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1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
Crazy
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diabolik82 |
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Marzo 25, 2005, 17:40:07 pm |
Visitatore, , posts |
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E ti assicuro che quelle cambiano il comportamento della macchina come dal giorno alla notte.........altro che centraline Oltre a dei BUONI ammortizzatori Comunque, oggi, quando guido la 205, vi giuro che non sono più capace. Ho bisogno di un bel po' di strada per riabituarmi a quelle razioni molto più dirette, è veramente un altro pianeta. 4 anni fa, la sbattevo a destra e a sinistra senza ritegno (ovviamente nei limiti delle mie capacità, che non sono certo da pilota), se ci provo oggi mi ritrovo in testacoda in tutte le curve! Invece, 4 anni fa, ho rischiato di fare qualche cagata con la leon, perché ero abituato alle reazioni dell'altra e questa, cazzo, curvava dopo mezz'ora! Alla faccia dell'allestimento sport, ma vaffanculo, questi non sanno nemmeno cosa sia Swuuuup....AAAAARRRGGHHHH.....gli hai tirato un'altra frecciata Cmq capita anche a me con la Clio....non è dura come il 205 ma già i 250kg in meno fanno sentire enormemente i benefici effetti.... Difatti abituato con la Clio sulla neve con la Golf stavo tirando giù un bel paletto
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 25, 2005, 17:44:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Swuuuup....AAAAARRRGGHHHH.....gli hai tirato un'altra frecciata Tanto non ci crederà, sono tutte fandonie... A vantaggio della Leon, va detto che soffre meno il passaggio alle gomme larghe. D'altra parte, è omologata anche per quelle, mentre l'altra non lo era...
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 25, 2005, 17:48:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh....hai anche quasi il doppio della coppia......
Sì, certo, sono una serie di fattori non trascurabili.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 25, 2005, 17:57:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E ti assicuro che quelle cambiano il comportamento della macchina come dal giorno alla notte.........altro che centraline Beh anche ora non è che mi posso mica lamentare anzi Vedremo, ora come ora niente
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 25, 2005, 17:58:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Oltre a dei BUONI ammortizzatori Sicuramente la cosa ottimale è mettere anche degli ammortizzatori sportivi...ma non è obbligatorio per avere dei miglioramenti notevoli. Le molle sportive sono studiate appositamente per lavorare anche con gli ammortizzatori di serie che monta il modello, ovviamente non bisogna prendere quelle che ti abbassano la macchina di 5 o più cm perchè allora sono più dannose che benefiche........l'abbassamento ottimale massimo non deve essere superiore ai 3 centimetri, in modo che gli ammortizzatori possano lavorare sempre al meglio come fanno di default, un abbassamento ulteriore cambierebbe troppo vari valori che vanno ad influire sulla dinamica..... Come i tabbozzi pazzi che tagliano le molle originali per accorciarle.......pazzia, fanno prima a suicidarsi direttamente....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 25, 2005, 18:00:04 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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diabolik82 |
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Marzo 25, 2005, 18:05:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Sicuramente la cosa ottimale è mettere anche degli ammortizzatori sportivi...ma non è obbligatorio per avere dei miglioramenti notevoli. Le molle sportive sono studiate appositamente per lavorare anche con gli ammortizzatori di serie che monta il modello, ovviamente non bisogna prendere quelle che ti abbassano la macchina di 5 o più cm perchè allora sono più dannose che benefiche........l'abbassamento ottimale massimo non deve essere superiore ai 3 centimetri, in modo che gli ammortizzatori possano lavorare sempre al meglio come fanno di default, un abbassamento ulteriore cambierebbe troppo vari valori che vanno ad influire sulla dinamica..... Come i tabbozzi pazzi che tagliano le molle originali per accorciarle.......pazzia, fanno prima a suicidarsi direttamente.... O come la Civic coupè che gira a Torino....rasoterra (ma proprio tanto....secondo me sui dossi si incastra) con i cerchi da 15" con canale da 8"....in pratica con le gomme "a palla"...non oso pensare come diventi sul bagnato E' vero che gli ammo non sono indispensabili, ma visto che non si tratta di una spesa esagerata (450? montati...li ho visti...) la farei senz'altro...perchè riesci a coniugare un basso rollio (molto frenati sulle accelerazioni lente) con un buon livello di confort (poco frenati per grandi accelerazioni)... Infatti sul GTV appena trovi i ?? (appunto 450 ) gli metto 4 bei Koni gialli regolabili...con dietro molle Eibach e davanti abbasso di mezzo dente le barre...
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 25, 2005, 22:06:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Allora è meglio che chiarisca come la penso, prima di trovarmi Unamtbomber sotto casa. La Leon svolge egregiamente il compito per cui l'ho comprata: quando mi sono sposato, avevo bisogno di una macchina, e ho cercato (nella gamma Seat, per ovvie ragioni) un'auto che fosse abbastanza grande per poter trasportare moglie + eventuale prole comodamente, e allo stesso tempo non fosse troppo mastodontica da essere insopportabile nel misto, perché ogni tanto mi piace fare qualche curva in allegria. Il motore doveva essere il migliore compromesso fra prestazioni e consumi, e ho optato per la versione diesel più potente allora in listino. NON ha deluso le aspettative. Fa quello che le chiedo e mi consente anche di divertirmi un po' (con le modifiche all'assetto che dicevamo). Non posso però dire, nonostante il pack sport coi sedili avvolgenti, qualche amenità in pelle e il presunto assetto sportivo, di aver comprato un'auto sportiva. Le sensazioni che dà una macchina sportiva sono altre, sono fatte di reattività ai comandi, un cambio con innesti veloci, un motore che frulla alto. Con questo non voglio dire che con una macchina più sportiva sarei necessariamente più veloce. Non vivo guardando il cronometro, non me ne frega niente. Però, so per certo che una macchina più leggera, più "nervosa", magari a benzina, mi farebbe divertire di più. E se piglio la paga da un turbodiesel guidato da Andrea, non ne faccio certo un dramma, vorrà dire che gli offrirò una bevuta! Se domani mi fai fare una qualunque strada con la Leon e con la 205, garantito che vado più forte con la prima. Ma con la seconda arrivo alla fine più sorridente
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 25, 2005, 23:05:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Miki, ho trovato la fattura delle molle. 238.50?, iva compresa, con sconto 25%, però è un prezzo del 30/03/2002. Quindi ho resistito solo 9 mesi con le molle di serie, perché la macchina l'ho presa nel Giugno 2001
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 25, 2005, 23:22:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Miki, ho trovato la fattura delle molle. 238.50?, iva compresa, con sconto 25%, però è un prezzo del 30/03/2002. Quindi ho resistito solo 9 mesi con le molle di serie, perché la macchina l'ho presa nel Giugno 2001 Grazie Andrea Sul sito di speedup le danno a 264?, Kaos dice che in quel sito i prezzi sono convenienti rispetto al solito quindi contando il tuo sconto e il fatto che è un prezzo di un paio di anni fà... direi che siam lì. Pensavo costassero di più comunque
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 26, 2005, 05:28:17 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sicuramente la cosa ottimale è mettere anche degli ammortizzatori sportivi...ma non è obbligatorio per avere dei miglioramenti notevoli. Le molle sportive sono studiate appositamente per lavorare anche con gli ammortizzatori di serie che monta il modello, ovviamente non bisogna prendere quelle che ti abbassano la macchina di 5 o più cm perchè allora sono più dannose che benefiche........l'abbassamento ottimale massimo non deve essere superiore ai 3 centimetri, in modo che gli ammortizzatori possano lavorare sempre al meglio come fanno di default, un abbassamento ulteriore cambierebbe troppo vari valori che vanno ad influire sulla dinamica..... Come i tabbozzi pazzi che tagliano le molle originali per accorciarle.......pazzia, fanno prima a suicidarsi direttamente.... dissento...gli ammo sono tarati per le molle orginali...montandone di più dure e basse,anche di poco,gli ammo si starano...in special modo in estensione non lavorano più,l'auto tende a saltellare e a diventare instabile!!in appoggio possono andar bene,i curvoni autostradali si fan forte,ma possono andar male in altre condizioni!!imho,cambiando le molle bisogna almeno mettere olio più denso negli ammo!!! n.b.per una guida esigente vale quanto detto,per lo smanettone che gli frega solo di aver l'auto basa e dura cazzi suoi,sarà contento finchè mollando il gas in appoggio non farà un paio di piroette!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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