1269 Visitatori + 1 Utente = 1270

Sportcoupè
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 Vai Giù Stampa
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2005, 11:15:42 am
Utente standard, V12, 77625 posts
O vuoi vedere che io e &re@ abbiamo il TDI 110 "Celeron"? Shocked
Cazzo...ci hanno gabbato Cool
La mia è un'Euro3, può darsi benissimo che vada più piano rispetto ai TDI 110 più vecchi Euro2 o Euro1.
mtb, la tua di che anno è? Sai a che normativa risponde?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 29, 2005, 11:18:37 am
Utente standard, V12, 10476 posts
ragione per cui Mtb non nota differenze sostanziali...


Si ma non credo che siano così evidenti come differenze

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 29, 2005, 11:19:56 am
Utente standard, V12, 10476 posts

Beh sai...ogni tanto per non spiattellarti sul pulmann o sul tir che arriva Roll Eyes


L'hai acceso il cervello questa mattina?  Tongue

Sono stupito che bisogna scalare per riprendere con i cerchi normali, ed invece non bisogna scalare con i cerchi da 15"...... mi sembra assurda la cosa



ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 29, 2005, 11:20:40 am
Utente standard, V12, 10476 posts
La mia è un'Euro3, può darsi benissimo che vada più piano rispetto ai TDI 110 più vecchi Euro2 o Euro1.
mtb, la tua di che anno è? Sai a che normativa risponde?

I TDI 110 sono tutti euro3  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 29, 2005, 11:23:06 am
Visitatore, , posts
Comunque, c'è un aspetto molto interessante che secondo me è la chiave di tutta sta discussione tra mtb e diabo-Andre: Mtb usa con le invernali le ruote di lamiera mentre gli altri due usano quelle in lega, la differenza di peso dovrebbe essere quindi meno sensibile e il divario prestazionale meno avvertibile, ragione per cui Mtb non nota differenze sostanziali...

Il rapporto 9:1 è una stima conservativa.
Secondo alcuni per il complessivo gomma-cerchio è addirittura 12:1. In realtà dipende molto da dove viene effettuato l'alleggerimento. Del resto basta vedere quanto più rapidi sono i motori a salire di giri quando si limano pochi etti di massa dal volano.

Sono convinto anch'io. Io uso cerchi in lega da 15 per le gomme invernali e da 16 per le estive. Inoltre i 15 li ho scelti io mentre i 16 sono quelli di serie e sono molto pesanti per via delle razze larghe. Se i cerchi in lamiera con le gomme strette pesano come quelli in lega con le gomme larghe, il vantaggio si riduce ad un modesto incremento di scorrevolezza e basta. Inoltre il vantaggio lo si avverte soprattutto ai carichi parziali, condizione nella quale MTB guida ben poco.
Email  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2005, 11:23:24 am
Utente standard, V12, 77625 posts
I TDI 110 sono tutti euro3 Wink
No, anche le prime Leon, del 2002, erano Euro2.
La Golf III TDI 110CV è uscita ben prima della normativa Euro3...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 29, 2005, 11:24:07 am
Visitatore, , posts
L'hai acceso il cervello questa mattina?  Tongue

Io si...te dubito.... Tongue

Visto che i 108kg di differenza a bassissimo regime possono far la differenza tra riprendere normalmente / scalare...

Un pò come quando viaggi in 4 invece che da solo...certe volte ti ritrovi a scalare in posti dove quando sei da solo non lo fai...
Email  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 11:24:44 am
Utente standard, V12, 42086 posts

Si ma non credo che siano così evidenti come differenze

E ma che palle cavolo... state dicendo da 20 pagine sempre le stese cose... cavolo cerchiamo di dare alla discussione un minimo di precisione altrimenti restiamo per altre 20 pagine a dire "io sento la differenza" "ma che cavolo dici, non si sente niente"....

Ora, scusate se sono stato brusco ma cavolo... quando qualcuno cerca di dare una spiegazione plausibilissima e precisa (prima Andrea e poi io) manco viene preso in considerazione? Allora l'unica cosa importante è sostenere a priori la propria tesi senza manco sapere da cosa è supportata!?

Dai cavolo...

Se le ruote "invernali" con cerchio in lamiera pesano, ad esempio, solo 1kg in più di quelle "estive" in lega, avrai un "aggravio di peso" quantificabile in 36kg, decisamente trascurabile e quindi praticamente inavvertibile. Dipende...

Poi ricordate che stiamo volutamente trascurando i maggiori attriti causati dalle gomme di dimensione maggiore.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2005, 11:27:25 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Poi ricordate che stiamo volutamente trascurando i maggiori attriti causati dalle gomme di dimensione maggiore.
Nonché la diversa scorrevolezza. Per esempio, fra le PremiumContact e le winterContact notavo più differenza di quella che ho notato fra le attuali Michelin Pilot Alpin e Bridgestone Re720.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 11:29:08 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il rapporto 9:1 è una stima conservativa.
Secondo alcuni per il complessivo gomma-cerchio è addirittura 12:1. In realtà dipende molto da dove viene effettuato l'alleggerimento. Del resto basta vedere quanto più rapidi sono i motori a salire di giri quando si limano pochi etti di massa dal volano.

Io sapevo che la riduzione delle masse non sospese (rif. alle ruote) e la riduzione di massa del volano avevano dei rapporti differenti: per le ruote ricordavo un 1:8 (poi rivelatosi 1:9) mentre per il volano ricordo una proporzione molto differente, del tipo 1:12-15, non ricordo con esattezza. Se magari hai dei ricordi più precisi mi interesserebbero molto Wink


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 11:30:59 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Nonché la diversa scorrevolezza. Per esempio, fra le PremiumContact e le winterContact notavo più differenza di quella che ho notato fra le attuali Michelin Pilot Alpin e Bridgestone Re720.

Che poi, sono cose (il maggiore attrito e l'impatto sull'aerodinamica) che prese singolarmente non sono rilevanti ma messe tutte insieme nel calderone comprendendo anche le masse non sospese... beh... ne esce un risultato ben diverso.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 29, 2005, 11:30:59 am
Utente standard, V12, 10476 posts
No, anche le prime Leon, del 2002, erano Euro2.
La Golf III TDI 110CV è uscita ben prima della normativa Euro3...

Allora le prime Leon le vendevano con i motori vecchi.... la mia è del 2001 ed è euro3  Undecided

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 29, 2005, 11:34:09 am
Visitatore, , posts
Le prime Leon dovevano essere Euro3 per forza...

L'Euro 3 è diventato obbligatorio dal 1/1/2001
Email  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2005, 11:34:30 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Allora le prime Leon le vendevano con i motori vecchi.... la mia è del 2001 ed è euro3 Undecided
Oddio, io in realtà mi fido di quello che disse 4r... può anche darsi che fosse una cagata...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni con ruote diverse (Da: MTB e nuovi pneumatici)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 29, 2005, 11:35:15 am
Staff, V12, 23718 posts
Io sapevo che la riduzione delle masse non sospese (rif. alle ruote) e la riduzione di massa del volano avevano dei rapporti differenti: per le ruote ricordavo un 1:8 (poi rivelatosi 1:9) mentre per il volano ricordo una proporzione molto differente, del tipo 1:12-15, non ricordo con esattezza. Se magari hai dei ricordi più precisi mi interesserebbero molto Wink



Intgeressante per le Mountain Bike e per le bici in generale  Cheesy Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.