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Walter |
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Aprile 05, 2005, 14:48:47 pm |
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Allora, adesso che ho qualche momento in più, posso chiarire quello che intendevo. Ho parlato di ********* perché presumevo che tu ti riferissi a comportamenti che mettano a repentaglio l'incolumità propria e altrui. Se uno si comporta in questo modo, non ho alcuna reticenza ad apostrofarlo in quel modo anche se non lo conosco personalmente, perché tale è. O meglio: è uno che ha compiuto un'azione da *********. Che poi lo sia sistematicamente, è un altro discorso... chiaro che può capitare a tutti, me compreso, di guidare "sopra le righe", ma questo non giustifica nessuno ad avere il diritto di farlo. In merito al fatto di comprare una moto/auto sportiva per andare "per forza" forte, beh continuo a non essere d'accordo. Vuoi andare forte? Bene, ti prenoti il tuo turno in pista. Vuoi andare forte per strada? Fai pure, ma non avrai la mia comprensione. Perché, se a uno piace la moto sportiva, dovrebbe comprare un custom o uno scooter? Chiunque ha il sacrosanto diritto di comprarsi quello che vuole, meno di usarlo in maniera incosciente. Con questo non voglio dire che IO rispetto i limiti eccetera eccetera, ma semplicemente che se mi produco in numeri da MotoGP sono un incosciente né più e né meno di quelli che conosci tu, e non chiedo alcuna deroga. Cagate ne facciamo tutti, su, ma almeno ammettiamolo... da questi discorsi sembra che sia normale doverle fare...
Quando leggo "non prendo la moto perché sennò andrei troppo forte" mi cascano i maroni. È come ammettere di non sapersi minimamente controllare, è una sconfitta contro sé stessi. Io mi sono già rotto abbastanza ossa per aver voglia di giustificare le mie prestazioni da paracarro (che, magari, sono dovute più all'incapacità che alla prudenza). Tuttavia, continuerò a comprare la moto che mi pare, fregandomene delle prestazioni assolute, anche a costo ti usarla al 30% delle sue possibilità.
Te lo puoi permettere perchè hai controllo. Io non ce l'ho in macchina, ho una guida nevrotica (17 autovelox + 1 sosp. patente + -4 punti al 'passivo') e se sono in preda al frangente negativo tendo a portare la macchina oltre la misura che si conviene. Mi conosco, se ho 55 chiedo 55, se ho 200 chiedo 200, non lo farò sempre, ma se esco con un veicolo notoriamente più pericoloso di altre tipologie spinte da motore, sono potenzialmente più a rischio. E' un'autoregolazione che ha dell'insulso? Probabile, ma non siamo tutti uguali, io soffro terribilmente il richiamo della foresta di un L4 jap, la manopola c'è per chiudere, ma anche per aprire il gas e io aprirei...aprirei....perchè è musica...è tiro godurioso...è spinta libidinosa...è vogliaditiraredentro...non si spiega a parole, ma so che puoi capire. So anche che puoi dare un giudizio valido per la moltitudine di gente che tiente supersport solo per brevi periodi e poi se ne libera perchè non in grado di dominare se stessi o il mezzo...o ambedue! Esempio che ho elaborato a freddo: Kawa Z750 S, ok... anche se ora ho qualche spesa imprevista che mi trattiente dal considerarla, metti che vada di finanziamento e me la compro. 1° mese: arrivo fino i 6-7.000 giri, vuoi per rodaggio vuoi x imbranataggine, vuoi per timore reverenziale fisiologico; 2° mese: cacchio come spinge sopra...senti che roba... e che rombo, come si fa a 'spegnerla' e via di BUOOOOOMM....BUOOOOMMMM.....BUAAAAAAAAAAAA... 120-150-170-**0.... 3° mese: ho imparato ad andare gradualmente ed ho capito che se non piego benone non mi diverto, se non la alzo in seconda quel pò non sono capace, magari non mi spalmerò a 240 sul serbatoio, ma i 150-170 sono il mio pane appena ho un tratto bello tosto da tirare. Se tu riesci a dominare la tentazione e a sfruttare civilmente al 30% il tuo Hornettone tanto di cappello. Io non so proprio se ce la farei, dammi pure del debole o dello scriteriato, nell'incertezza resto con la Transalp per una serie di motivi che mi convincono sempre più, uno su tutti la salute, anche se non si è esenti da una certa aliquota di rischio nemmeno in sella al Califfone .
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 05, 2005, 14:55:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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CUT.... Quando leggo "non prendo la moto perché sennò andrei troppo forte" mi cascano i maroni. È come ammettere di non sapersi minimamente controllare, è una sconfitta contro sé stessi. CUT....
Sarebbe come dire... "ogni gnocca che incrocio devo cercare di chiavarmela"......
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Walter |
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Aprile 05, 2005, 14:56:58 pm |
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Sarebbe come dire... "ogni gnocca che incrocio devo cercare di chiavarmela"......
Eretico...lungi da noi anche solo l'osare pensarlo.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 05, 2005, 15:30:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Se tu riesci a dominare la tentazione e a sfruttare civilmente al 30% il tuo Hornettone tanto di cappello. Io non so proprio se ce la farei, dammi pure del debole o dello scriteriato, nell'incertezza resto con la Transalp per una serie di motivi che mi convincono sempre più, uno su tutti la salute, anche se non si è esenti da una certa aliquota di rischio nemmeno in sella al Califfone . Io non ti dò ne del debole ne dello scriteriato, anzi, a me sembra un comportamento pienamente normale per un appassionato. Per me il divertimento alla guida di un'auto, oltre alle mille sensazioni estranee alla guida fine a se stessa (quindi suono, estetica), è lo sfruttare le sue capacità, il sentirla viva che risponde ai miei comandi, che cerca di sfruttare tutto il grip che ogni singolo tassello dei pneumatici è in grado di dare, sentire il suono del motore che si fà più insistente mentre corre verso la linea rossa... Ovvio che non è sempre così, ci sono volte che è bellissimo guidare anche se non si stà cercando il podio a Le Mans, però quando si guida un'auto sportiva (e quì torniamo anche alle moto) l'emozione viene anche dallo sfruttare le sue potenziailità e il vivere la sua essenza. Nessuno vieta di comprare una Challenge Stradale o una Ninja 1000 per farci le vasche sul lungomare, ma di certo non è questo il vivere l'essenza di quei mezzi... Sarebbe come dire... "ogni gnocca che incrocio devo cercare di chiavarmela"......
No, al massimo sarebbe "stò con una fantastica ragazza e desidero fare l'amore con lei". Io ho un approccio piuttosto romantico riguardo la guida (e altre cose), non mi interessa fare il tempone, mi interessa sfruttarla e ricavarne sensazioni.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 05, 2005, 15:53:38 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ti assicuro che quando avevo la ibiza che andava quel che andava (non una caccaccia comunque, pur essendo una puzzettona), passavo molto più tempo a guidare al limite....da quando ho preso il cocco lo faccio molto di meno per 2 semplici motivi: 1) quando lo faccio provo delle sensazioni adrenaliniche molto maggiori della ibiza 2) se esagero con questa mi raccolgono con l'aspirapolvere indi il buon senso ti viene per forza quando hai un mezzo prestazionale, auto o moto che sia....ed è la volta che la pianti di andare in giro a fare il bigolo a ogni piè sospinto..... Poi ognuno ha l'autocontrollo che si merita.....pruotttt
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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diabolik82 |
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Aprile 05, 2005, 15:55:47 pm |
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Ti assicuro che quando avevo la ibiza che andava quel che andava (non una caccaccia comunque, pur essendo una puzzettona), passavo molto più tempo a guidare al limite....da quando ho preso il cocco lo faccio molto di meno per 2 semplici motivi: 1) quando lo faccio provo delle sensazioni adrenaliniche molto maggiori della ibiza 2) se esagero con questa mi raccolgono con l'aspirapolvere indi il buon senso ti viene per forza quando hai un mezzo prestazionale, auto o moto che sia....ed è la volta che la pianti di andare in giro a fare il bigolo a ogni piè sospinto..... Poi ognuno ha l'autocontrollo che si merita.....pruotttt Il fatto che ti sia dimenticato di dire che la V-power costa 1.35?/L mentre il gasolio 1.05?/L è puramente casuale,vero?
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 05, 2005, 15:57:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Il fatto che ti sia dimenticato di dire che la V-power costa 1.35?/L mentre il gasolio 1.05?/L è puramente casuale,vero? E cazzo centra? Io la V-power da quando è uscita la Blu Super non la compro manco se mi fanno fare un chinotto da Eva Henger..... Possono infilarsela dove sanno a quel prezzo......gli sputazzo inun occhio con l'acido solforico.... A parte che poi il discorso consumo per ora è relativo visto che la uso come macchina di tutti i giorni per andare e tornare da lavoro visto che è l'unica che possiedo....e sicuramente non vado a piedi per risparmiare sul carburante...
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 05, 2005, 16:03:40 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Non ho alternative per ora.....mezzi comodi non ne ho quindi mi tocca così....sicuramente preferirei lasciarla tranquilla nel box e farci il giro la sera quando torno e nei week end come facevo prima.....ma per ora è così..
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Aprile 05, 2005, 18:31:55 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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visto che oggi ero a scuola non potevo rispondere..... allora... le touring mi fanno cagare le costum ancora di più le enduro mi fan ribrezzo i motard non mi piace lo stile di guida le naked le apprezzo ma volevo qualcosa di diverso... che altra categoria è rimasta? mi piacciono le sportive e le supersportive.mi piacciono come linea,come stile di guida,per il fascino che ti danno anche solo guardandole... se tu pinco pallino hai una 1000 da 170cv e non ti sai controllare..onestamente cazzi tuoi.ma se io mi compro una 1000 gli altri non mi devono rugare le palle dicendo che è pericolosa e bla bla bla perkè si riferiscono per il loro stile di guida. e continuo a dire che la cavalleria non si ha solamente in velocità massima.
cmq in un altra discussione tutti quanti siete stati li a criticare il fatto che uno possa provare piacere ad andare ai 270 e ora che ti vedo...tutti a dire che se avessero la potenza lo farebbero...
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&re@ |
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Aprile 06, 2005, 08:40:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Veramente, io criticavo allora e adesso... E pure Kaos è dello stesso avviso. Quindi "tutti" sarebbero Walt e Miki, in questo thread... A parte questo, non sono mica tanto d'accordo sul fatto "compro il 1000 e sono affari miei se non lo so controllare". Qualunque azione che compiamo per strada non è mai solo affar nostro, potrebbe coinvolgere anche altre persone (che magari potrebbero avere la peggio). Comunque il discorso esula dal tipo di moto, vale per qualunque mezzo. Certo, più il mezzo è prestante, più sale in zucca ci vuole.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 06, 2005, 08:54:23 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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se tu pinco pallino hai una 1000 da 170cv e non ti sai controllare..
se tu col 1000 da 170CV vieni dentro a me con la punto a 250 all'ora sono anche cazzi miei...la settimana scorsa ho beccato un incidentte spaventoso in centro a torino...un CBR 1000 è entrato all'altezza della porta post dx dentro una Sportwagon...ha piegato a banana la scocca della macchina...dalla dinamica PENSO che avesse ragione la moto, rimane il fatto che l'han portato via in ambulanza a sirene spente...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Walter |
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Aprile 06, 2005, 08:59:22 am |
Visitatore, , posts |
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Veramente, io criticavo allora e adesso... E pure Kaos è dello stesso avviso. Quindi "tutti" sarebbero Walt e Miki, in questo thread... A parte questo, non sono mica tanto d'accordo sul fatto "compro il 1000 e sono affari miei se non lo so controllare". Qualunque azione che compiamo per strada non è mai solo affar nostro, potrebbe coinvolgere anche altre persone (che magari potrebbero avere la peggio). Comunque il discorso esula dal tipo di moto, vale per qualunque mezzo. Certo, più il mezzo è prestante, più sale in zucca ci vuole. Ne ho vista di gente con 'sale in zucca', piedini a terra e chiave su OFF, farsi poi prendere la mano in sella o al volante!!!...certo il vostro ragionamento è l'unico assennato condivisibile, ma io ho meno fiducia di voi sui teoremi moraleggianti . Posso dirvene un'altra? Non vi offendete, ma non ci credo quel granchè che andiate sempre belli morigerati su quei due campioni di moto che avete !! E' solo una mia opinione.
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 06, 2005, 09:05:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ne ho vista di gente con 'sale in zucca', piedini a terra e chiave su OFF, farsi poi prendere la mano in sella o al volante!!!...certo il vostro ragionamento è l'unico assennato condivisibile, ma io ho meno fiducia di voi sui teoremi moraleggianti . Posso dirvene un'altra? Non vi offendete, ma non ci credo quel granchè che andiate sempre belli morigerati su quei due campioni di moto che avete !! E' solo una mia opinione. Evidentemente le mie capacità esplicative non sono granché... Io NON HO DETTO che sono sempre "morigerato", ma che non cerco assurde giustificazioni se compio manovre non conformi al codice (molto meno spesso di quanto tu possa pensare, comunque). E soprattutto, se lo faccio non è colpa della moto, della strada, delle combinazioni astrali. È colpa mia, e in quelle situazioni sono un deficiente né più e né meno di tanti altri. La differenza, magari, è che io cerco di non farlo, altri invece ne fanno una ragione dell'andare in moto.
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Loggato
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Walter |
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Aprile 06, 2005, 09:07:23 am |
Visitatore, , posts |
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Venerdì scorso, qui da me...una Hornet 600 (scarico Leovince, portatarga, tamarrate varie, il tipo di 21 anni) in semicentro (50 km/h il limite); sbuca Golf II da centro commerciale e si immette, non vede la moto....la CB gli entra nella portiera lato guida in pieno...portati via entrambi in ambulanza...non vi sto a dire cosa c'era sull'aslfalto . Trovate l'articolo completo su www.gazzettino.it. Ok, chiudiamo la parentesi triste, ma ogni tanto serve rammentare...avevo dietro proprio un Triumph Speed Triple 955i nero che stava arrivando bello tirato...dopo aver assistito alla scenina...si è prodigato in un 1a-2a-3a degnii di una CBR 125 grippata ! « Ultima modifica: Aprile 06, 2005, 09:20:42 am da Walt »
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Loggato
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