|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Homer |
|
|
Aprile 06, 2005, 09:20:07 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mah, io in moto son sempre stato un "fermone", e dalla prox settimana lo sarò ancora di più...però le mie belle sparate a 200 all'ora in autostrada me le facevo, la tirata a provare la velocità massima l'ho fatta...e la rifarei... non è questione di dare la colpa alla moto o al ragnocheuscivadaltronchettodellafelicitià... in ogni caso quando rischi, rischi...indipendentemente dalla colpa...e che su due ruote si rischi molto di più spero che nessuno lo obietti...anche xchè quando ti esce il pirla dallo stop senza guardare, o svolta sx il distratto che parla al telefonino se lo pigli in macchina magari fai solo gran danni, in moto rischi di esser portato via sotto a un lenzuolo... con questo non voglio dire di non andare in moto, ci mancherebbe... anzi. Però che ci vuole il triplo di attenzione e il quadruplo di autocontrollo...se uno sa di non avere l'uno e/o l'altro farebbe meglio a lasciar perdere, per salvaguardare se stesso (e gli altri). Io ste moto da 170CV non le venderei a chiunque...so che è difficilissimo da attuarsi, ma studierei un sistema per obbligare l'acquirente a dimostrare di avere un tot di esperienza e di non avere causato danni negli ultimi x anni...le supercar hanno un ottimo deterrente che le preclude dalla "massa": il prezzo. Una super 1000 da 300 all'ora viene venduto "a piccole rate di 100 euro al mese con modico anticipo" (sentito per radio ieri mattina)...la potrei comprare pure io...ma io SO che non so portarla, nonostante sian 15 anni che vado in moto (oddio...negli ultimi 5 un po' meno)...ma siam sicuri che tutti quelli che le comprano siano in grado? Il fidanzato di una mia amica ha preso come prima moto l'Hornet 600, dopo 7-8 mesi ha preso lo ZX10R...prima aveva guidato solo scooter...ora la vende perchè IMHO si è stufato, però dice che non si riesce ad andare piano...non so quanto sia vero, però se fai da 0 a 250 in meno di 10 secondi, come cacchio fai ad andare a 50?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 06, 2005, 09:23:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io ste moto da 170CV non le venderei a chiunque...so che è difficilissimo da attuarsi, ma studierei un sistema per obbligare l'acquirente a dimostrare di avere un tot di esperienza e di non avere causato danni negli ultimi x anni...
In giappone ci sono patenti differenziate a seconda della cilindrata. Forse quelle sono addirittura eccessive, ma ci si potrebbe ispirare a quelle.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Aprile 06, 2005, 09:24:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, io in moto son sempre stato un "fermone", e dalla prox settimana lo sarò ancora di più...però le mie belle sparate a 200 all'ora in autostrada me le facevo, la tirata a provare la velocità massima l'ho fatta...e la rifarei... non è questione di dare la colpa alla moto o al ragnocheuscivadaltronchettodellafelicitià... in ogni caso quando rischi, rischi...indipendentemente dalla colpa...e che su due ruote si rischi molto di più spero che nessuno lo obietti...anche xchè quando ti esce il pirla dallo stop senza guardare, o svolta sx il distratto che parla al telefonino se lo pigli in macchina magari fai solo gran danni, in moto rischi di esser portato via sotto a un lenzuolo... con questo non voglio dire di non andare in moto, ci mancherebbe... anzi. Però che ci vuole il triplo di attenzione e il quadruplo di autocontrollo...se uno sa di non avere l'uno e/o l'altro farebbe meglio a lasciar perdere, per salvaguardare se stesso (e gli altri). Io ste moto da 170CV non le venderei a chiunque...so che è difficilissimo da attuarsi, ma studierei un sistema per obbligare l'acquirente a dimostrare di avere un tot di esperienza e di non avere causato danni negli ultimi x anni...le supercar hanno un ottimo deterrente che le preclude dalla "massa": il prezzo. Una super 1000 da 300 all'ora viene venduto "a piccole rate di 100 euro al mese con modico anticipo" (sentito per radio ieri mattina)...la potrei comprare pure io...ma io SO che non so portarla, nonostante sian 15 anni che vado in moto (oddio...negli ultimi 5 un po' meno)...ma siam sicuri che tutti quelli che le comprano siano in grado? Il fidanzato di una mia amica ha preso come prima moto l'Hornet 600, dopo 7-8 mesi ha preso lo ZX10R...prima aveva guidato solo scooter...ora la vende perchè IMHO si è stufato, però dice che non si riesce ad andare piano...non so quanto sia vero, però se fai da 0 a 250 in meno di 10 secondi, come cacchio fai ad andare a 50?!
Quoterrimo (anche se mi costa farlo )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 06, 2005, 09:25:20 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quoterrimo (anche se mi costa farlo ) lo so quanto ti costa E per questo che lo apprezzo (ma poi alla fine ti sto dando ragione, cazzo vuoi di più?! )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walter |
|
|
Aprile 06, 2005, 09:43:02 am |
Visitatore, , posts |
|
lo so quanto ti costa E per questo che lo apprezzo (ma poi alla fine ti sto dando ragione, cazzo vuoi di più?! ) Ti omaggerò di tributo alla tua moto, cmq un buon sano 4 cilindrozzi da 106Cv ! GSX 750 F 1991 Overall Length: 2 250 mm (88.6 in) Overall Width: 730 mm (28.7 in) Overall Height: 1 180 mm (46,5 in) Seat Height: 790 mm (31.1 in) Wheelbase: 1 470 mm (57,9 in) Dry Weight: 209 kg (461 lbs) Engine type: 748 cc, four-stroke, 4-cylinder, 16 valves, air/oil-cooled, DOHC, TSCC, SACS. 106 hp/ 10,500 rpm, 7,5 kg-m/ 9,500 rpm. 6-speed. Body color: red, black, silver.Non la vendere, specie se è a posto di meccanica e resto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 06, 2005, 10:18:15 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non la vendere, specie se è a posto di meccanica e resto!
Troppo tardi Viene un sardo (!!!) domenica a vederla e, spero, a prendersela!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 06, 2005, 11:36:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Evidentemente le mie capacità esplicative non sono granché... Io NON HO DETTO che sono sempre "morigerato", ma che non cerco assurde giustificazioni se compio manovre non conformi al codice (molto meno spesso di quanto tu possa pensare, comunque). E soprattutto, se lo faccio non è colpa della moto, della strada, delle combinazioni astrali. È colpa mia, e in quelle situazioni sono un deficiente né più e né meno di tanti altri. La differenza, magari, è che io cerco di non farlo, altri invece ne fanno una ragione dell'andare in moto.
Scusa eh ma questo mi pare che lo sosteniamo anche io e Walter. Dove abbiamo cercato assurde giustificazioni? Abbiamo detto semplicemente che ad avere mezzi tanto potenti sarebbe difficile controllarsi... cosa c'è di tanto assurdo? Stiamo facendo una discussione infinita ma alla fine siamo più o meno tutti dello stesso avviso.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 06, 2005, 12:59:53 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
infatti chi è stato portato via a sirene spente? a questo mi riferisco
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 06, 2005, 13:28:46 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
E se anche l'altra fosse stata una moto? O un pedone? Per esempio, se fosse stata mia figlia ti garantisco che l'avrebbero potrato via a sirene spente lo stesso... certo ma non hai mai visto ragazzi fare cazzate su macchine sportive...?li glielo impediscono? il fatto è che qui si tratta di moto.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 06, 2005, 13:29:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Scusa eh ma questo mi pare che lo sosteniamo anche io e Walter. Dove abbiamo cercato assurde giustificazioni? Abbiamo detto semplicemente che ad avere mezzi tanto potenti sarebbe difficile controllarsi... cosa c'è di tanto assurdo? Stiamo facendo una discussione infinita ma alla fine siamo più o meno tutti dello stesso avviso.
Beh, affermare che sia "normale" il non potersi controllare, per me (ribadisco, per me) significa implicitamente giustificare un eventuale comportamento "fuori norma". Non ho voglia di quotare i post indietro, perché lo trovo anche antipatico, ma se cerchi troverai veri punti in cui sia tu che walt affermate di trovarlo normale e comprensibile. Una cosa è dire che "è difficile" (ma io non lo trovo nemmeno così difficile), un'altra è dire che quando hai un mezzo di prestazioni elevate, poi viene spontaneo sfruttarle quasi sempre. È questo che io contesto. NON deve essere spontaneo, perché è pericoloso ancor prima che illegale. Ah, detto fra parentesi, questi discorsi mi fanno incavolare perché delineano pari pari lo stereotipo del motociclista incosciente che sta nella testa di molti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Aprile 06, 2005, 13:37:14 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
no però se uno lo fa in macchina è il ragazzo che è coglione se lo fa in moto è la moto che è troppo potente...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 06, 2005, 13:43:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Veramente, io sto dicendo che è sempre coglione (per usare parole tue)... Nessuno sta dicendo che sia colpa dela moto, ma che la se potenza della moto è elevata, i margini per rimediare una coglionata sono minori. Questo mi pare ovvio, vale anche per le auto chiaramente.
P.S. e quindi il cervello deve essere sempre collegato e acceso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|