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1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
&re@
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am1 |
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Marzo 23, 2005, 15:58:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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E' qualcos'altyro che canta, mi autocensuro... , Contenti così che paroloni... ma pochi illuminati hanno ragione
ti prego di portarmi rispetto, e portarne per le mie opinioni senza fare ironia spicciola, ti ricordo che tu lo chiedi agli altri: Mi sono stancato di una discussione che viene condotta senza la serenità necessaria e il rispetto per le opinioni altrui.
i clienti torto.
clienti chi, il tuo amico? Vedo che già altri che la pensano come me
una pletora di consensi... parla per te, senza bisogno dei rinforzi... hanno avuto il buonsenso di ritirarsi da questa discussione. Ora lo farò anch'io
eh, ma è già la seconda volta che lo dici...
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 23, 2005, 18:24:47 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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che paroloni...
ti prego di portarmi rispetto, e portarne per le mie opinioni senza fare ironia spicciola, ti ricordo che tu lo chiedi agli altri:
clienti chi, il tuo amico?
una pletora di consensi... parla per te, senza bisogno dei rinforzi...
eh, ma è già la seconda volta che lo dici...
Il rispetto occorre meritarselo portandolo agli altri....Lasciamo perdere, per carità.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Marzo 23, 2005, 19:33:52 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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E' qualcos'altyro che canta, mi autocensuro... Tutte le riviste sbagliano, ma pochi illuminati hanno ragione, i clienti torto. Contenti così Vedo che già altri che la pensano come me hanno avuto il buonsenso di ritirarsi da questa discussione. Ora lo farò anch'io. Hahahaha!!! Fantastico... invece di controbattere ad argomentazioni pratiche, basate su numeri certi (non li ho inventati, son presi dal listino Mercedes) si fa sofismo e con una piccola coda polemica ci si ritira a testa alta (più o meno)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Marzo 23, 2005, 20:31:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Il rispetto occorre meritarselo portandolo agli altri....Lasciamo perdere, per carità.
no no ma che lasciare perdere: tiri il sasso e ritrai la mano? a questo punto mi indispettisci. mi stai dicendo che non porto rispetto per le persone. Ti chiedo di non dire castronerie che già ne ho lette troppe... hai avuto una (una, sic) bella idea di tacere un po', se magari la metti in pratica abbiamo la seconda idea buona.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 23, 2005, 23:07:04 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Hahahaha!!! Fantastico... invece di controbattere ad argomentazioni pratiche, basate su numeri certi (non li ho inventati, son presi dal listino Mercedes) si fa sofismo e con una piccola coda polemica ci si ritira a testa alta (più o meno)
Alle tuew argomentazioni avevo già controbattuto con la mia ultima risposta - nel merito - a Jag, riosposta che non ha avuto repliche (come parlare con i sordi).Ma che cosa te lo dico a fare? Vuoi aver ragione? Hai ragione, tuttle le riviste torto. Sei contento adesso? A me non frega nuilla, sinceramente.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 23, 2005, 23:09:53 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Sostenere che la collocazione della CLS è fra le superammiraglie non significa sostenere che è assolutamente una segmento F. Mi spiego: la mia ipotesi, comune a tutta la stampa (si stanno sbagliando tutti?), e anche ad altri su questo forum, è che la CLS è una via di mezzo fra E ed F, ma più vicina alla F che alla E, mentre tu ritieni il contrario. Ora, poichè i segmenti di mercato sono quelli che sono e non contemplano scelte intermedie, l'auto va classificata tra le E o tra le F. Ti ricordo che mesi fa fosti tu ad iniziare questa discussione critcando la scelta di 4R di inserirla tra le F, perchè tu volevi che fosse inserita tra le E. E' chiaro che se si ritiene la CLS vicina più vicina alle E, dovrebbe essere inserita nel segmento E. se la si ritiene più vicina alla F dovrebbe essere inserita tra le F. Ora, pongo un problema generale di classificazione per segmenti: il criterio che usi tu Jag per me è completamente sbagliato. Lasciamo stare il discorso del pianale che non c'entra nulla, in quanto bisognerebbe sostenere che il pianale della E è tecnologimanete inferiore a quello dellla S, cosa che mi sembra quantomeno dubbia, e anche in termini di dimensione siamo molti vicini. Ma aggiungo: la SL, come la BMW serie 6, guarda caso due auto sportive, hanno i pianali derivati da serie 5 e da serie E; per questo le considereresti del segmento E, o più vicine a quello superiore? Mi sembra superfluo rispondere; spesso nel realizzare vetture sportive si sceglie il telaio della berlina del segmento inferiore, non è la prima volta che accade. In base a cosa si decide dove classificare una gamma? Non certo prendendo una singola versione come fati tu Jag, mettendo a confronto la E500 con la CLS 500, o la E350 con la CLS 350, questo perchè la quota di mercato sul totale della gamma delle versioni 500 e 350 per la CLS è enormemente superiore a quanto potrà mai essere la quota di mercato delle E 350 ed E500 sulle vendite della gamma E. Infatti, per classificare occorre analizzare tutta la gamma, dai motori più piccoli a quelli più grandi. Oppure scegliere in alternativa la versione preferita dagli utenti della CLS e confrontarla con la versione preferita degli utenti della E e quella degli utenti della S; in questo caso la collocazione fra le F della CLS, e la distanza maggiore con la E, risalta in modo palese. Vengo poi ad alcuni spiritosoni del forum buoni solo a fare caricatura delle opinioni altrui: La CLS è una via di mezzo fra coupè e belrina, mentre gli spiritosoni la considerano esclusivamente una berlina (d'altornde uno di loro non sa nemmeno distinguere tra due e tre volumi ). In realtà si può sostenere che è una berlina solo avendo considerazione del numero di porte, in quanto tutto il resto (altrochè finestrini senza cornice) è da coupè, e particolarmente il padiglione e la finestratura laterale. Attenzione, perchè se si guarda la numero di porte si potrebbe sostenere che la Rx-8 è una berlina...Ma forse sono considerazioni troppo fini per certuni Questa risposta mia risponde adeguatamente ai listini di Homer. SU questo non scrivo più nulla, chi vuole - o è in grado di - capire capisce. Confrontare i prezzi di singole versioni per comprendere il posizionamento di una gamma può andar bene solo se si "pondera" il peso delle stesse versioni nell'ambioto delle rispettive gamme, vale a dire se si stiene conto della estensione dell'intera gamma. Se no si compie un errore logico. « Ultima modifica: Marzo 23, 2005, 23:16:16 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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am1 |
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Marzo 24, 2005, 08:02:27 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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(come parlare con i sordi).
no, io ci sento benissimo, il problema è che sono allergico alla logorrea inutile. comunque, siccome non te ne sei accorto, ti ricordo che dopo che hai cambiato idea, declassando la CSL da "segmento F" a "via di mezzo fra E ed F", siamo d'accordo. Trovo un po' ridicolo voler avere ragione, quando tutti sono d'accordo... non ne capisco lo scopo. O meglio, credo che lo scopo sia solo A) provocare (con il tuo primo post) e B) fare vacua polemica. « Ultima modifica: Marzo 24, 2005, 08:06:13 am da jagitalia »
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Homer |
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Marzo 24, 2005, 08:04:06 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Questa risposta mia risponde adeguatamente ai listini di Homer. SU questo non scrivo più nulla, chi vuole - o è in grado di - capire capisce. O mama... scusa se non ci arrivo, ma dove sarebbe il riferimento al posizionamento scelto DALLA MERCEDES, non dalle riviste internazionali? Io parlo di prezzi, di cose tangibili...tu fai il processo alle intenzioni degli acquirenti...parti dal presupposto che la CLS è più "alta" come segmento perché la gente preferisce la 350 rispetto alla E scelta in maggior parte in versione diesel (immagino la 270)...ma hai i numeri? Vendon più CLS 350 o E 350? non ti cito le diesel xché la CLS diesel per ora non c'è ancora e giocoforza la penetrazione sul mercato è moooolto più ridotta...ma come fai a basarti su numeri che son nell'ordine delle decine inferiori? mah Confrontare i prezzi di singole versioni per comprendere il posizionamento di una gamma può andar bene solo se si "pondera" il peso delle stesse versioni nell'ambioto delle rispettive gamme, vale a dire se si stiene conto della estensione dell'intera gamma. Se no si compie un errore logico.
ma son l'unico che trova questa frase assolutamente priva di ogni senso?! tanto per capire se son io che son tonto o se è MB che non si è spiegato molto chiaramente...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Marzo 24, 2005, 08:07:41 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ma son l'unico che trova questa frase assolutamente priva di ogni senso?! tanto per capire se son io che son tonto o se è MB che non si è spiegato molto chiaramente...
diciamo che forse non è più sufficiente neanche la sala degli specchi di versailles...
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alberto |
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Marzo 24, 2005, 09:16:26 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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am1 |
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Marzo 24, 2005, 09:18:19 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Certo che per fare incazzare Jag ce ne vuole eh.... no dai non sono incazzato, mi ha solo un po' indispettito qui sopra (rispetto & co.) ma niente più
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alberto |
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Marzo 24, 2005, 09:21:16 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Marzo 24, 2005, 09:37:38 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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stiamo sempre parlando di un V6 3.0 come modello base, quando tutte le segmento E partono molto ma molto più in basso, con 4 cilindri di 2.2 litri.
Bhe, la serie 5 SW parte da un 2.5 6 cilindri. E la versione berlina ha un 6 cilindri 2.2, non 4. Vero che audi con la a6 parte da un 2.0 td... Io la considero a metà strada tra E e F. Una E di lusso.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 24, 2005, 11:31:00 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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ma son l'unico che trova questa frase assolutamente priva di ogni senso?! tanto per capire se son io che son tonto o se è MB che non si è spiegato molto chiaramente...
Ci provo per l'ultima volta. Non mi baso sulle intenzioni del cliente, o su opinioni, ma su numeri. Tu confronti, ad esempio, E350, CLS 350, S350, e osservi che c'è minor differenza di prezzo tra la E e la CLS, che tra la CLS e la S. Questa affermazione non mi dice e non dimostra nulla rispetto al posizionamento della gamma delle vattura, perchè trascura un dato essenziale: cosa mi rappresenta, anche in termini di vendite, la CLS350 all'interno della gamma CLS? Cosa rappresenta la E350 (o la precedente E320, è uguale) in termini di vendite all'interno della gamma E? Cosa rappresenta la S 350 (o S320, o S320 CDI, supponendo che uscirà una CLS 320 CDI, cosa di cui perlatro non vi è alcuna certezza) in termini di vendite all'interno della gamma della Classe S? Le risposte te le do subito: la CLS 350 è probabilmente il modello più venduto fra le CLS (anche se io ho già visto 3 CLS 500), di E 320 io non ricordo di averne viste in strada manco una (e dubito che sarà diverso con la E350. Se invece si considera la E320 CDI qualcuna c'è ma sempre molto meno di E270 o di E220, ad esempio). E tra le S? Le più vendute sono le 320CDI, ma ci sono anche diverse S500. Fra questi modelli andrebbero fatti i confronti tra i prezzi, perchè sono i modelli più rappresentativi delle rispettive gamme, e come per incanto scoprirai la CLS più vicina alla S che alla E. Non seguire questo metodo significa prendere un abbaglio clamoroso: sarebbe come se io cercassi di capire a quale segmento appartiene la Mercedes Classe C prendendo la C55 AMG: giungerei alla conclusione che la Classe C apparitene al segmento F e non al segmento D quale è. Più semplicemente: prova a porti questo quesito: in quale segmento di mercato collocheresti una gamma di vetture con motori da 3500 cc a 5500 cmcubi, con potenze da 272 cv a oltre 600, con prezzi da 65000 euro circa in su? Non potresti che collocarla nel segmento F, anche può non esserlo al 100%, ma mai e poi mai nel segmento E. « Ultima modifica: Marzo 24, 2005, 11:35:00 am da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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