|
1127 Visitatori + 1 Utente = 1128
mauring
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Maggio 25, 2005, 22:12:15 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
ma ci mancherebbe ancora! E poi per battere auto più veloci non c'è mica problema: al primo rettilineo ti ci attacchi al culo e lo spintoni, vuoi vedere che lo (s)batti di brutto?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 25, 2005, 23:02:47 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
ragazzi, non mi voglio impegolare su sta cosa. IMHO la Cayenne S passa sulle recchie alla MX5 andando su, giu, di sbieco, su due ruote, in avanti e in retro. poi fate vobis fai i conti del rapporto peso potenza, aggiungici la maggiore inerzia e il baricentro alto e poi se continui a esser così sicuro...beato te!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 25, 2005, 23:07:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
fai i conti del rapporto peso potenza, aggiungici la maggiore inerzia e il baricentro alto e poi se continui a esser così sicuro...beato te!
Caghen S e Mx-5 1.8 hanno lo stesso rapporto...quello del Turbo è migliore... Cmq a parte misto ultrastrettissimo (dove vince chi sta davanti, anche se è una Panda 30 perchè non sorpassi), sebbene la mia avversione per il Caghen, questo non dovrebbe avere enormi problemi a stare davanti....se ha un pezzetto di dritto dove scaricare i cv....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 25, 2005, 23:20:44 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
sto parlando ben dell'S...col turbo con 450CV e soprattutto il turbo che spinge ai bassi non ce n'è...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 25, 2005, 23:23:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
sto parlando ben dell'S...col turbo con 450CV e soprattutto il turbo che spinge ai bassi non ce n'è...
Con l'S il rapporto peso-potenza è uguale (6.8 kg/cv)..... Dipende da com'è la strada.....se c'è anche solo un minimo di rettifilo il Cayenne può sfruttare appieno la maggior potenza....se invece la strada è molto tortuosa e stretta l'Mx-5 se molto ben guidata ce la potrebbe fare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 25, 2005, 23:51:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
per quanto non condivida i circa 66 post di fedelosà invito le suocere ad essere equilibrate. Con un cayenne ben motorizzato batti la MX5 eccome. mi pare talmente ovvio.... e dico: ci mancherebbe pure il contrario. Io credo che Fedelosà non abbia manco mai visto una Mx5... se dice "che mezzo è" è evidente che non sa di cosa sta parlando... Per quanto riguarda il confronto Cayen vs Mx5... io ho qualche dubbio.... non sono certissimo che il Suvvacchione riesca ad avere sempre la meglio... ci sono situazioni in cui la potenza nulla può contro l'agilità/leggerezza... Ma li non si tratta di Cayen o meno, si tratta che probabilment sul tratto Amalfi - Positano la Mx5 avrebbe la meglio su una M5 o su una Scaglietti... parlo di cose che non so, ovviamente, ma conosco bene la strada... e se sull'Mx5 ho qualche dubbio, divento praticamente certo se al confronto facciam partecipare una Elise... Sempre di 140cv parliamo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 26, 2005, 08:56:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me chi va più forte su strada aperta è quello che ci tiene meno alla pelle, a meno di parlare di Ape Poker contro Panda 750, lì forse conta anche il mezzo Ciò premesso, io se dovessi farmi un bel giro nelle langhe, o intorno a Siena, o in montagna, preferirei farlo con una Mx-5 che con un Cayenne Turbo, anche se la benzina me la pagasse qualcun altro Questo era il concetto che volevo comunicare, agilità e divertimento, non velocità a tutti i costi « Ultima modifica: Maggio 26, 2005, 09:08:41 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 26, 2005, 09:00:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Secono me chi va più forte su strada aperta è quello che ci tiene meno alla pelle, a meno di parlare di Ape Poker contro Panda 750, lì forse conta acnhe il mezzo Ciò premesso, io se dovessi farmi un bel giro nelle langhe, o intorno a Siena, o in montagna, preferirei farlo con una Mx-5 che con un Cayenne Turbo, anche se la benzina me la pagasse qualcun altro Questo era il concetto che volevo comunicare, agilità e divertimento, non velocità a tutti i costi Clap! Clap! Clap!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 26, 2005, 09:04:37 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Secono me chi va più forte su strada aperta è quello che ci tiene meno alla pelle, a meno di parlare di Ape Poker contro Panda 750, lì forse conta acnhe il mezzo Ciò premesso, io se dovessi farmi un bel giro nelle langhe, o intorno a Siena, o in montagna, preferirei farlo con una Mx-5 che con un Cayenne Turbo, anche se la benzina me la pagasse qualcun altro Questo era il concetto che volevo comunicare, agilità e divertimento, non velocità a tutti i costi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 26, 2005, 09:17:28 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Non parlavo di elise....quella è una cosa ma la mx5 che macchina è? ??non ha motore non ha nulla........ anche un qualunque suv (ml,GC,Cayenne,) la batterebbe in qualunque strada basta saperli guidare! qua sbagli, tutti e dico tutti quelli che l'hanno guidata (bada bene non dico che necessariamente ce l'hanno) sostengono che e' una delle auto piu' divertenti anche senza avere troppi cavalli. e poi un qualunque suv la batterebbe di sicuro in autostrada, e basta pero'.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 26, 2005, 16:34:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Secondo me chi va più forte su strada aperta è quello che ci tiene meno alla pelle, a meno di parlare di Ape Poker contro Panda 750, lì forse conta anche il mezzo Ciò premesso, io se dovessi farmi un bel giro nelle langhe, o intorno a Siena, o in montagna, preferirei farlo con una Mx-5 che con un Cayenne Turbo, anche se la benzina me la pagasse qualcun altro Questo era il concetto che volevo comunicare, agilità e divertimento, non velocità a tutti i costi questo è ovvio. Ma non c'entra con lo stare davanti o lo stare dietro. Però funziona bene per pigliare gli applausi!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 26, 2005, 16:45:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Stare davanti o stare dietro se non ti pagano come Schumacher (o anche un pò meno ) non conta un cazzo e allora? cosa c'entra?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 26, 2005, 16:47:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Un cazzo vedi che ci arrivi da solo
|
|
|
|
|
|