|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 24, 2005, 16:43:01 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Tra l'altro, la Prius voi in che segmento la mettereste, C o D? MB, se non sbaglio tu l'hai sempre classificata nel segmento D lasciandomi un pò basito.
Seguendo il tuo ragionamento....finisce dritta nel C (motorizzazione, prezzi...ecc...)
della prius ne esiste una sola versione. se consideriamo la potenza totale di circa 150 CV è più da D che da C, anche il prezzo è altino per essere una c. le dimensioni esterne sono pure da d. chi prende la prius la prende in alternativa a una stilo (o a una golf) o in alternativa a una primera (o a una mondeo)? guardando i listini, le prestazioni e le motorizzazioni medie la vedo più d, quindi voto d.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 24, 2005, 16:55:23 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
e la Volvo S60?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Marzo 24, 2005, 16:58:12 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
della prius ne esiste una sola versione. se consideriamo la potenza totale di circa 150 CV è più da D che da C, anche il prezzo è altino per essere una c. le dimensioni esterne sono pure da d. chi prende la prius la prende in alternativa a una stilo (o a una golf) o in alternativa a una primera (o a una mondeo)? guardando i listini, le prestazioni e le motorizzazioni medie la vedo più d, quindi voto d.
potrebbe essere, però non dimentichiamoci che all'estero esistono le versioni col baule di molte auto segmento c...focus, astra, golf (bora) ecc... che dimensionalmente sono pari alla prius. Inoltre, il prezzo, a parità di potenza (150cv), è allineato a quello di una segmento C non D....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 24, 2005, 17:15:19 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
potrebbe essere, però non dimentichiamoci che all'estero esistono le versioni col baule di molte auto segmento c...focus, astra, golf (bora) ecc... che dimensionalmente sono pari alla prius. Inoltre, il prezzo, a parità di potenza (150cv), è allineato a quello di una segmento C non D....
mi sembrava più cara.. ok, vada per c
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 24, 2005, 18:22:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Tra l'altro, la Prius voi in che segmento la mettereste, C o D? MB, se non sbaglio tu l'hai sempre classificata nel segmento D lasciandomi un pò basito.
Seguendo il tuo ragionamento....finisce dritta nel C (motorizzazione, prezzi...ecc...)
No, seguendo il mio ragionamento finisce nel D. Anche le riviste la collocano nel D, nel C starebbe decisamente stretta. Tu dici che sei d'accordo con me, e mi fa piacere, però dagli esempi che fai non sembrerebbe...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 24, 2005, 18:27:06 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
mi permetto di dire qualcosa anche me... a parte la discussione sulla simpatia "personale" tra GGG , MB e jag...che ormai è assodato sfrocerà in un grande amore come in tutti i romanzi d'appendice che si rispettino....e quindi son fatti loro.. però la teoria sul posizionamente di MB, che prevede una media pesata delle varie motorizzazioni mi pare sensata e comprensibile. Attenzione, NON media pesata del venduto...ma del previsto a listino... in sintesi :la Golf III aveva il 2.8 VR6...la mercedes aveva la S280....ma non per questo si poteva parlare di stesso segmento... anche l'analisi del Losna mi trova d'accordo..mi permetto di suggerire quali rappresentazione grafica di uno spazio ad n-dimensioni un punto in movimento nello spazio che cambi la sua temperatura e colore...
Ringrazio per l'aprezzamento, ma sul correttivo sono d'accordo con te solo parzialmente. Intendiamoci, va benissimo anche la ponderazione "sull'offerta" che tu proponi, che in questo caso indica il posizionamento scelto dal costruttore. La ponderazione che ho proposto io invece indica la collocazione come percepita dagli utenti. Anche scegliendo il tuo metodo finisce che la CLS è mille volte più vicina alla S che alla E.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 24, 2005, 18:48:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
siamo arrivati ad una conclusione dopo 12 pagine!? allora cos'è questa cls?una banana o uno shuttle? devo prendermi una giornata libera x leggere tutto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 24, 2005, 20:31:46 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non una F al 100% ma lo è quasi,
uuuhhh ecco un'altra definizione... sai le sto collezionando, se arriviamo a pagina 20 supererò per quantità di definizioni la mia collezione di farfalle! PS: losna, hanno appena lanciato una nuova teoria sulle dimensioni e sugli universi che farebbe al caso tuo!!
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 24, 2005, 21:19:42 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
uuuhhh ecco un'altra definizione... sai le sto collezionando, se arriviamo a pagina 20 supererò per quantità di definizioni la mia collezione di farfalle! PS: losna, hanno appena lanciato una nuova teoria sulle dimensioni e sugli universi che farebbe al caso tuo!! La mia impressione, ammesso che tu sia in buona fede, è che tu non ti renda conto - tra l'altro - che in questa questione esistono almeno due dimensioni di valutazione: 1) le caratteristiche intrinseche della CLS corrispondono - ed in quale misura - a quanto (genericamente, perchè ha ragione Losna) stabilito per il cosìdetto segmento F? Oppure quanto ed in quale misura corrispondono al segmento E? 2) Data una classificazione così come quella che ci propongonole riviste di auto, con le categorie A, B, C, D, E (con le rispettive connotazioni), senza quindi poter introdurre nuove classi, a quale categoria è più corretto inserire la CLS? Le due questioni hanno rapporto tra di loro certamente, ma non è che la risposta alla prima domanda determina automaticamente la risposta alla seconda. Infatti alla prima domanda io rispondo che la CLS intrinsecamente non risponde al 100% alle caratteristiche tipiche del segmento (L'HO SEMPRE SOSTENUTO, MA BISOGNA CAPIRE...), ma risponde intrinsecamente ancora meno (molto meno, per le ragioni già ampiamente illustrate) alla definizione del segmento E. Pertanto alla seconda domanda io rispondo che è corretto inserirla nel segmento F, mentre tu hai sostenuto in altri thread che, pur essendo una via di mezzo tra E ed F, occorresse inserirla nel segmento E. IO SU QUESTO LA PENSO ALL'OPPOSTO, E HO SPIEGATO IL PERCHE'. Se viceversa potessi manipolare la classificazione, introducendo sottoclassi, allora potrei anche ipotizzare di creare un sottosegmento F2 (ad esempio) che ricomprende le superammiraglie con connotazione più sportiva, in cui inserire la CLS, ma con ogni evidenza non è questo il caso cui ci siamo trovati di fronte (visto che quantomeno non siamo editori di riviste di auto). La mia impressione è che tu nell'interpretare il mio pensiero (sempre supponendo la buona fede) abbia confuso continuamente i due distinti livelli del ragionamento, vedendo contraddizioni che chi ha ben compreso e letto non può vedere perchè non ci sono. Sarei portato ad augurarti piuttosto di essere in cattiva fede nei miei confronti, perchè altimenti...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 24, 2005, 21:50:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
La mia impressione, ammesso che tu sia in buona fede, è che tu non ti renda conto -
si si mi rendo conto che forse abiti a murano...ocio che se vai avanti consumi tutta la produzione annua di specchi. infatti: sottosegmento F2 (ad esempio)
ollllèèè (ola della folla)... altra definizione per la mia collezione... La mia impressione è che tu nell'interpretare il mio pensiero (sempre supponendo la buona fede) abbia confuso continuamente i due distinti livelli del ragionamento, vedendo contraddizioni che chi ha ben compreso e letto non può vedere perchè non ci sono.
io non interpreto niente, leggo ciò che scrivi nonostante tu abbia già abbandonato la discussione un paio di volte. per fortuna ho fatto anche la terza media, quindi i livelli di ragionamento li vedo, per questo scrivo quello che scrivo... Sarei portato ad augurarti piuttosto di essere in cattiva fede nei miei confronti, perchè altimenti... altrimenti cosa? spiega spiega non essere timido..
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 24, 2005, 22:15:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
potrebbe essere, però non dimentichiamoci che all'estero esistono le versioni col baule di molte auto segmento c...focus, astra, golf (bora) ecc... che dimensionalmente sono pari alla prius. Inoltre, il prezzo, a parità di potenza (150cv), è allineato a quello di una segmento C non D....
Qui sbagli: nessuna di queste ha livelli di abitabilità e confort della Prius. Nessuna Golf, nessuna Bora. Solo chi non ha provato a lungo l'auto può crederlo. E non può essere un caso se tutte le riviste la considerano una D, anche se proposta in un unica versione, e se ha qualche limitazione negli optional (tra l'altro in Italia, perchè in Francia li ha quasi tutti).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Marzo 24, 2005, 23:42:51 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Qui sbagli: nessuna di queste ha livelli di abitabilità e confort della Prius. Nessuna Golf, nessuna Bora. Solo chi non ha provato a lungo l'auto può crederlo. E non può essere un caso se tutte le riviste la considerano una D, anche se proposta in un unica versione, e se ha qualche limitazione negli optional (tra l'altro in Italia, perchè in Francia li ha quasi tutti).
TUTTE quali? Poi non ho capito, a volte va bene la definizione delle rivista, a volte la percezione del consumatore, a volte son giusti i tuoi sottosegmenti.....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 25, 2005, 08:06:06 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
TUTTE quali? Poi non ho capito, a volte va bene la definizione delle rivista, a volte la percezione del consumatore, a volte son giusti i tuoi sottosegmenti..... Sei in malafede!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 25, 2005, 08:12:24 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
1) potrebbe non essere un insulto... è da valutare...
questo l'hai scritto e pensato tu di default, mica io.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|