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mariner
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 24, 2005, 10:08:38 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Non fare inversioni tra ruota destra e sinistra!
Scusa Miki, è proprio questo che stò cercando di capire, perchè non dovrei farla? Che controindicazioni ci sarebbero?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 24, 2005, 10:19:15 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Scusa Miki, è proprio questo che stò cercando di capire, perchè non dovrei farla? Che controindicazioni ci sarebbero? A dir la verità è una cosa che ho letto riferita alle inversioni a X, cioè ad esempio posteriore dx e anteriore sx, però mi sembra di aver sentito (non sono sicurissimo sinceramente) anche di inversioni lato destro-sinistro. Ddovrebbero esserci problemi in quanto la struttura della gomma si dispone in una certa maniera e cambiando la posizione della ruota la resa sarà inferiore in quanto la struttura si trova a lavorare "male". Ripeto, non sono sicurissimo che ciò valga anche per un semplice destra-sinistra, eccezion fatta per le ruote con lato interno-esterno che vengono scartate subito per ovvie ragioni.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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stella |
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Marzo 24, 2005, 10:42:50 am |
Visitatore, , posts |
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Madbob, hai detto che hai le direzionali davanti e le vuoi invertire sullo stesso asse!? A parte il fatto che invertiresti la direzione della gomma (girerebbe al contrario) ma poi, cosa cambierebbe scusa? La spalla più consumata sarebbe sempre all'interno! Mica mi giri la gomma tenendola sullo stesso cerchio e sulla stessa posizione. L'inversione di rotazione si può fare (e io l'ho sempre fatto) con le asimmetriche: ossia quelle che non hanno un senso di rotazione imposto. Possono girare in tutte e due le direzione liberamente. E se ci pensate un'attimo, quelle di dx girano in un senso e quelle di sx girano al contrario, sempre, EH! O no? Quando invece fai girare al contrario una direzionale ti ritrovi che gli intagli a "V", che servono ad espellere l'acqua, meglio e prima, si rovesciano al contrario e quindi potresti trovare un'aumento dell'aquaplanning (sicuramente). Come posso speigarmi: la 'punta', l'angolo sotto del disegno a "V" comincia a entrare nell'acqua per primo e attarverso i canali, che salgono a "V" appunto, l'acqua viene sparata verso l'esterno dei due lati della gomma. Se rovesci tale disegno della "V" succederà il contario: ossia, ad entare nell'acqua saranno le due estremità della "V" rovesciata e i canali invece di andare verso l'esterno, convergeranno verso l'interno della "V" rovescita. Verso il centro della gomma. Ti ritroveresti che l'acqua nei canali andrebbe a sovrapporsi acqua su acqua creando un cuscino che ti farebbe galleggiare (stiamo parlando ad andature di un certo rilievo). Una cosa secondo me aumenterebbe: la frenata per effetto di un aumento del grip per come sono messi gli intagli della "V" rovesciata. « Ultima modifica: Marzo 24, 2005, 10:47:34 am da stella »
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 24, 2005, 10:49:11 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Madbob, hai detto che hai le direzionali davanti e le vuoi invertire sullo stesso asse!? A parte il fatto che invertiresti la direzione della gomma (girerebbe al contrario) ma poi, cosa cambierebbe scusa? La spalla più consumata sarebbe sempre sempre all'interno! Mica mi giri la gomma tenendola sullo stesso cerchio e sulal stessa posizione. L'inversione di rotazione si può fare (e io l'ho sempre fatto) con le asimmetriche: ossia quelle che non hanno un senso di rotazione imposto. Possono girare in tutte e due le direzione liberamente. E se ci pensate un'attimo, quelle di dx girano in un senso e quelle di sx girano al contrario, sempre, EH! O no? Quando invece fai girare al contrario una direzionale ti ritrovi che gli intagli a "V", che servono ad espellere l'acqua, meglio e prima, si rovesciano al contrario e quindi potresti trovare un'aumento dell'aquaplanning (sicuramente). Come posso speigarmi: la 'punta', l'angolo sotto del disegno a "V" comincia a entrare nell'acqua per primo e attarverso i canali, che salgono a "V" appunto, l'acqua viene sparata verso l'esterno dei due lati della gomma. Se rovesci tale disegno della "V" succederà il contario: ossia, ad entare nell'acqua saranno le due estremità della "V" rovesciata e i canali invece di andare verso l'esterno, convergeranno verso l'interno della "V" rovescita. Verso il centro della gomma. Ti ritroveresti che l'acqua nei canali andrebbe a sovrapporsi acqua su acqua creando un cuscino che ti farebbe galleggiare (stiamo parlando ad andature di un certo rilievo). Una cosa secondo aumenterebbe: la frenata per effetto di un aumento del grip per come sono messi gli intagli della "V" rovesciata. Scusami Stella, se prendo l'anteriore sinistra, la smonto dal cerchio e la rimonto sul cerchio di destra, perchè mai dovrebbe cambiare il senso di rotazione?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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stella |
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Marzo 24, 2005, 10:50:23 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 24, 2005, 11:03:54 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 24, 2005, 11:10:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La tua dopo una settimana? perchè?
Forse ti sei perso il thread in mondo auto, quello attentato attentato... Era dal carrozziere perchè me l'hanno toccata mentre era parcheggiata, ma ora è in forma smagliantissima
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 24, 2005, 11:12:54 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Forse ti sei perso il thread in mondo auto, quello attentato attentato... Era dal carrozziere perchè me l'hanno toccata mentre era parcheggiata, ma ora è in forma smagliantissima Si me lo sono perso..... mi spiace, quanto hai sborsasto?
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Loggato
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