|
1171 Visitatori + 1 Utente = 1172
TonyH
|
|
Homer |
|
|
Marzo 23, 2005, 09:56:52 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Secondo me? E' una segmento E ... ma la sostanza non cambia, che sia una D o una E, sempre la stessa auto rimane Il modello attuale forse si, il vecchio IMHO no. E' una D, come prezzi e come motorizzazioni...e le dimensioni son quelle di una Mondeo, di una Mazda 6, di una S60, etc. Altrimenti Thesis e A6 dovrebbero scalare nell'F...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 23, 2005, 10:05:51 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il modello attuale forse si, il vecchio IMHO no. E' una D, come prezzi e come motorizzazioni...e le dimensioni son quelle di una Mondeo, di una Mazda 6, di una S60, etc. Altrimenti Thesis e A6 dovrebbero scalare nell'F...
Beh, 166 è una E ed è lunga come una Passat (misura 4,68 la Walt serie se non erro), però la Passat ha anche motori W8 che la 166 si sogna. Questo è solo un esempio ... cmq lascio molto volentieri il lavoro di bliblioterio a qualcun altro
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 23, 2005, 10:33:11 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Beh, 166 è una E ed è lunga come una Passat (misura 4,68 la Walt serie se non erro), però la Passat ha anche motori W8 che la 166 si sogna. Questo è solo un esempio ... cmq lascio molto volentieri il lavoro di bliblioterio a qualcun altro Però Alfa aveva 156 nel segmento D, la VW no... a meno che non vogliam considerare la Bora (che è una C 3 volumi una D)...IMHO i segmenti non li fan solo le caratteristiche tecniche del mezzo, ma anche il posizionamento del costruttore e NELLA GAMMA del costruttore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Marzo 23, 2005, 11:11:55 am |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
secondo me si sta esagerando...si sta dando troppo peso ad un auto orrenda dai chissene...tanto ripeto, chi compra CLS è indeciso tra Hummer, Cayenne, e altre tamarrate del genere...poi come sempre, ogni auto diventa tamarra in base a chi la guida...ma qui siamo ad un buon 90% dei casi....
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 23, 2005, 11:36:07 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Quindi qui si sostiene che Mercedes avrebbe scelto per la CLS un posizionamento diveros da quello F. Quindi significa che eccetto pochi illuminati, tutto il mondo delle riviste di auto ha torto. Se siete contenti così liberi di crederlo, si può credere anche alle favole. Mi sono stancato di una discussione che viene condotta senza la serenità necessaria e il rispetto per le opinioni altrui. Nel segmento F, la Mercedes ha e avrà una F al 100% come la Classse S, e una F che lo è all'80% almeno, alternativa più sportiva (e quindi anche più compatta) della Classe S. Tutto il mondo dell'auto questo ha compreso, così come i clienti. Per me la Passat resta una segmento D, con la nuova serie, soprattutto per caratteristiche tecniche e prezzi. E' impossibile considerarla un E, a mio avviso.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 23, 2005, 11:46:40 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Se siete contenti così liberi di crederlo, si può credere anche alle favole. Mi sono stancato di una discussione che viene condotta senza la serenità necessaria e il rispetto per le opinioni altrui.
sarai tu che non sei sereno, mi pare, e infatti la definisci in modo diverso ad ogni post che metti... adesso "F all'80%", dopo "F", "super ammiraglia (super, nientemeno), "via di mezzo" e pure "più verso F che verso E". per inciso, la favola mi sembra quella di voler far passare la CLS come SUPERammiraglia... tuttavia, ancora vedo che fai finta di non vedere che, considerandola io "via di mezzo fra E ed F", sono d'accordo con almeno una delle tue svariate definizioni. voler avere ragione persino quando si è d'accordo con l'altro, non mi pare indice di serenità. per quanto riguarda le illuminazioni, le respingo al mittente: ognuno ha le illuminazioni sue
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 23, 2005, 12:11:41 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
siete tutti fantastici. da oggi io adoro la CLS che fa venire a galla il meglio di un forum
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Marzo 23, 2005, 12:35:12 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
E' proprio vero che viviamo in un mondo dove l'immagine conta più della sostanza...pianale della E...ma tatan diventa una SUPERammiraglia.....mi viene da aggiungere: Ma cos'è la Phantom rispetto alla CLS.... Ma poi ripeto nuovamente, ma chettifrega che sta cacchio di auto sia o no segmento F??? Vuoi comprarla a breve e quindi vuoi che tutti sappiano che avrai una F e non una "misera via di mezzo" Proprio non capisco...è come se io ora mi mettessi a sindacare che il Cayenne non è una jeep e nemmeno una suv, bensì un sav o meglio una G4P4R [giardinetta quattro per quattro rialzata]...chemmifrega, tanto per me è un ducato punto e basta. Poi oh, contento te di sbatterti...poi alla fine MBI ti regala qualcosa? se sì, allora guarda ti agevolo dicendoti che la CLS è una F!!!!!!! [ma l'XJ allora cos'è? G? e la quattroporte?...vabbè dai basta...]
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 23, 2005, 13:35:51 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
E 350 Elegance Euro 52751 CLS 350 Euro 62231 S 350 Euro 74661
E 500 Elegance Euro 68931 CLS 350 Euro 77381 S 350 Euro 94681
E 55 AMG Euro 98311 CLS 55 AMG Euro 106491 S 55 AMG Euro 131511
Sorvolando sulle dotazioni (la E è meno equipaggiata, a parità di equipaggiamento specie sulla 350 il delta costo si avvicina ancor di più) mi pare che la sua scelta come posizionamento la Mercedes l'abbia fatta chiaramente. Il resto son chiacchiere...
Vedo con piacere che questo post è stato abilmente ignorato da chi discute serenamente"...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 23, 2005, 13:58:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Vedo con piacere che questo post è stato abilmente ignorato da chi discute serenamente"...
fu ignorato già illo tempore, perchè "carta canta" (sopra la panca)
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 23, 2005, 15:49:28 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
fu ignorato già illo tempore, perchè "carta canta" (sopra la panca)
E' qualcos'altyro che canta, mi autocensuro... Tutte le riviste sbagliano, ma pochi illuminati hanno ragione, i clienti torto. Contenti così Vedo che già altri che la pensano come me hanno avuto il buonsenso di ritirarsi da questa discussione. Ora lo farò anch'io.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 23, 2005, 15:51:43 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
E' proprio vero che viviamo in un mondo dove l'immagine conta più della sostanza...pianale della E...ma tatan diventa una SUPERammiraglia.....mi viene da aggiungere: Ma cos'è la Phantom rispetto alla CLS.... Ma poi ripeto nuovamente, ma chettifrega che sta cacchio di auto sia o no segmento F??? Vuoi comprarla a breve e quindi vuoi che tutti sappiano che avrai una F e non una "misera via di mezzo" Proprio non capisco...è come se io ora mi mettessi a sindacare che il Cayenne non è una jeep e nemmeno una suv, bensì un sav o meglio una G4P4R [giardinetta quattro per quattro rialzata]...chemmifrega, tanto per me è un ducato punto e basta. Poi oh, contento te di sbatterti...poi alla fine MBI ti regala qualcosa? se sì, allora guarda ti agevolo dicendoti che la CLS è una F!!!!!!! [ma l'XJ allora cos'è? G? e la quattroporte?...vabbè dai basta...] beh...tanto per capirci...una delle società di autonoleggio del sevizio taxi che utilizziamo mi ha confermato oggi che hanno solo auto di prim'ordine: bmw seire 7, mb classe s e thesis...con questo ho detto tutto sui segmenti
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
|