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1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
Homer
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 24, 2005, 09:43:56 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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E' già il secondo post sui cui dici che le gomme prestazionali o ribassate non servono ad un cavolo ...... detto poi da uno che correva mi sembra un po' strano. Fidati che c'è parecchia differenza tra una gomma e l'altra, ma proprio tanta, per esempio con le vecchie Michelin Pilot HX la macchina scivolava in curva ed in frenata entrava l'ABS.... con le vecchie Pilot Sport in curva non la muovevi ed in frenata fare entrare l'ABS era molto ma molto difficile. Ieri sera ho provato il Golf di un mio amico con le Yokohama AVS Sport e la macchina sembrava sui binari, ancora meglio delle Pilot Sport andrea il discorso fatto da vatanen non è sbagliato, spesso si crede che la gomma larga sia migliore, ma bisogna sempre ricordarsi che la macchina in curva deve scivolare
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 24, 2005, 09:54:35 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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andrea il discorso fatto da vatanen non è sbagliato, spesso si crede che la gomma larga sia migliore, ma bisogna sempre ricordarsi che la macchina in curva deve scivolare
Quindi anche secondo te la gomma larga su una Berlina non serve a niente?
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Marzo 24, 2005, 10:01:43 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Vale mooooooolto di più per tenuta e handling passare da una gomma carciofo a una buona (nel mio caso..dalle Dunlop SP2000 alle Pilot Sport) che buttare soldi nel water per comprare cerchi da 18", assetti ultrarigidi e l'intero catalogo di barre duomi....
E chi già montava AVS Sport cosa fa?
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Loggato
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Marzo 24, 2005, 10:05:07 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Quindi anche secondo te la gomma larga su una Berlina non serve a niente?
C'è anche un altro discorso da fare: il cerchio di serie va bene per quella misura? Sembrerà assurdo, ma sulla Y le 195 con cerchi da 15x6 calzavano strette. Messi i cerchi con canale da 7" (fin grosso) la gomam lavorava finalmente bene. Altro esempio sul R5 le 195 (segnate a libretto) erano un aborto... grosse per il cerchio. La macchina teneva DECISAMENTE di più con le 175.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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junta |
200 mi bastano... |
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Marzo 24, 2005, 10:06:19 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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junta |
200 mi bastano... |
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Marzo 24, 2005, 10:11:49 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Si ok, ragazzi adesso non iniziate a tirar fuori teorie dove si dice che le gomme 225/45 R17 vanno peggio delle 205/55 R16..... per favore
Io ho solo scritto che se il cerchio è stretto la gomma larga lavora PEGGIO di una gomma + stretta... tutto lì. Non dire che ho detto cose diverse su.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 24, 2005, 10:13:22 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Io ho solo scritto che se il cerchio è stretto la gomma larga lavora PEGGIO di una gomma + stretta... tutto lì. Non dire che ho detto cose diverse su.
Infatti mica rispondevo al tuo messaggio testina....... non ho riportato il tuo messaggio.. fai più attenzione
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 24, 2005, 10:13:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Si ok, ragazzi adesso non iniziate a tirar fuori teorie dove si dice che le gomme 225/45 R17 vanno peggio delle 205/55 R16..... per favore
Dipende... se le schiaffi su una 500, vanno sicuramente meglio quelle strette... Comunque, in generale, io ho sempre riscontrato solo vantaggi aumentando la misura, anche se non si parla di incrementi terribili... da 185 a 195, o da 195 a 205. Nella Arosa misi le 175 al posto delle 155. Un incremento esagerato, alla fin fine, è dannoso per le prestazioni complessive.
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Loggato
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