1281 Visitatori + 2 Utenti = 1283

mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3560 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Marzo 24, 2005, 13:36:47 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
MI ERO PERSO QUESTO ESILARANTE THREAD.  ESILARANTE E MOLTO MOLTO UTILE. STO SCHERZANDO? NO, NON STO SCHERZANDO, LA SUA UTILITA' CONSISTE NEL PERMETTERE AL LOSNA DI TENTARE LA SUA QUOTIDIANA TEORIA CONCLUSIVA, CHE NESSUNO DOTATO DI UN MINIMO DI SENSO POTRA' PERMETTERSI DI CONTROBATTERE, NON PERCHE' IL LOSNA ABBIA RAGIONE, MA SEMPLICEMENTE PERCHE' UNA DISCUSSIONE FORUMISTICA CON IL LOSNA NON LA SI AUGURA A NESSUNO, PIU' FATICOSA DI TRE ORE DI SPINNING....

I segmenti sono un'invenzione del marketing, adottata volentieri dai giornalisti, cui piace rubacchiare qua e là nuove nozioni, a prescindere dal fatto che l'abbiano intese o meno.
Perchè i geni del mktg hanno inventato i segmenti?  Per un motivo abbastanza semplice, per MISURARE i loro prodotti.  Misurarli non con il metro o la bilancia, ma NELLA TESTA DEL CONSUMATORE. 
 
1) Lo scopo è quello di capire, relativamente ad un prodotto esistente, quali ALTERNATIVE ad esso possa considerare il consumatore e che tipo di valutazione effettui nello scegliere un prodotto piuttosto che l'altro.   Macroscopicamente, perfino SofiLosna ammetterà che chi sta pensando di comprare una M5 non considererà come alternativa una Panda.  DI LOGICA considererà come alternative una RS6 e una MB AMG.  Però nessuno lo ammazzerebbe se considerasse anche una Porsche, o una RS4, o magari una M3.  Ergo vediamo qui che i segmenti hanno una loro logica, ma una logica che talvolta segue una logica diversa da quella di chi ha "definito" il segmento (mediante, poniamo, dimensioni, tipo di carrozzeria, potenza, prezzo).

2) Il SECONDO scopo, relativamente alla fase di IDEAZIONE di un nuovo prodotto, è quello di andare a "collocare" lo stesso in un "punto" (questo lo approfondiamo dopo) dell'universo dei segmenti che sia CONTEMPORANEAMENTE appetibile e scarso di concorrenza.  Ciò si può ottenere in due modi: a) faccio un prodotto molto simile alla concorrenza sotto tutti gli aspetti, ma ad un prezzo minore (difficile da attuare e NON funziona molto bene nei segmenti lusso/status); oppure b) vado a mettermi in un punto dove, a fianco di caratteristiche simili alla concorrenza, ne ho però alcune, possibilmente evidenti, che MI DISTINGUONO dalla concorrenza, rendendo il mio prodotto DIVERSO, creando una NUOVA NICCHIA (e ciò che ritengo accada sempre più spesso nel mondo dell'automobile, e CLS mi pare ne possa essere un buon esempio).

DOPO AVERVI GIA' NOTEVOLMENTE AMMORBATO, PASSO AL PUNTO PRINCIPALE.

Più sopra ho scritto "punto" di un segmento.  Il motivo è il seguente.
SE io faccio dei segmenti come quelli citati (D, E, F, etc), ho un problema: se definisco con troppa precisione/rigore le caratteristiche di appartenenza al segmento, devo poi "nominare" un numero ELEVATISSIMO di segmenti per comprendere tutti i prodotti (esempio: nomino un nuovo segmento EF, e ci piazzo la CLS).  Oppure, ed è la situazione attuale, NON POSSO in alcuni casi determinare con precisione a quale segmento appartenga una vettura, perchè alcuni parametri me la piazzano qui ed altri là (CLS di nuovo, ma anche mondeo/passat/166/A6...).
QUALE LA SOLUZIONE?  Semplice e complicata allo stesso tempo.  Non definisco più i segmenti in maniera PUNTUALE, bensì come "area" a due (o più) dimensioni.  Tutti quanti voi sarete abbastanza familiari con i diagrammi a due dimensioni, che permettono il "posizionamento" di un prodotto in base a DUE parametri e non ad uno solo: uno viene misurato sull'ordinata, uno sull'ascissa.   A questo punto tutti i prodotti si troveranno in un PUNTO, ed i segmenti saranno definiti da UN'AREA.  Se uso un diagramma tridimensionale, potrò definire il segmento come "volume" ed introdurre un terzo parametro, ottenendo così maggior precisione.  Immaginare diagrammi a quattro dimensioni o più è abbastanza difficle, ma ritengo i geni del mktg siano in grado di farlo.
Aumentando il numero delle dimensioni cosa succede, rispetto ad esempio ad avere un singolo segmento per ciascun prodotto?  Succede che ho la possibilità DI MISURARE le distanze, sui diversi assi, fra un modello e l'altro, e sapere così con precisione dove il mio prodotto si colloca o dove potrei collocarne uno nuovo.

SON STANCO, mo' finisco....

I segmenti come noti (ciddìeffesalcasso) sono approssimazioni macroscopicissime (!), che ritengo servano solo per fare le statistiche da pubblicare sui giornali ed, occasionalmente, al mktg per poter dire "la pranza è la più ..... del suo segmento".  Servono inoltre per far discutere sterilmente Pistoniani altrimenti noti per avere un cervello a talvolta  saperlo anche usare.
Ritengo i geni del mktg questi segmenti non li usino più da alcuni anni, e che attualmente utilizzino metodologie multiparametriche un po' più sofisticate.  Soprattutto da quando nella sede centrale di una nota casa automobilistica il vice del marketing, infuriato per una discussione col il capo del marketing circa la esatta collocazione di un nuovo modello (il vice diceva C, il capo G, ma aveva solo un difetto di pronuncia), ha ucciso a colpi di stilografica il capo stesso, nonchè la sua segretaria (che ne era l'amante, ma ciò è irrilevante) a colpi di cellulare.

Andate in pace...

Ho letto la conclusione del tuo papiro e son d'accordo!  Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Marzo 24, 2005, 13:45:45 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
la CLS 350 è probabilmente il modello più venduto fra le CLS
probabilmente o sicuramente?

(anche se io ho già visto 3 CLS 500)
ah, beh, allora...

di E 320 io non ricordo di averne viste in strada manco una
ah, beh, allora...

(e dubito che sarà diverso con la E350. Se invece si considera la E320 CDI qualcuna c'è ma sempre molto meno di E270 o di E220, ad  esempio). E tra le S? Le più vendute sono le 320CDI, ma ci sono anche diverse S500.

Tu basi la tua analisi in base al motore più venduto.
Quindi A3 e A4SW son dello stesso segmento.... il modello più venduto di entrambe è il 2.0 TDI  Roll Eyes

Comunque son d'accordo con te, la CLS non potrà mai essere una F al 100%.  Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 24, 2005, 13:52:08 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
risposta secca: E o F?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Marzo 24, 2005, 13:52:43 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
risposta secca: E o F?

crossover! Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 24, 2005, 13:53:05 pm
Visitatore, , posts
Lungi da me avere la minima voglia di leggere tutte le parole scritte a caso dal Losnacchine (che v'ha fatto tutti fessi: voi cercate di capire, ma lui ha aperto il vocabolario a caso e ha scelto fra le parole che saltavan fuori Tongue ), VOGLIO SAPERE SE POSSO DIRE O MENO AL MIO AUTISTA CHE LA F40 DI FAMIGLIA E' UNA BERLINA E CHE LUI PUO' GUIDARLA CON ME DI FIANCO... NON DI MENO INTENDO SAPERE COME REGOLARIZZARE LA POSIZIONE DELLA MIA 500L CON IL FISCO!!!! ESIGO DELLE RISPOSTE...
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 24, 2005, 14:04:53 pm
Staff, V12, 19424 posts
crossover! Grin

tu sei uno che capisce al volo

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 24, 2005, 14:30:44 pm
Staff, V12, 32956 posts
Lungi da me avere la minima voglia di leggere tutte le parole scritte a caso dal Losnacchine (che v'ha fatto tutti fessi: voi cercate di capire, ma lui ha aperto il vocabolario a caso e ha scelto fra le parole che saltavan fuori Tongue ), VOGLIO SAPERE SE POSSO DIRE O MENO AL MIO AUTISTA CHE LA F40 DI FAMIGLIA E' UNA BERLINA E CHE LUI PUO' GUIDARLA CON ME DI FIANCO... NON DI MENO INTENDO SAPERE COME REGOLARIZZARE LA POSIZIONE DELLA MIA 500L CON IL FISCO!!!! ESIGO DELLE RISPOSTE...

già uno che fa guidare la sua F40 dall'autista invece di godersela lui ha capito un casso della vita......quindi
 Tongue Tongue Tongue Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 24, 2005, 14:42:24 pm
Visitatore, , posts
già uno che fa guidare la sua F40 dall'autista invece di godersela lui ha capito un casso della vita......quindi
 Tongue Tongue Tongue Tongue


Dipende dall'autista non credi  Huh

A) Può essere Michael Schumacher (ma lo stipendio è altino  Shocked)
B) Può essere una autista all'altezza (come beltà) dell'auto  Grin
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 24, 2005, 14:44:38 pm
Staff, V12, 32956 posts
Dipende dall'autista non credi  Huh


NO
 Tongue
Io una F40 me la godo, altro che autista
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 24, 2005, 15:09:49 pm
Staff, V12, 23947 posts
mi permetto di dire qualcosa anche me...
a parte la discussione sulla simpatia "personale" tra GGG , MB e jag...che ormai è assodato sfrocerà in un grande amore come in tutti i romanzi d'appendice che si rispettino....e quindi son fatti loro..
però la teoria sul posizionamente di MB, che prevede una media pesata delle varie motorizzazioni mi pare sensata e comprensibile.
Attenzione, NON media pesata del venduto...ma del previsto a listino...
in sintesi :la Golf III aveva il 2.8 VR6...la mercedes aveva la S280....ma non per questo si poteva parlare di stesso segmento...
anche l'analisi del Losna mi trova d'accordo..mi permetto di suggerire quali rappresentazione grafica di uno spazio ad n-dimensioni un punto in movimento nello spazio che cambi la sua temperatura e colore...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 24, 2005, 15:17:14 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ecco ci mancavano solo la temperatura e il colore per semplificare ulteriormente la discussione
Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 24, 2005, 15:32:27 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Tu basi la tua analisi in base al motore più venduto.
Quindi A3 e A4SW son dello stesso segmento.... il modello più venduto di entrambe è il 2.0 TDI  Roll Eyes

.
 
Questa frase dimostra che o non mi sono spiegato bene o non hai capito nulla di ciò che ho scritto.
Tra l'altro la gamma della CLS è fatta di 4 modelli: considerato che la 65 AMg la devono ancora consegnare, considerato che da pochissimo consegnano la 55 Amg, è facile dire che le più vendute sono le 500 e le 350 (per ragioni di costo direi 350, ma da ciò che ho visto sarei portato a ritenere che abbiano venduto anche delle 500). Faccio altresì notare che ad oggi la Mercedes non ha neppure annunciato che ci sarà la versione diesel: sono portato a credere anche io che alla fine la metteranno, mi permetto di dubitare che metteranno qualcosa di più piccolo della 320 CDI, anzi è probabile che mettano il turbodiesel biturbo esposto come prototipo proprio sulla CLS.
Tutto questo non fa che confermare ciò che ripeto da sempre, e che qualcuno finge di non capire: la CLS oer caratteristriche intrinseche ed oggettive non è pienamente una segmento F, ma ci va davvero molto molto vicino, e poichè la classificazione sulla stampa prevede due alternative secche, E o F, come categoria di appartenenza della CLS, stante tutto questo non si può se non collocarla tra le F, a cui è più vicina.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 24, 2005, 15:38:02 pm
Visitatore, , posts
E qui mi permetto di dire che il motore 350 è molto più moderno del 500 con 3 valvole, monoalbero e fasatura fissa. Per cui io in questo momento se dovessi comprare una mercedes o aspetto che sostituiscano il vecchio V8, o mi prendo il nuovo V6 bialbero a fasatura variabile. Per cui non so se sono solo ragioni di costo.
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 24, 2005, 15:47:53 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Mercedes-Benz CLS 65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 24, 2005, 15:51:04 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.