la CLS è una via di mezzo fra E ed F, ma più vicina alla F che alla E, mentre tu ritieni il contrario. Ora, poichè i segmenti di mercato sono quelli che sono e non contemplano scelte intermedie, l'auto va classificata tra le E o tra le F. Ti ricordo che mesi fa fosti tu ad iniziare questa discussione critcando la scelta di 4R di inserirla tra le F, perchè tu volevi che fosse inserita tra le E. E' chiaro che se si ritiene la CLS vicina più vicina alle E, dovrebbe essere inserita nel segmento E. se la si ritiene più vicina alla F dovrebbe essere inserita tra le F. Ora, pongo un problema generale di classificazione per segmenti: il criterio che usi tu Jag per me è completamente sbagliato. Lasciamo stare il discorso del pianale che non c'entra nulla, in quanto bisognerebbe sostenere che il pianale della E è tecnologimanete inferiore a quello dellla S, cosa che mi sembra quantomeno dubbia, e anche in termini di dimensione siamo molti vicini. Ma aggiungo: la SL, come la BMW serie 6, guarda caso due auto sportive, hanno i pianali derivati da serie 5 e da serie E; per questo le considereresti del segmento E, o più vicine a quello superiore? Mi sembra superfluo rispondere; spesso nel realizzare vetture sportive si sceglie il telaio della berlina del segmento inferiore, non è la prima volta che accade. In base a cosa si decide dove classificare una gamma? Non certo prendendo una singola versione come fati tu Jag, mettendo a confronto la E500 con la CLS 500, o la E350 con la CLS 350, questo perchè la quota di mercato sul totale della gamma delle versioni 500 e 350 per la CLS è enormemente superiore a quanto potrà mai essere la quota di mercato delle E 350 ed E500 sulle vendite della gamma E. Infatti, per classificare occorre analizzare tutta la gamma, dai motori più piccoli a quelli più grandi. Oppure scegliere in alternativa la versione preferita dagli utenti della CLS e confrontarla con la versione preferita degli utenti della E e quella degli utenti della S; in questo caso la collocazione fra le F della CLS, e la distanza maggiore con la E, risalta in modo palese. Vengo poi ad alcuni spiritosoni del forum buoni solo a fare caricatura delle opinioni altrui: La CLS è una via di mezzo fra coupè e belrina, mentre gli spiritosoni la considerano esclusivamente una berlina (d'altornde uno di loro non sa nemmeno distinguere tra due e tre volumi ). In realtà si può sostenere che è una berlina solo avendo considerazione del numero di porte, in quanto tutto il resto (altrochè finestrini senza cornice) è da coupè, e particolarmente il padiglione e la finestratura laterale. Attenzione, perchè se si guarda la numero di porte si potrebbe sostenere che la Rx-8 è una berlina...Ma forse sono considerazioni troppo fini per certuni
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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am1 |
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Marzo 23, 2005, 09:44:28 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Sostenere che la collocazione della CLS è fra le superammiraglie non significa sostenere che è assolutamente una segmento F.
bhe sai, se si fa un discorso serio posso anche mettermi li a leggere 6 pagine su un argomento che si poteva risolvere in due post. Poi leggo queste cose e mi chiedo che se hai voglia di prendere in giro e arrampicarti sugli specchi contemporaneamente. Dici che gli altri fanno la caricatura dei tuoi pensieri, ma mi sa che fai tutto da solo... Mi spiego: la mia ipotesi, comune a tutta la stampa (si stanno sbagliando tutti?), e anche ad altri su questo forum, è che la CLS è una via di mezzo fra E ed F, ma più vicina alla F che alla E, mentre tu ritieni il contrario.
ti ho già detto, ma fai finta di non leggere perchè ami avere l'ultima parola che: A) per me la CSL è via di mezzo fra E ed F B) se tu dici che è F (PERCHE' HAI DETTO CHE E' F), ti dico che non è cosi C) decidere se è una E,3 o una E,4 oppure una E,7 - E,8 non mi interessa: mi pare che "via di mezzo fra E ed F" sia più che sufficiente. Poi sai, se la CSL a parità di motorizzazione è più vicina di prezzo alla E che alla S è mica colpa mia.
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Homer |
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Marzo 23, 2005, 09:45:20 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Vengo poi ad alcuni spiritosoni del forum buoni solo a fare caricatura delle opinioni altrui: La CLS è una via di mezzo fra coupè e belrina, mentre gli spiritosoni la considerano esclusivamente una berlina (d'altornde uno di loro non sa nemmeno distinguere tra due e tre volumi ). In realtà si può sostenere che è una berlina solo avendo considerazione del numero di porte, in quanto tutto il resto (altrochè finestrini senza cornice) è da coupè, e particolarmente il padiglione e la finestratura laterale. Quindi la Subaru Impreza o la Legacy TW sono coupè? Attenzione, perchè se si guarda la numero di porte si potrebbe sostenere che la Rx-8 è una berlina...Ma forse sono considerazioni troppo fini per certuni Azz non sapevo che le porte della CLS si aprissero controvento e solo dopo che le porte anteriori sian state aperte...e soprattutto non avevo notato che le porte dietro fossero la metà di quelle anteriori! Come sono disattento...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Marzo 23, 2005, 09:46:41 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Beh, a prescindere dal volere o meno, in quanto a lunghezza e motori la Passat mi pare un Segmento E ... cos'è, una Segmento E dei poveri? quindi? secondo te la passat dove va messa?
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am1 |
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Marzo 23, 2005, 09:50:24 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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dell segmento di mercato cui appartiene la CLS, e cioè quello delle superammiraglie (F).
Sostenere che la collocazione della CLS è fra le superammiraglie non significa sostenere che è assolutamente una segmento F.
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Homer |
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Marzo 23, 2005, 09:52:26 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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E 350 Elegance Euro 52751 CLS 350 Euro 62231 S 350 Euro 74661
E 500 Elegance Euro 68931 CLS 350 Euro 77381 S 350 Euro 94681
E 55 AMG Euro 98311 CLS 55 AMG Euro 106491 S 55 AMG Euro 131511
Sorvolando sulle dotazioni (la E è meno equipaggiata, a parità di equipaggiamento specie sulla 350 il delta costo si avvicina ancor di più) mi pare che la sua scelta come posizionamento la Mercedes l'abbia fatta chiaramente. Il resto son chiacchiere...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 23, 2005, 09:53:00 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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quindi? secondo te la passat dove va messa?
Secondo me? E' una segmento E ... ma la sostanza non cambia, che sia una D o una E, sempre la stessa auto rimane
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Marzo 23, 2005, 09:54:52 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Secondo me? E' una segmento E ... oh addirittura! non concordo, ma mi adeguo alla stampa internazionale
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seth1974 |
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Marzo 23, 2005, 09:55:17 am |
Visitatore, , posts |
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quindi? secondo te la passat dove va messa?
sotto la pressa del demolitore ?
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Loggato
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