|
1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 23, 2005, 16:35:23 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
bene , allora perchè continui ad impuntarti ? la zafira usa idrogeno in forma mettalica ed un reformer per renderlo gassoso , a differenza della Bmw ad esempio che usa idrogeno gassoso come combustibile per la cella. il prototipo della zafira se non dotato di bombole non è un'auto da presentare dati i costi assurdi del reforming a bordo.
Allora, vediamo di spiegarci. Nelle celle a combustibile l'idrogeno viene necessariamente usato come gas. Dal punto di vista chimico è scorretto parlare di idrogeno in forma metallica. Un composto dell'idrogeno con un metallo non è idrogeno in forma metallica esattamente come il cloruro di sodio (un composto del cloro con il sodio, che è un metallo) non è cloro in forma metallica. Inoltre l'idruro di litio è una sostanza estremamente pericolosa, come tutti gli idruri dei metalli alcalini, dato che con l'acqua ha una reazione esplosiva. Se la Zafira finisce in un canale, cosa succede???
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 23, 2005, 16:37:04 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
. Se la Zafira finisce in un canale, cosa succede???
niente, perchè se stai correndo il rally di montecarlo l'acqua è almeno 150mt sotto la strada, perpendicolare al fiume, per cui se esci di strada al fatto che possa esplodere tutto non pensi neanche.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pg |
|
Marzo 23, 2005, 16:41:19 pm |
|
niente, perchè se stai correndo il rally di montecarlo l'acqua è almeno 150mt sotto la strada, perpendicolare al fiume, per cui se esci di strada al fatto che possa esplodere tutto non pensi neanche.....
... potrebbe piovere a dirotto ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 23, 2005, 16:48:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ci si schianta ? in gara succede , fa parte del gioco.
Che poi se dovesse schiantarti in punti poco visibili sarà più facile individuare il rottame grazie alla caratteristica nube a forma di fungo atomico
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 23, 2005, 17:27:38 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
non penso proprio che la opel abbia creato un'auto che corre il rischio di esplodere in caso di pioggia. ve lo immaginate un libretto di uso e manutenzione sul quale è scritto: in caso di pioggia avete 30 secondi di tempo per abbandonare l'auto e trovare rifugio ad almeno 100 m di distanza...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 23, 2005, 17:28:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 23, 2005, 19:46:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
le formula uno hanno serbatoi di sicurezza antiscoppio, che non tutte le macchine che partecipano al montecarlo hanno.........per cui alla fine le probabilità di saltare direttamente dul turini senza fare i tornanti son le stesse....
le macchine scoppiano solo nei film.... al max una macchina si incendia e quelle da wrc e super N coi serbatoi fia è pure difficile che lo facciano...gli ultimi incendi che ho visto,trattasi di perdite d'olio su parti calde...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 23, 2005, 19:47:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io macchine che bruciano sarà 3 anni che non le vedo....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 23, 2005, 20:01:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io macchine che bruciano sarà 3 anni che non le vedo....
è bruciata una subaru di non ricordo chi l'anno scorso...a martin ha preso fuoco il vano motore a causa dell'olio idrogida che è finito sul turbo..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 23, 2005, 20:15:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi pare evidente che, come al solito, qualcuno ha cercato di spiegare qualcosa e qualche altro non ha ascoltato dandogli del visionario...
I composti da cui si può ricavare l'idrogeno per la COMBUSTIONE sono pericolosi, PUNTO! Sono esplosivi con i componenti dell'aria quali l'ossigeno e l'umidità presente... In un incidente, poi ci sono tante altre cause che possono innescare reziaoni esplosive...
E' evidente che PG si riferiva alla possibilità di un incidente sotto la pioggia... sarebbe bastato leggere senza pensare aprioristicamente che il poveretto dosse un cretino...
Ora io non credo che alla Opel siano degli assassini, credo semplicemente che, come al solito, stiano facendo un'operazione pubblicitaria nella quale si elencano solo i pro... i contro vengono ritenuti trascurabili...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Marzo 24, 2005, 09:19:48 am |
|
Mi pare evidente che, come al solito, qualcuno ha cercato di spiegare qualcosa e qualche altro non ha ascoltato dandogli del visionario...
I composti da cui si può ricavare l'idrogeno per la COMBUSTIONE sono pericolosi, PUNTO! Sono esplosivi con i componenti dell'aria quali l'ossigeno e l'umidità presente... In un incidente, poi ci sono tante altre cause che possono innescare reziaoni esplosive...
E' evidente che PG si riferiva alla possibilità di un incidente sotto la pioggia... sarebbe bastato leggere senza pensare aprioristicamente che il poveretto dosse un cretino...
Ora io non credo che alla Opel siano degli assassini, credo semplicemente che, come al solito, stiano facendo un'operazione pubblicitaria nella quale si elencano solo i pro... i contro vengono ritenuti trascurabili...
Grazie Commissario, certo che certe volte spiegarsi è dura....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 24, 2005, 17:03:47 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non sono d'accordo. La benzina ha un'intervallo di esposività abbastanza ristretto. Infatti se l'accendi brucia. L'idrogeno ha una reazione esposiva con l'ossigeno praticamente in tutte le condizioni.....
col ca....volo che la benzina se l'accendi brucia....il problema della benzina sono i vapori...e quelli scoppiano....BUM!... poi scusa...ma se l'idrogeno non forma acqua raffreddandosi?... se accende si spegne si accende si spegne...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|