|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 22, 2005, 15:02:28 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Ai miei occhi è una granturismo, neanche super-granturismo come la M5 che ricordiamo nei 6 spari lascia al palo la Carrera S...
la differenza tra una sportiva e una gt sta non tanto nell'accelerazione da fermo ma nel comportamento dinamico in pista, in curva e in frenata. 2 decimi sullo 0-100 dicono pochi, 5 secondi sul giro di 1.20s dicono già di più.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 22, 2005, 15:06:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
La 997 è una sportiva, decisamente. La Corvette è finita peggio, molto peggio, della 997, dipende qui dalla importanza che date alla finitura. A me da più fastidio una sospensione McPherson davanti su una sportiva, di una finitura un pò tirata giù. E' questione di priorità. Però sul fatto che come rapporto contenuti prezzo la Corvette sia in vantaggio mi pare abbastanza condivisibile. Personalmente, comprerei una Corvette, ma solo perchè non c'è la nuova NSX, se fosse in linea con la vecchia, allora preferirei la Honda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 22, 2005, 15:07:44 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Assolutamente no, la Carrera e la Carrera S sono delle ottime granturismo, al concetto di supercar direi che arriva la GT3 RS, più estrema della già cattiva GT3.
Il termine Granturismo, siceramente, può essere molto vasto e cmq con confini non ben definiti. D'altra parte, pure una Golf GTI è una gran turismo, eppure mi pare che abbia ben poco da spartire con una 997, con tutto il rispetto per una Golf GTI naturalmente.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 22, 2005, 15:09:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
la differenza tra una sportiva e una gt sta non tanto nell'accelerazione da fermo ma nel comportamento dinamico in pista, in curva e in frenata. 2 decimi sullo 0-100 dicono pochi, 5 secondi sul giro di 1.20s dicono già di più.
per me la differenza non è tanto nei tempi in quanto anche una granturismo veloce come una 911turbo del 2000 starebbe davanti ad una supercar come una Lamborghini Diablo del 2000.... Sono le sensazione al volante, il sovrasterzo, il sound, la posizione di guida,il minimo irregolare, magari gli scarichi più aperti o ancora meglio laterali, forse anche lo stesso design!! Sono cose che io ad esempio su 996 ho trovato solo sui Gt !! Ma non nel 996 tt. La Viper per me è stata una rivelazione , mi eccito solo a ripensarci a come è cattiva e sportiva. Della Gransport ricordo solo i sedili....... e la qualità della pelle......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 22, 2005, 15:13:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ai miei occhi è una granturismo, neanche super-granturismo come la M5 che ricordiamo nei 6 spari lascia al palo la Carrera S...
Questa mi sembra una forzatura pazzesca.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 22, 2005, 15:17:56 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
per me la differenza non è tanto nei tempi in quanto anche una granturismo veloce come una 911turbo del 2000 starebbe davanti ad una supercar come una Lamborghini Diablo del 2000....
Sono le sensazione al volante, il sovrasterzo, il sound, la posizione di guida,il minimo irregolare, magari gli scarichi più aperti o ancora meglio laterali, forse anche lo stesso design!!
Sono cose che io ad esempio su 996 ho trovato solo sui Gt !! Ma non nel 996 tt. La Viper per me è stata una rivelazione , mi eccito solo a ripensarci a come è cattiva e sportiva. Della Gransport ricordo solo i sedili....... e la qualità della pelle......
ok, il concetto ora è chiaro. possiamo trovare un compromesso dicendo che la carrera può offrire un comportamento sportivo con il confort e le finiture di una gt, e questo fattore può far sembrare più ovattate sensazioni che su una sportiva pura possono sembrare più emozionanti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 22, 2005, 15:18:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il termine Granturismo, siceramente, può essere molto vasto e cmq con confini non ben definiti. D'altra parte, pure una Golf GTI è una gran turismo, eppure mi pare che abbia ben poco da spartire con una 997, con tutto il rispetto per una Golf GTI naturalmente. Il fatto che la Golf GTI non abbia nulla da sparire con la 911 non significa nulla, la 550 Maranello è una granturismo, non una supersportiva, eppure cosa c'entra con la Golf? La Carrera S in effetti starebbe meglio con la denominazione di supersportiva...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 22, 2005, 15:20:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ok, il concetto ora è chiaro. possiamo trovare un compromesso dicendo che la carrera può offrire un comportamento sportivo con il confort e le finiture di una gt, e questo fattore può far sembrare più ovattate sensazioni che su una sportiva pura possono sembrare più emozionanti.
Sono d'accordo Il fatto è che la Carrera S nonostante offra prestazioni da super sportiva offre anche un utilizzo quotidiano senza alcun problema, di solito prerogativa delle gran turismo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 22, 2005, 15:21:11 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il fatto che la Golf GTI non abbia nulla da sparire con la 911 non significa nulla, la 550 Maranello è una granturismo, non una supersportiva, eppure cosa c'entra con la Golf?
Boh, dimmelo tu, sei tu che hai raggruppato tutto nella categoria granturismo ... La Carrera S in effetti starebbe meglio con la denominazione di supersportiva...
Secondo me, vi/ci stiam facendo solo menate inutili.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 22, 2005, 15:23:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il fatto che la Golf GTI non abbia nulla da sparire con la 911 non significa nulla, la 550 Maranello è una granturismo, non una supersportiva, eppure cosa c'entra con la Golf? La Carrera S in effetti starebbe meglio con la denominazione di supersportiva...
Il 550 per me è una supersportiva!! Uno scaglietti /456 è un Gran turismo!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 22, 2005, 15:25:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il 550 per me è una supersportiva!! Uno scaglietti /456 è un Gran turismo!!
Bah mi sembra eccessivo, alla fine non nulla di particolarmente estremo la 550... forse la 575 GTC si addice di più, ma la Maranello non mi pare sia niente di particolarmente estremo, anche Barn che l'ha avuta era dello stesso avviso più o meno. Poi come ha detto Mad, ci stiamo facendo delle menate inutili
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 22, 2005, 15:29:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Beh, GTI è l'anacronimo di cosa? Su questo sono pienamente d'accordo, che mi frega a me se la 911 è una granturismo o una supercar o una supercazzola... Meno male
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|