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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 23, 2005, 15:44:55 pm |
Staff, V12, 23944 posts |
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Io metterei le più strette...certo, un pò di differenza la noterai...ma senza offesa Fabrizio, per me il 2% a dir tanto dei guidatori sa sfruttare le gomme più ribassate..gli altri ci credono. ...anche perchè la gomma più stretta e alta ha maggior deriva, quindi quello che perdi in tenuta , lo ricuperi parzialmente in sincerità... e poi son soldi!
magari quello si...metti delle OTTIME gomme più strette.. poi : è piu sicuro un 205/16 cambiato quando ci son ancora 3 millimetri.. o il 225/45 sulle tele?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 23, 2005, 15:45:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non le fanno da 205/55-16 Ah vabbè ma esistono tante gomme prestazionali oltre a quelle, ci sono le Bridgestone, le Yokohama... Dire che c'è differenza tra le 205/55 e le 225/45 è scontato, però visto che Seth vorrebbe limitare i costi mi pare che il compromesso sia più che accettabile, poi, ribadisco, montando delle gomme davvero valide il gap si riduce... Zio informati e monta tranquillamente le ruote da 16", magari metti dei pneumatici davvero buoni e vai tranquillo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 23, 2005, 15:48:08 pm |
Utente standard, V12, 77595 posts |
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secondo me la differenza la noterai e tanto anche.
si nota la differenza passando da una marca all'altra di pneumatico, figurati cambiando la misura.
Bravo, il punto è quello... noterai la stessa differenza che io ho notato guidando dai 15" ai 16"..... un abisso.
Un attimo: un discorso è dire che non si nota la differenza (e anche io credo che si noti eccome), un altro è dire che questa differenza sia tale da rendere l'auto insicura o inguidabile (che è ciò che, mi pare, interessa maggiormente Seth).
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 23, 2005, 15:51:35 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Un attimo: un discorso è dire che non si nota la differenza (e anche io credo che si noti eccome), un altro è dire che questa differenza sia tale da rendere l'auto insicura o inguidabile (che è ciò che, mi pare, interessa maggiormente Seth).
Ma è ovvio che rimane sempre sicura, è sottointeso.... ma la differenza di guida è enorme.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 23, 2005, 15:51:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Un attimo: un discorso è dire che non si nota la differenza (e anche io credo che si noti eccome), un altro è dire che questa differenza sia tale da rendere l'auto insicura o inguidabile (che è ciò che, mi pare, interessa maggiormente Seth).
Ben detto Andrea La differenza si nota di sicuro ma il comportamento resterà comunque valido, se si montano delle gomme giuste ancora di più Io quando provai la Golf V la provai sia con assetto standard e ruote da 15" sia con assetto sportivo e ruote da 17": chiaro che la differenza c'è tutta e anche piuttosto avvertibile, ma anche con la configurazione più tranquilla si viaggia in sicurezza e con buoni limiti, dipende tutto da cosa uno vuole fare. Seth vorrebbe risparmiare un pò e il compromesso offerto dalle ruote da 16" mi sembra più che azzeccato, certo non è la soluzione migliore se si vuole fare il tempo a Le Mans, ma non mi sembra questo il caso di Seth...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 23, 2005, 15:53:24 pm |
Utente standard, V12, 58195 posts |
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vai di p6000 durano 200mila km.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 23, 2005, 15:56:08 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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io stavo pensando ad un treno di P6000....
Ma allora ti vuoi male a domani
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 23, 2005, 15:56:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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io stavo pensando ad un treno di P6000....ma mi sembrano un po smaffe. per l'uso che ne faccio io della vettura ora ( la muovo una volta al mese se va bene ) anche delle gomme non propriamente da corsa andrebbero bene. idee ?
Se la macchina la usi poco ancora meglio... monta le 16" e vai tranquillo, anche con un modello di gomme tranquillo. Al limite potresti mettere delle Michelin Premacy al posto delle Pirelli P6000, sono migliori e non dovrebbero costare una follia in più.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Marzo 23, 2005, 16:12:17 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Un attimo: un discorso è dire che non si nota la differenza (e anche io credo che si noti eccome), un altro è dire che questa differenza sia tale da rendere l'auto insicura o inguidabile (che è ciò che, mi pare, interessa maggiormente Seth).
beh certo non diventa insicura, altrimenti quella misura non sarebbe omologata. basta sapere che si sta andando incontro ad un decadimento delle prestazione, poi se allo zio sta bene, ben venga.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 23, 2005, 16:54:33 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
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io stavo pensando ad un treno di P6000....ma mi sembrano un po smaffe. per l'uso che ne faccio io della vettura ora ( la muovo una volta al mese se va bene ) anche delle gomme non propriamente da corsa andrebbero bene. idee ?
piuttosto le p6, sono ottime.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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seth1974 |
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Marzo 23, 2005, 16:55:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 23, 2005, 19:35:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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montale strette seth,che ti frega...sono tutte menate quelle della gomma larga e bassa....le differenze reali poche,è l'impressione che frega...basta che adegui un pelo la tua guida e prob non ne hai,anzi potrebbe salvarti la vita una gomma che deriva di più,quando parte è più tranquilla!!!io ricordo un amico che aveva l'ibizia 110 tdi del 2000...originale montava gomme 185/55...poco dopo ha comprato dei bellissimi cerchi da 16"e ha montato le 195/45 16"...sembrava dovesse spaccare il mondo...ai tempi avevola 206 gti,ha preso più poaga nelle solite stradine con le 195 che non con le 185....poco dopo l'ho provata per capire il perchè di questo,visto che lui entrava in curva molto più forte di prima!!!lle gomme larghe assorbono una cifra in curva...ti tengono in traiettoria,ma allo stesso tempo ti fan perdere velocità...quel che guadagni all'inizio lo perdi dal centro in poi...ovviamente adeguando la guida uno bravo può sfruttare meglio le gomme larghe,ma tu non devi fare il tempo giusto???risparmiati qualche centinaio di euro e mettili via per gommare la tua futur supercar..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 24, 2005, 16:08:36 pm |
Staff, V12, 23944 posts |
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. L'operazione porterebbe ad un sostanziale risparmio economico , passerei da 1200 euro a treno a meno di 500 |
,.. la differenza è veramente cosi forte? 1200 euro vs 500?... perchè se è veramente cosi (e non ne dubito)...per me questo è inchiappettarsi i furboni che si mettono le gomme super extra larghe.. mi spiego meglio per non offendere nessuno... il costo di progettazione , sviluppo, commercializzazione etc..non credo possa variare tra un 205/55 16" ed un 225/45 17"..cambierà forse il quantitativo di materiale , e forse la qualità...ma di più dle doppio mi pare assolutamente ingiustificato..una ladrata...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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