|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 29, 2005, 11:15:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
in europa vende eccome la priussotta , altrochè. in italia le vendite sono molto condizionate dal fatto che non fanno buy back e non ritirano l'usato su prius. sconto max applicato 0 % oltretutto. se la vuoi la paghi intera , tutta e subito. ed a mio avviso non è un difetto.
Secondo me invece si, perchè alla fine, tecnologia a parte, deve essere considerata un'auto come altre, il cliente non dovrebbe esser trattato in maniera differente a seconda che si compri una Avensis turbodiesel o una Prius...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2005, 11:15:19 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ed in 5 anni quel che ti costringono a spendere in assistenza ufficiale (pena decadimento garanzia) sarà almeno il triplo, se non di più di quello che spendi con un motore semplice (non che sia necessariamente il 1.2 fire) o comunque alla portata di "qualunque mano"... Per me ste garanzie iper-estese... mah... sono un po' degli specchietti per le allodole...
Mah...finché con auto "semplici" si spendon 250 euro a tagliando francamente il problema mi pare secondario...anche perché se non sbaglio i tagliandi son ogni 30mila km, e il motore da tagliandare è sempre il solito (non credo che il ciclo Atkinson incida sulla manutenzione). Il motore elettrico non dovrebbe richiedere manutenzione particolare, se non per il pacco batterie che però è garantito per tutta la durata dell'auto...e dubito che Toyota si sputtani su un'auto di immagine del genere...è un po' come Mazda con l'RX8, la garanzia è più un discorso di "immagine" che tecnico, a costo di rimetterci...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 29, 2005, 11:22:52 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ho fatto fare a mio padre un viaggio con la mia CLK240 - auto che a lui esteticamente, a differenza della Prius, piace molto - e alla fine mia detto quello che già sapevo: in autostrada fra la Prius e la CLK c'è un abisso a vantaggio della CLK (particolarmente sopra i 130 Km/h), ma in tutte le altre condizioni non solo non c'è l'abisso, ma guidare la Mercedes sembra di essere tornati indietro di decenni. E francamente è la stessa impressione che ho quando opo aver usato la Prius uso la CLK.... Sulla Prius fino a 110-120 Km/h si viaggia davvero alla grande. « Ultima modifica: Marzo 29, 2005, 13:43:07 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 29, 2005, 11:29:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me invece si, perchè alla fine, tecnologia a parte, deve essere considerata un'auto come altre, il cliente non dovrebbe esser trattato in maniera differente a seconda che si compri una Avensis turbodiesel o una Prius...
Concordo....soprattutto per il fatto che non ritirino nessun usato... In un mercato prevalentemente di sostituzione come è il nostro non prevedere il ritiro dell'usato è come martellarsi volutamente un dito...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 29, 2005, 11:33:51 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Concordo....soprattutto per il fatto che non ritirino nessun usato...
In un mercato prevalentemente di sostituzione come è il nostro non prevedere il ritiro dell'usato è come martellarsi volutamente un dito...
La politica commmerciale di Toyota in Italia su Prius è veramente demenziale, non solo per le condizioni di vendita, ma anche per l'inspiegabile assenza di accessori importanti. Potrebbe avere senso solo se hanno poche auto da vendere, come dicono, ma non so se sia vero.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 29, 2005, 11:59:16 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ho fatto fare a mio padre un viaggio con la mia CLK240 - auto che a lui esteticamente, a differenza della Prius, piace molto - e alla fine mia detto quello che già sapevo: in autostrada fra la Prius e la CLK c'è un abisso a vantaggio della CLK (particolarmente sopra i 130 Km/h), ma in tutte le altre condizioni non solo non c'è l'abisso, ma guidare la Mercedes sembra di essere tornati indietro di decenni. E francamente è la stessa impressione che dopo aver usato la Prius uso la CLK.... Sulla Prius fino a 110-120 Km/h si viaggia davvero alla grande.
Puoi spiegare meglio Marco, la cosa è interessante
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 29, 2005, 12:01:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
La politica commmerciale di Toyota in Italia su Prius è veramente demenziale, non solo per le condizioni di vendita, ma anche per l'inspiegabile assenza di accessori importanti. Potrebbe avere senso solo se hanno poche auto da vendere, come dicono, ma non so se sia vero.
Ma allora perchè fare pubblicità sui quotidiani ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 29, 2005, 12:06:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma allora perchè fare pubblicità sui quotidiani ?
Per questioni di immagine e per spingere un po' le vendite, visto che nelle ordinanze di blocco del traffico si menzionano le vetture ibride ma molta gente non sa che cosa siano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 29, 2005, 13:40:37 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ma allora perchè fare pubblicità sui quotidiani ?
Osservo che già c'è una certa contraddizione apparente fra fare molta pubblicità e poi seguire una politica commerciale che tende ad allontanare i clienti (pochi conoscono il valore della macchina abbastanza da superare condizioni complessive "capestro"). Pertanto credo che l'unica speigazione possibile sia che non intendono (o non possono?) venderne molte, e che facciano tramite la Prius pubblicità la marchio e anche alla tecnologia che sarà diffuda sulla normale gamma Toyota - Lexus.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 29, 2005, 13:54:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Osservo che già c'è una certa contraddizione apparente fra fare molta pubblicità e poi seguire una politica commerciale che tende ad allontanare i clienti (pochi conoscono il valore della macchina abbastanza da superare condizioni complessive "capestro"). Pertanto credo che l'unica speigazione possibile sia che non intendono (o non possono?) venderne molte, e che facciano tramite la Prius pubblicità la marchio e anche alla tecnologia che sarà diffuda sulla normale gamma Toyota - Lexus.
E' probabile che il numero di vetture destinato all'Italia sia limitato e che quindi a Toyota interessi venderle al meglio (per loro) piuttosto che far fuori gli stock in pochi mesi. Per contro la pubblicità può invogliare qualcuno ad andare in concessionaria per provare la macchina o anche solo per dargli un'occhiata. Quasi tutti non la compreranno, ma può essere l'occasione per far conoscere il resto della gamma, parlare delle garanzie estese, di sconti e supervalutazioni e magari vendere qualche Avensis o qualche Corolla in più... Le case fanno a gara per trovare scuse per trascinare i clienti in concessionaria e quando si ha un modello che può fare da traino... perchè non sfruttarlo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 29, 2005, 14:03:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Puoi spiegare meglio Marco, la cosa è interessante Mi riferisco ad una serie di sensazioni orientate alla comodità dell'auto. La Prius a basse velocità è veramente comodissima per molte ragioni: tutti i comandi sono dolcissimi, accelera con veemenza in modo incredibilmente silenzioso (almeno se si ha l'accortezza di non provocare troppo il CVT, ma in fondo non è necessario quasi mai, data la coppia del motore elettrico), da fermo non ci sono le vibrazioni del motore a scoppio, nella maggioranza delle volte senza l'ausilio del monitor non si capisce cosa stia funzionando (anche perchè quasi sempre il motore a benzina è assitito da quello elettrico) dal tanto che è silenziosa, ci si trova spesso a paercorrere qualche km con il solo motore elettrico anche a velocità di gran lunga superiore ai 50 Km/h (e francamente è un gran piacere saperlo) Eppoi, io comandi al volante io li trovo comodissimi, e al confronto i 4 pulsati della CLK sono penosi, limitati e difficili da usare. Poi l'ariosità dell'abitacolo, il ridottisimo diametro di sterzata, la comodissima leva del cambio automatico (il selettore della Mercedes è superato, scomodo ed inutile: vedo che con la nuova ML lo hanno finalmente capito, ma BMW con la 7 ci era già arrivata), il fatto che ci si ferma (frenati) schiacciando un solo pulsante, una climatizzazione perfetta. Poi, certo, ci sono le ingenuità di progetto in alcuni comandi, ma trovo che gli aspetti positivi prevalgano largamente nell'uso quotidiano (appunto non autostradale). Poi intendiamoci, la Prius va bene anche in viaggio, fino a 130 km/h almeno consuma ancora molto poco, però in auotstrada è nel complesso limitata, e questo è il vero limite della vettura. Perchì la usa in città ed in extraurbano, e va poche volte in autostrada, credo che sia oggettivamente una gran scelta. Poi, come sempre, è anche questione di gusti, e di cosa si considera prioritario.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 29, 2005, 14:20:45 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
Ultimamente vado spesso in montagna (quasi ogni week-end) e vedo le tipiche auto "da famiglia" (mia compresa):
sporche di fango fino all'inverosimile (la neve e' tremenda), stracariche (bagagli, passeggeri, sci o bagagliere sul tetto), all'aperto di notte anche con 24° sottozero, parcheggiate dove capita, impegnate su strade pessime piene di buche, su code in salita, sulla neve e magari con roulotte al traino.
Ecco. Come auto "da famiglia" ossia "da battaglia" la Prius non ce la vedo proprio. Per me resta un oggettino per single o coppiette da sfoggiare in citta' e poco altro aggirando i blocchi del traffico e da cambiare ogni 3 anni come il telefonino.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|