|
871 Visitatori + 1 Utente = 872
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 18
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 25, 2005, 10:00:37 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Qua dissento.....coi 195 noto che ci mette molto di meno a raggiungere la V.max....e sovente è un pelino superiore...
Diabo non dire minchiate
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 25, 2005, 10:00:40 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Qua dissento.....coi 195 noto che ci mette molto di meno a raggiungere la V.max....e sovente è un pelino superiore...
Stessa cosa anche per me.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 25, 2005, 10:01:42 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Stessa cosa anche per me.
Per favore ragazzi.... io arrivo sempre ai 200-210 di tachimetro sia con le invernali sia con le estive senza nessuna differenza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 25, 2005, 10:04:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Diabo non dire minchiate
Non è una minchiata...e non vedo come potrebbe esserlo... Se dimininuisci la sezione della gomma è naturale che ne guadagni un pelo in acc. e v.max perxhè diminuiscono gli attriti e migliora di un cicinin l'aerodinamica......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 25, 2005, 10:07:38 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Per favore ragazzi.... io arrivo sempre ai 200-210 di tachimetro sia con le invernali sia con le estive senza nessuna differenza
Lo sappiamo che la tua Golf è Er Mejo de tutti, non manchi di ripetercelo quotidianemente La mia, a parità di lancio cica, arriva a 210 di tachimetro con le 195, e a circa 200 con le 205. Non credi neanche a questo? Insistendo, può anche darsi che arivi più o meno alla stessa velocità, ma una VMax raggiunta in 10km lascia un po' il tempo che trova.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 25, 2005, 10:10:03 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Non è una minchiata...e non vedo come potrebbe esserlo...
Se dimininuisci la sezione della gomma è naturale che ne guadagni un pelo in acc. e v.max perxhè diminuiscono gli attriti e migliora di un cicinin l'aerodinamica......
Mi fa ridere il fatto che tu te ne accorga, sarà talmente minima la cosa che o hai dei sensori piantati nel sedere o sei Superman....dai per favore, almeno non inventiamoci le cose. E' più facile che la differenza che tu dici sia stata causata dall'aria o dal tipo di gasolio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 25, 2005, 10:13:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi fa ridere il fatto che tu te ne accorga, sarà talmente minima la cosa che o hai dei sensori piantati nel sedere o sei Superman....dai per favore, almeno non inventiamoci le cose. E' più facile che la differenza che tu dici sia stata causata dall'aria o dal tipo di gasolio.
SEMPRE causata dall'aria o dal gasolio? dai su.... Guarda che 1cm di differenza di gomme incidono già abbastanza da poter notare la differenza... Mi ricordo che sulla Z3 1.9 passando dai 195 ai 205 si perdeva quasi 1s nello 0-100 Sulla Golf non sarà così tanto...ma sarà già sufficiente da accorgesene se si fa un minimo di attenzione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 25, 2005, 10:15:47 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Mi fa ridere il fatto che tu te ne accorga, sarà talmente minima la cosa che o hai dei sensori piantati nel sedere o sei Superman....dai per favore, almeno non inventiamoci le cose. E' più facile che la differenza che tu dici sia stata causata dall'aria o dal tipo di gasolio.
Certo, non è da escludere nemmeno questa ipotesi, d'altra parte le prove si fanno in momenti molto diversi (tipicamente più freddo con le 195, e più caldo con le 205, inoltre non è detto che il gasolio sia uguale). Comunque, se tanto mi da tanto, la maggiore massa e la peggiore aerodinamica dell'insieme gomma + cerchio devono per forza portare a prestazioni lievemente inferiori, non c'è santo che tenga...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 25, 2005, 10:21:50 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mi fa ridere il fatto che tu te ne accorga, sarà talmente minima la cosa che o hai dei sensori piantati nel sedere o sei Superman....dai per favore, almeno non inventiamoci le cose. E' più facile che la differenza che tu dici sia stata causata dall'aria o dal tipo di gasolio.
Guarda che te ne accorgi eccome Andy.......ricordo quando ero andato a girare a monza con l'ibiza insieme ad un amico che l'aveva identica alla mia.....giravamo uno attaccato all'altro ma lui aveva i cerchi da 16 con le 195/45 mentre io avevo ancora gli originali da 15 con le 185/55, ti assicuro che sul dritto lo riprendevo, stessa identica machcina, lui però poteva entrare e uscire meglio dalle curve...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 25, 2005, 10:21:55 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
SEMPRE causata dall'aria o dal gasolio? dai su.... Guarda che 1cm di differenza di gomme incidono già abbastanza da poter notare la differenza... Mi ricordo che sulla Z3 1.9 passando dai 195 ai 205 si perdeva quasi 1s nello 0-100 Sulla Golf non sarà così tanto...ma sarà già sufficiente da accorgesene se si fa un minimo di attenzione. Luca per favore, hai detto una cavolata e adesso cerca di rimediare. Si sa ed è mateamtico che si perde qualcosa, ma non mi dire che te ne accorgi tu. Non me ne accorgo io che vado sempre a palla, te ne vuoi accorgere tu che vai sempre piano? Smettila e torna sui libri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 25, 2005, 10:24:17 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Guarda che te ne accorgi eccome Andy.......ricordo quando ero andato a girare a monza con l'ibiza insieme ad un amico che l'aveva identica alla mia.....giravamo uno attaccato all'altro ma lui aveva i cerchi da 16 con le 195/45 mentre io avevo ancora gli originali da 15 con le 185/55, ti assicuro che sul dritto lo riprendevo, stessa identica machcina, lui però poteva entrare e uscire meglio dalle curve...
Guard ache non ho detto che sia sbagliato, tu te ne sei accorto perchè eravate affiancati.... ma se eri da solo il tuo fisico si accorgeva della differenza? Non ci credo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 25, 2005, 10:31:49 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Al limite, se c'è una differenza e uno non se ne accorge, significa che è lui ad essere poco sensibile a queste cose, non chi invece la nota Ma dai Andrea, è una cosa talmente minima che è impossibile accorgersene almeno che non lo si faccia con degli strumenti. Certo se mi prendi una Ypsilon 10 1.000 con ruote da 135 fa i 150KM/h se ci metti le 205 farà i 100 all'ora...... ma Su una Berlina media con 110 cavalli per di più con il turbo se te ne accorgi sei un mago
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 18
|
|
|
|