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Homer
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 24, 2005, 08:23:04 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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E' la settimana delle gomme. Martedì porterò l'Alfa per la revisione. Dopo quella data mi troverò il problema delle gomme anteriori; un pò per pigrizia un pò per dimenticanza, le gomme non le controllo mai. All'anteriore ho delle Pilot Sport (al posteriore ho ancora le Firehawk di primo equipaggiamento) ma, purtroppo, le sospensioni anteriori della 147 soffrono del problema dell'apertura dell'angol odi camber, quindi andrebbero controllate ogni 10.000km. Non avendolo fatto, il risultato lo si può vedere chiaramente dalle gomme che hanno 23.000km; infatti sono più consumate all'interno, segno appunto che il camber si è aperto ancora. Ora, la mia idea è quella di "girare" le due gomme anteriori (le PS sono direzionali), spostando a destra quella di sinistra e viceversa. E' un'operazione fattibile e che mi consigliate? Così facendo credo di avere ancora 15.000km sulle anteriori, non facednolo credo che tra 5.000/7.000 potrei trovarmi il bordo interno molto consumato. Che ne dite? « Ultima modifica: Marzo 24, 2005, 09:51:15 am da &re@ »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 24, 2005, 08:32:23 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Claudio53 |
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Marzo 24, 2005, 08:45:21 am |
Visitatore, , posts |
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Lasciale così, tanto in frenata sul bagnato, dove conta lo spessore dell'intaglio, lavora tutto il battistrada, e il bordo conta pochissimo. In curva poi, anche se è bagnato, l'area consumata è poca, e in ogni caso è l'esterno che fa tenuta. Però è strano, tutte la macchine dovrebbero consumare di più il lato esterno, perchè è quello che è sollecitato in curva. All'interno si consumano solo sul dritto, credo. Fai regolare l'assetto e stop IMHO.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 24, 2005, 08:49:56 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Lasciale così, tanto in frenata sul bagnato, dove conta lo spessore dell'intaglio, lavora tutto il battistrada, e il bordo conta pochissimo. In curva poi, anche se è bagnato, l'area consumata è poca, e in ogni caso è l'esterno che fa tenuta. Però è strano, tutte la macchine dovrebbero consumare di più il lato esterno, perchè è quello che è sollecitato in curva. All'interno si consumano solo sul dritto, credo. Fai regolare l'assetto e stop IMHO.
Però ho paura che l'angolo di camber si riapra ancora e trovarmi in men che non si dica sulla tela all'interno ... "girandole" avrei cmq la sicurezza di aver maggior battistrada all'interno ed in caso di accidentale consumo anomalo, avrei più "gomma" da consumare. Il mio problema è: si può invertire le gomme sullo stesso asse? Sai, il gommista ti dice quel che vuole
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 24, 2005, 08:50:14 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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All'interno si consumano solo sul dritto, credo. Fai regolare l'assetto e stop IMHO.
Anche le mie Pilot Sport si sono consumate più all'interno che all'esterno, parlando della zona prossima al centro del battistrada. Anche io mi ero preoccupato della convergenza, ma due gommisti mi hanno detto che se uno ha la guida sportiva è normale.
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Marzo 24, 2005, 08:54:24 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Lasciale così, tanto in frenata sul bagnato, dove conta lo spessore dell'intaglio, lavora tutto il battistrada, e il bordo conta pochissimo. In curva poi, anche se è bagnato, l'area consumata è poca, e in ogni caso è l'esterno che fa tenuta. Però è strano, tutte la macchine dovrebbero consumare di più il lato esterno, perchè è quello che è sollecitato in curva. All'interno si consumano solo sul dritto, credo. Fai regolare l'assetto e stop IMHO.
A me sul Terrano si consumavano perfettamente al posteriore, mentre all'anteriore il consumo era molto maggiore sulla spalla interna. Mi sembra che anche il Sorento di Alura consumi in questo modo gli pneumatici... Anche la 147 è un SUVvone?
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 24, 2005, 08:57:37 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Miki Biasion |
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Marzo 24, 2005, 09:47:40 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Se la macchina soffre di quel problema di camber il problema non sparirà, a meno che non sia stata sviluppata una qualche modifica, prova a informarti. Una cosa però è certa: la devi far sistemare, hai parlato di regolazioni... la fai mettere a posto e magari continui a girare con le gomme che hai fino a che non sono da cambiare. Non fare inversioni tra ruota destra e sinistra! p.s. Se dietro hai ancora le gomme di primo equipaggiamento... quando cambi le anteriori sarebbe buona cosa cambiarle tutte
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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