1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 24, 2005, 11:41:42 am
Staff, V12, 32956 posts
Sentite bbbbbelliiiiiiii
Ora vi facciamo una sezione del forum solo per voi....va bene?

La chiamiamo come?

Bleck & Decker?
Con questi buchi tutto....


vi piace?
Contenti così?

 Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 24, 2005, 11:42:19 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Citazione
Più semplicemente: prova a porti questo quesito:

...

 ma mai e poi mai nel segmento E.

e chi l'ha mai detto?

ti pongo io un quesito: non ti sei accorto che dalla pagina uno in poi si è "stabilito" che è via di mezzo fra E ed F?

abbaglio clamoroso:

eh fra abbagli e illuminazioni mi sa che qui qualcuno è pure flashato Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Marzo 24, 2005, 11:48:21 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Ci provo per l'ultima volta. Non mi baso sulle intenzioni del cliente, o su opinioni, ma su numeri. Tu confronti, ad esempio, E350, CLS 350, S350, e osservi che c'è minor differenza di prezzo tra la E e la CLS, che tra la CLS e la S. Questa affermazione non mi dice e non dimostra nulla rispetto al posizionamento della gamma delle vattura, perchè trascura un dato essenziale: cosa mi rappresenta, anche in termini di vendite, la CLS350 all'interno della gamma CLS? Cosa rappresenta la E350 (o la precedente E320, è uguale) in termini di vendite all'interno della gamma E? Cosa rappresenta la S 350 (o S320, o S320 CDI, supponendo che uscirà una CLS 320 CDI, cosa di cui perlatro non vi è alcuna certezza) in termini di vendite all'interno della gamma della Classe S?
Le risposte te le do subito: la CLS 350 è probabilmente il modello più venduto fra le CLS (anche se io ho già visto 3 CLS 500), di E 320 io non ricordo di averne viste in strada manco una (e dubito che sarà diverso con la E350. Se invece si considera la E320 CDI qualcuna c'è ma sempre molto meno di E270 o di E220, ad  esempio). E tra le S? Le più vendute sono le 320CDI, ma ci sono anche diverse S500.
Fra questi modelli andrebbero fatti i confronti tra i prezzi, perchè sono i modelli più rappresentativi delle rispettive gamme, e come per incanto scoprirai la CLS più vicina alla S che alla E.
Non seguire questo metodo significa prendere un abbaglio clamoroso: sarebbe come se io cercassi di capire a quale segmento appartiene la Mercedes Classe C prendendo la C55 AMG: giungerei alla conclusione che la Classe C apparitene al segmento F e non al segmento D quale è.

Più semplicemente: prova a porti questo quesito: in quale segmento di mercato collocheresti una gamma di vetture con motori da 3500 cc a 5500 cmcubi, con potenze da 272 cv a oltre 600, con prezzi da 65000 euro circa in su? Non potresti che collocarla nel segmento F, anche può non esserlo al 100%, ma mai e poi mai nel segmento E.

Scusa MB, ma al di la di tutto, tu le percentuali di vendita delle motorizzazioni le desumi da quante ne vedi tu in giro? Cioè ne ho viste 5di tal modello, 3 dell'altro, 1 di quest'altro....  Shocked

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 24, 2005, 12:27:25 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Marzo 24, 2005, 12:35:16 pm da Losna »
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 24, 2005, 12:28:24 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
dopo le prime 4 righe non ho più avuto voglia di leggerti paolo! Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 24, 2005, 12:34:59 pm
Staff, V12, 19419 posts
porca zozza Losna, dovresti darti alla politica.
Non ho letto più di 3 righe...ma hai assolutamente ragione!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 24, 2005, 12:38:00 pm
Global Moderator, V12, 27173 posts
ma alla fine dove la mettiamo questa cls? e o f?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 24, 2005, 12:38:17 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 24, 2005, 12:39:02 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 24, 2005, 12:40:48 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Scusa MB, ma al di la di tutto, tu le percentuali di vendita delle motorizzazioni le desumi da quante ne vedi tu in giro? Cioè ne ho viste 5di tal modello, 3 dell'altro, 1 di quest'altro....  Shocked

Vuoi forse dire che hai dei dubbi sul fatto che la CLS più venduta sia la 350? Chea hai dei dubbi che le E più vendute sono le 270 e le 220CDI (mentre la 320 e la 350 sono praticamente inesistenti? Che hai dei dubbi che le S più vendute siano la 320 CDI, la 400 CDI e la 500?
Se rispondi q questa domanda risponderò alla tua.


Losna ha ragione, e il suo ragionamento si accorda con il mio: la CLS non è una F al 100% ma lo è quasi, e quindi va collocata tra le F, come d'altronde fanno tutti.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 24, 2005, 12:43:09 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 24, 2005, 12:46:00 pm
Visitatore, , posts
MI ERO PERSO QUESTO ESILARANTE THREAD.  ESILARANTE E MOLTO MOLTO UTILE. STO SCHERZANDO? NO, NON STO SCHERZANDO, LA SUA UTILITA' CONSISTE NEL PERMETTERE AL LOSNA DI TENTARE LA SUA QUOTIDIANA TEORIA CONCLUSIVA, CHE NESSUNO DOTATO DI UN MINIMO DI SENSO POTRA' PERMETTERSI DI CONTROBATTERE, NON PERCHE' IL LOSNA ABBIA RAGIONE, MA SEMPLICEMENTE PERCHE' UNA DISCUSSIONE FORUMISTICA CON IL LOSNA NON LA SI AUGURA A NESSUNO, PIU' FATICOSA DI TRE ORE DI SPINNING....

I segmenti sono un'invenzione del marketing, adottata volentieri dai giornalisti, cui piace rubacchiare qua e là nuove nozioni, a prescindere dal fatto che l'abbiano intese o meno.
Perchè i geni del mktg hanno inventato i segmenti?  Per un motivo abbastanza semplice, per MISURARE i loro prodotti.  Misurarli non con il metro o la bilancia, ma NELLA TESTA DEL CONSUMATORE. 
 
1) Lo scopo è quello di capire, relativamente ad un prodotto esistente, quali ALTERNATIVE ad esso possa considerare il consumatore e che tipo di valutazione effettui nello scegliere un prodotto piuttosto che l'altro.   Macroscopicamente, perfino SofiLosna ammetterà che chi sta pensando di comprare una M5 non considererà come alternativa una Panda.  DI LOGICA considererà come alternative una RS6 e una MB AMG.  Però nessuno lo ammazzerebbe se considerasse anche una Porsche, o una RS4, o magari una M3.  Ergo vediamo qui che i segmenti hanno una loro logica, ma una logica che talvolta segue una logica diversa da quella di chi ha "definito" il segmento (mediante, poniamo, dimensioni, tipo di carrozzeria, potenza, prezzo).

2) Il SECONDO scopo, relativamente alla fase di IDEAZIONE di un nuovo prodotto, è quello di andare a "collocare" lo stesso in un "punto" (questo lo approfondiamo dopo) dell'universo dei segmenti che sia CONTEMPORANEAMENTE appetibile e scarso di concorrenza.  Ciò si può ottenere in due modi: a) faccio un prodotto molto simile alla concorrenza sotto tutti gli aspetti, ma ad un prezzo minore (difficile da attuare e NON funziona molto bene nei segmenti lusso/status); oppure b) vado a mettermi in un punto dove, a fianco di caratteristiche simili alla concorrenza, ne ho però alcune, possibilmente evidenti, che MI DISTINGUONO dalla concorrenza, rendendo il mio prodotto DIVERSO, creando una NUOVA NICCHIA (e ciò che ritengo accada sempre più spesso nel mondo dell'automobile, e CLS mi pare ne possa essere un buon esempio).

DOPO AVERVI GIA' NOTEVOLMENTE AMMORBATO, PASSO AL PUNTO PRINCIPALE.

Più sopra ho scritto "punto" di un segmento.  Il motivo è il seguente.
SE io faccio dei segmenti come quelli citati (D, E, F, etc), ho un problema: se definisco con troppa precisione/rigore le caratteristiche di appartenenza al segmento, devo poi "nominare" un numero ELEVATISSIMO di segmenti per comprendere tutti i prodotti (esempio: nomino un nuovo segmento EF, e ci piazzo la CLS).  Oppure, ed è la situazione attuale, NON POSSO in alcuni casi determinare con precisione a quale segmento appartenga una vettura, perchè alcuni parametri me la piazzano qui ed altri là (CLS di nuovo, ma anche mondeo/passat/166/A6...).
QUALE LA SOLUZIONE?  Semplice e complicata allo stesso tempo.  Non definisco più i segmenti in maniera PUNTUALE, bensì come "area" a due (o più) dimensioni.  Tutti quanti voi sarete abbastanza familiari con i diagrammi a due dimensioni, che permettono il "posizionamento" di un prodotto in base a DUE parametri e non ad uno solo: uno viene misurato sull'ordinata, uno sull'ascissa.   A questo punto tutti i prodotti si troveranno in un PUNTO, ed i segmenti saranno definiti da UN'AREA.  Se uso un diagramma tridimensionale, potrò definire il segmento come "volume" ed introdurre un terzo parametro, ottenendo così maggior precisione.  Immaginare diagrammi a quattro dimensioni o più è abbastanza difficle, ma ritengo i geni del mktg siano in grado di farlo.
Aumentando il numero delle dimensioni cosa succede, rispetto ad esempio ad avere un singolo segmento per ciascun prodotto?  Succede che ho la possibilità DI MISURARE le distanze, sui diversi assi, fra un modello e l'altro, e sapere così con precisione dove il mio prodotto si colloca o dove potrei collocarne uno nuovo.

SON STANCO, mo' finisco....

I segmenti come noti (ciddìeffesalcasso) sono approssimazioni macroscopicissime (!), che ritengo servano solo per fare le statistiche da pubblicare sui giornali ed, occasionalmente, al mktg per poter dire "la pranza è la più ..... del suo segmento".  Servono inoltre per far discutere sterilmente Pistoniani altrimenti noti per avere un cervello a talvolta  saperlo anche usare.
Ritengo i geni del mktg questi segmenti non li usino più da alcuni anni, e che attualmente utilizzino metodologie multiparametriche un po' più sofisticate.  Soprattutto da quando nella sede centrale di una nota casa automobilistica il vice del marketing, infuriato per una discussione col il capo del marketing circa la esatta collocazione di un nuovo modello (il vice diceva C, il capo G, ma aveva solo un difetto di pronuncia), ha ucciso a colpi di stilografica il capo stesso, nonchè la sua segretaria (che ne era l'amante, ma ciò è irrilevante) a colpi di cellulare.

Andate in pace...

Già ho seri problemi di mio a scegliere l'auto nuova....mi hai confuso ancora di più le idee! Shocked Shocked Undecided Undecided
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 24, 2005, 12:47:52 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
MMMM.......   se mi dici "vicino" alle F, lo accetto, TRA le "F" molto meno.
Dove collochi una Smart?

La Smart non saprei proprio dove collocarla, in quel caso ogni collocazione nelle categorie usate sulla stampa mi sembra inopportuna.
Nel caso della CLS, prendendo la classificazione usata dalla stampa, se anche tu come il sottoscritto ritieni che sia vicino alla F non la puoi cerco collocare nella categoria E. Cioè è meno sbagliato collocarla nella F che nella E.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 24, 2005, 12:55:28 pm
Staff, V12, 19419 posts
Avete fatto molto male.
laeggendo il MIO singolo ed unico (non più, ora) post in questo thread potete risparmiarvi le precedenti OTTO pagine.  Cool Cool Cool
Se le avete già lette, non volete sapere chi è l'assassino? Grin

Detto da Emi lo accetto, lui legge solo i manuali uso&manutenzione, ma Raven che si sciroppa le saghe della torre di King....  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

l'assassino sei tu e più che King mi sembri la Tamaro (e seduto al volante aggiungi spesso una R)

faccio un breve riassunto per il pubblico:
la CLS si colloca in un imprecisato limbo tra i segmenti E ed F e scrivere "ok, forse mi sono espresso male" era soluzione rapida ed indolore

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 24, 2005, 13:32:15 pm
Staff, V12, 23716 posts
MI ERO PERSO QUESTO ESILARANTE THREAD.  ESILARANTE E MOLTO MOLTO UTILE. STO SCHERZANDO? NO, NON STO SCHERZANDO, LA SUA UTILITA' CONSISTE NEL PERMETTERE AL LOSNA DI TENTARE LA SUA QUOTIDIANA TEORIA CONCLUSIVA, CHE NESSUNO DOTATO DI UN MINIMO DI SENSO POTRA' PERMETTERSI DI CONTROBATTERE, NON PERCHE' IL LOSNA ABBIA RAGIONE, MA SEMPLICEMENTE PERCHE' UNA DISCUSSIONE FORUMISTICA CON IL LOSNA NON LA SI AUGURA A NESSUNO, PIU' FATICOSA DI TRE ORE DI SPINNING....

I segmenti sono un'invenzione del marketing, adottata volentieri dai giornalisti, cui piace rubacchiare qua e là nuove nozioni, a prescindere dal fatto che l'abbiano intese o meno.
Perchè i geni del mktg hanno inventato i segmenti?  Per un motivo abbastanza semplice, per MISURARE i loro prodotti.  Misurarli non con il metro o la bilancia, ma NELLA TESTA DEL CONSUMATORE. 
 
1) Lo scopo è quello di capire, relativamente ad un prodotto esistente, quali ALTERNATIVE ad esso possa considerare il consumatore e che tipo di valutazione effettui nello scegliere un prodotto piuttosto che l'altro.   Macroscopicamente, perfino SofiLosna ammetterà che chi sta pensando di comprare una M5 non considererà come alternativa una Panda.  DI LOGICA considererà come alternative una RS6 e una MB AMG.  Però nessuno lo ammazzerebbe se considerasse anche una Porsche, o una RS4, o magari una M3.  Ergo vediamo qui che i segmenti hanno una loro logica, ma una logica che talvolta segue una logica diversa da quella di chi ha "definito" il segmento (mediante, poniamo, dimensioni, tipo di carrozzeria, potenza, prezzo).


Caro Paolo, mi son fermato quì nella interessante lettura del tuo post, perchè circa 1 mesetto fa ci siam scannati ben ben su questo argomento e tu dicevi esattamente l'opposto ... purtroppo non ho ne voglia ne cqapacità per andare a riesumare il thread, ma credo che tu lo possa ricordare.

Ora puoi andare veramente in pace.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.