|
1146 Visitatori + 1 Utente = 1147
mauring
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 25, 2005, 10:32:17 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Se ero in giro per strada no, ok, mi accorgevo solo che le gomme tenevano meglio perchè erano su cerchio da 16 e più larghe, a furia di scannare.. Tieni conto però che anche il Losna, quando andammo a girare a monza e lui fulminò le pastiglie di passatona, notò che sembrava andare un po' di meno l'ibiza.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 25, 2005, 10:36:07 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ma dai Andrea, è una cosa talmente minima che è impossibile accorgersene almeno che non lo si faccia con degli strumenti.
Certo se mi prendi una Ypsilon 10 1.000 con ruote da 135 fa i 150KM/h se ci metti le 205 farà i 100 all'ora...... ma Su una Berlina media con 110 cavalli per di più con il turbo se te ne accorgi sei un mago
Ma se ti dico che il tachimetro mi segna 10km/h in meno, non è uno strumento quello? Se tu non te ne accorgi, non so che dire. Per me la differenza si sente... non molto magari, ma si sente. Per esempio, sulla 205 (1.6 benza, erogazione molto spostata verso l'alto) si nota anora di più, perché la coppia ai bassi è poca, ma basta in minimo di sensibilità per notarla anche sulla tua.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 25, 2005, 10:44:16 am |
Visitatore, , posts |
|
E' quello che voglio far capire a Diabo
Cosa vuoi farmi capire? Che son tutte balle il fatto che si senta il motore prendere meglio i giri e che sulle stesse distanze riesca a prendere una velocità maggiore?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 25, 2005, 10:51:02 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Ma se ti dico che il tachimetro mi segna 10km/h in meno, non è uno strumento quello?
No che hai qualcosa che non va sulla Leon, perchè io riesco tranquillamente a fare i 200 sulla mia sia con le Invernali sia con le Estive. Capita anche a me auqlche volta che l'auto ci metta un po' di più ad arrivare alla velocità massima, ma sempre con le stesse gomme. 10KM/h sono troppi fidati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 25, 2005, 10:53:04 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Cosa vuoi farmi capire?
Che son tutte balle il fatto che si senta il motore prendere meglio i giri e che sulle stesse distanze riesca a prendere una velocità maggiore?
Questa poi che senti il motore prendere meno i giri è proprio grossa, ma ti rendi conto o no di quello che dici? Mica hai un 500cc monocilindro, dai stai parlando in un motore 2.000cc turbocompresso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 25, 2005, 10:56:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Questa poi che senti il motore prendere meno i giri è proprio grossa, ma ti rendi conto o no di quello che dici? Mica hai un 500cc monocilindro, dai stai parlando in un motore 2.000cc turbocompresso.
Come preferisci.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 25, 2005, 10:56:13 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
No che hai qualcosa che non va sulla Leon, perchè io riesco tranquillamente a fare i 200 sulla mia sia con le Invernali sia con le Estive. Capita anche a me auqlche volta che l'auto ci metta un po' di più ad arrivare alla velocità massima, ma sempre con le stesse gomme. 10KM/h sono troppi fidati Anche la mia ariva a 200 in entrambi i casi. Con le invernali fa i 210 (sempre segnati, logicamente). Poi, ho scritto 10km/h a parità di lancio, questo significa che, magari, con le gomme più larghe la differenza può anche essere di soli 5km/h, ma se ci metto 2km in più ad arrivarci non è più un dato confrontabile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 25, 2005, 11:01:43 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Anche la mia ariva a 200 in entrambi i casi. Con le invernali fa i 210 (sempre segnati, logicamente). Poi, ho scritto 10km/h a parità di lancio, questo significa che, magari, con le gomme più larghe la differenza può anche essere di soli 5km/h, ma se ci metto 2km in più ad arrivarci non è più un dato confrontabile.
Su questo posso anche essere d'accordo, ma come dice diabo che se ne accorge in accelerazione propiro no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 25, 2005, 11:02:03 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Non è che preferisco, è che a volte tiri fuori delle sparate Abbi pazienza, ma qui sei tu che ci stai dando dei pallonari, mica il viceversa. Noi stiamo solo dicendo che evidentemente tu non ti accorgi di una differenza che sarà anche lieve, ma secondo noi è avvertibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 25, 2005, 11:03:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Non è che preferisco, è che a volte tiri fuori delle sparate Ma ti basi su poco/niente per definirle sparate..... Se te non senti differenza perchè non dovrebbe sentirlo qualcun'altro? Ad esempio giocando a calcio io non sento differenza tra un anfibio e un mocassino...ma un giocatore professionista si... Oppure ballando tra una scarpetta francese e una cinese...ma la mia ragazza si....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 25, 2005, 11:05:27 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io credo che i "pallonari" abbiano ragione (tiè mtb ) tra i 215 e i 195 ci sono in tutto ben 8 cm di gomme in meno che toccano x terra...visto che non parliamo di potenze stratosferiche, dovrebbero avvertirsi un pò la differenza
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 25, 2005, 11:05:52 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Abbi pazienza, ma qui sei tu che ci stai dando dei pallonari, mica il viceversa. Noi stiamo solo dicendo che evidentemente tu non ti accorgi di una differenza che sarà anche lieve, ma secondo noi è avvertibile.
Si secondo me siete dei pallonari se vi accorgete della differenza in accelerazione, poi sopratutto con le invernali che non hanno l'aderenza delle estive quando ti spari 1° e 2° marcia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 25, 2005, 11:07:05 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
io credo che i "pallonari" abbiano ragione (tiè mtb ) tra i 215 e i 195 ci sono in tutto ben 8 cm di gomme in meno che toccano x terra...visto che non parliamo di potenze stratosferiche, dovrebbero avvertirsi un pò la differenza La differenza è fra 195 e 205
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|