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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 29, 2005, 12:17:24 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Appunto, lì non era Euro3 di sicuro...
Il TDI 110 c'era già sulla golf 3 e sull'ibiza serie precedente alla mia, che era una restyling 1999 quindi.....un mio amico che aveva comprato una ibiza identica alla mia ma qualche mese prima (aprile 2000, io l'ho ordinata a dicembre 2000 e me l'hanno immatricolata a febbraio 2001) aveva un Euro 2 e la differenza in prontezza si sentiva, era un po' più cattivo nelle risposte il suo motore e poi comunque avevano modificato ltre cose dalla sua alla mia, il suo cambio per esempio era più scorrevole e secco del mio.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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&re@ |
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Marzo 29, 2005, 12:19:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il TDI 110 c'era già sulla golf 3 e sull'ibiza serie precedente alla mia, che era una restyling 1999 quindi.....un mio amico che aveva comprato una ibiza identica alla mia ma qualche mese prima (aprile 2000, io l'ho ordinata a dicembre 2000 e me l'hanno immatricolata a febbraio 2001) aveva un Euro 2 e la differenza in prontezza si sentiva, era un po' più cattivo nelle risposte il suo motore e poi comunque avevano modificato ltre cose dalla sua alla mia, il suo cambio per esempio era più scorrevole e secco del mio.
Allora mi faccio rimappare la centralina con quella di una Leon del 2000 Tanto, quando ci sono le targhe alterne, Euro2 o Euro3 non cambia una fava, sempre fermo sto
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 29, 2005, 12:21:00 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Marzo 29, 2005, 12:21:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Guarda che i risultati degni di nota li da e eccome....se togli 1kg da un volano è come se ne togliessi 15 dalla vettura. Un eccessivo alleggerimento può dare problemi in salita principalmente in caso di motori molto "appuntiti" come erogazione come un turbo benzina troppo spinto....mentre nel caso di un TDI questo problema non si pone, avendo il picco si coppia ad un regime molto basso!
E non ho detto che bilanciare non serve....ho detto che non recuperi prontezza nè facilità a prendere giri...il bilanciamento serve per evitare che anche un minimo sbilanciamento delle masse provochi ad alti regimi vibrazioni tali da sbriciolati l'albero motore..... E tra l'altro mi sembra che nel Gruppo N sia vietato l'alleggerimento (se non minimo per portati ai pesi nominali)...a differenza del gruppo A
nel gruppo N è vietato alleggerire,c'è solo una minima tolleranza per bilanciare!!ad ogni modo alleggerire non sarebbe fondamentale(tranne in caso di qualche motore soffocato)!!!un motore buono ha già il volano del giusto peso!!!alleggerire oltre potrebbe non servire!!ogni parte del motore va accordata con le altre...alleggerire e basta è una cagata,generalmente si fa dopo aver aumentato il regime del motore per non avere un motore frenato nel salire di giri!!però la solita regoletta dei 15:1 è una cazzata!!i 15 kg rendono sempre,il kg rende quando il motore deve salire di giri rapidamente!!bilanciare il motore ripeto che serve eccome!!un motore sbilanciato gira male,non solo è a rischio rottura nel caso giri forte,ma perde anche molta regolarità sino quasi a perdere tiro col salire dei giri!!provare per credere!!!adesso però siamo un pò ot
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Marzo 29, 2005, 12:33:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il volano è dimensionato con lo scopo principale di garantire la regolarità di funzionamento e la fluidità... Se di queste 2 cose non te ne frega una mazza un alleggerimento (periferico sennò è una cagata...) non può che giovare...
Certo, a patto che sia eseguito con grande perizia. Se alleggerisci troppo peggiori solamente la situazione...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 29, 2005, 12:35:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Il volano è dimensionato con lo scopo principale di garantire la regolarità di funzionamento e la fluidità... Se di queste 2 cose non te ne frega una mazza un alleggerimento (periferico sennò è una cagata...) non può che giovare...
su un'auto leggera,potente e già prestante è utile...su un plinto no!!!il motore ha una corsa buona,3 no....alleggerendo troppo in queste 3 frena troppo e addio prestazioni!!il motore delle formule renault alleggerendolo renderà di certo...sullo stesso motore montato su espace,alleggerire può voler dire uccidere le prestazioni!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 29, 2005, 12:50:00 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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vi farò vedere le foto del mio volano......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Marzo 30, 2005, 01:19:48 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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vi farò vedere le foto del mio volano...... la tua è un 1.1 kit da 700 kg,5 marce per fare 130 km/h e un motore bello pronto a salre...per forza di cose hai dovuto alleggerire!! per fare un esempio di volano pesante o meno,la 206 gti di mio possesso ha 140 cv,pesa 1100 kg circa,accelera da 0-100 in poco più di 8!!buon motore giù di giri,tanta coppia,ed è pronto al gas!!bene,mettetela in salita o datele qualche passeggero e non si muove più!!!in seconda fatica a raggiungere i 6500 rpm,in terza si siede e non sale...ma questo con pendenze normalissime!!!la mia 306,meno pronta alle sgasate in folle,lenta e progressiva a salire anche in prima,va in salita come fosse sul piano!!mangia le marce letteralmente,è inarrestabile(vi ricordo che ho dato paga a una 147 gta in salita)....perchè un esempio tanto strano??la mia è un'auto con motore nato per i rally e come tale è stato progettato per andare in salita,in questo frangente è stupefacente,non sgomma quando entra in coppia in prima,ma conta poco imho appena si esce da un tornante! e sul piano non teme confronti nemmeno con auto più potenti,il volano alleggerito va bene solo su auto leggere,rapportate corte e con motori pronti!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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