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junta |
200 mi bastano... |
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Marzo 29, 2005, 10:05:01 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Si sente più facilmente nelle riprese "dolci" che negli spari. Nelle riprese, ti accorgi che devi affondare il gas un po' di più, mentre nello sparo sei già a manetta e il motore sta erogando il massimo che può dare (indi per cui, è difficile accorgersi se "lui" fa più fatica).
... il discorso è che negli spari non te ne accorgi (e questo è poi da vedere) x' la "carica" che hai te ti toglie sensibilità... Cmq a onor di cronaca prima con i 16 (195) i 230 li prendevo subito ... ora con i 17 (205) non li ho ancora visti... max 220... e i rettilinei son sempre quelli. ... e in ripresa è più lenta... ... ma sono un fermone quindi i miei giudizi non sono validi.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Marzo 29, 2005, 10:05:46 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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MTB sai che l'altra settimana mi pare di averti visto a torino?(almeno,dalle foto che ho vist sembravi te...)
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 29, 2005, 10:10:29 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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se era dalle parti della pellerina era lui al 110%
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Marzo 29, 2005, 10:12:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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... il discorso è che negli spari non te ne accorgi (e questo è poi da vedere) x' la "carica" che hai te ti toglie sensibilità... Cmq a onor di cronaca prima con i 16 (195) i 230 li prendevo subito ... ora con i 17 (205) non li ho ancora visti... max 220... e i rettilinei son sempre quelli. ... e in ripresa è più lenta... ... ma sono un fermone quindi i miei giudizi non sono validi. Porcogiuda, le esperienze aumentano... Tutti visionari
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Marzo 29, 2005, 10:12:38 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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se era dalle parti della pellerina era lui al 110%
si...stava sorpassando un ferrari(parcheggiato..) strano che non lo abbia detto
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junta |
200 mi bastano... |
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Marzo 29, 2005, 10:13:05 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Phormula |
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Marzo 29, 2005, 10:14:18 am |
Visitatore, , posts |
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Si sente più facilmente nelle riprese "dolci" che negli spari. Nelle riprese, ti accorgi che devi affondare il gas un po' di più, mentre nello sparo sei già a manetta e il motore sta erogando il massimo che può dare (indi per cui, è difficile accorgersi se "lui" fa più fatica).
Confermo e accendo. Si sente quando te la prendi comoda e vuoi accelerare o riprendere senza tirare ma solo pestando quel tanto che basta per tenere il ritmo del traffico. Oppure quando sei in colonna e ti accorgi che per riprendere devi scalare. Cioè nelle stesse condizioni in cui la differenza tra viaggiare con il solo conducente o con quattro passeggeri e il baule pieno sarebbe più avvertibile. Se guidi con l'acceleratore sul pavimento e il contagiri nella zona tra i 4000 giri e il rosso, la differenza non si sente.
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 29, 2005, 10:17:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Confermo e accendo. Si sente quando te la prendi comoda e vuoi accelerare o riprendere senza tirare ma solo pestando quel tanto che basta per tenere il ritmo del traffico. Oppure quando sei in colonna e ti accorgi che per riprendere devi scalare. Cioè nelle stesse condizioni in cui la differenza tra viaggiare con il solo conducente o con quattro passeggeri e il baule pieno sarebbe più avvertibile. Se guidi con l'acceleratore sul pavimento e il contagiri nella zona tra i 4000 giri e il rosso, la differenza non si sente.
Ma dove eravate tutti?! Per tre giorni eravamo solo io e Diabo a difenderci dalla corazzata Potemtbkin!!
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Loggato
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 29, 2005, 10:58:56 am |
Visitatore, , posts |
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Ma dove eravate tutti?! Per tre giorni eravamo solo io e Diabo a difenderci dalla corazzata Potemtbkin!! Ma che corazzata! Al massimo è un maiale della 10ma MAS
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 29, 2005, 11:01:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Senza contare il minor attrito in accelerazione ma solo parlando di masse non sospese, ogni Kg in più di massa del complessivo gomma + cerchio equivale a circa 9 Kg di zavorra nel baule.
Grazie, non mi ricordavo l'esatta proporzione Ora, considerato che le mie gomme invernali pesano circa 3 Kg meno di quelle estive (il cerchio è molto più leggero), la differenza è 3x4x9 = 108 Kg e con la mia macchina si sente, soprattutto in ripresa da basso numero di giri.
Certo, 108kg non sono affatto pochi... è come viaggiare in tre anzichè da soli... un minimo di differenza si avverte, poi ovviamente in misura più o meno avvertibile a seconda della macchina e delle caratteristiche di erogazione del motore. Comunque, c'è un aspetto molto interessante che secondo me è la chiave di tutta sta discussione tra mtb e diabo-Andre: Mtb usa con le invernali le ruote di lamiera mentre gli altri due usano quelle in lega, la differenza di peso dovrebbe essere quindi meno sensibile e il divario prestazionale meno avvertibile, ragione per cui Mtb non nota differenze sostanziali...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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