|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 24, 2005, 10:14:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io ho solo scritto che se il cerchio è stretto la gomma larga lavora PEGGIO di una gomma + stretta... tutto lì.
E' una cosa che sapevo anche io ma applicata a dimensioni sensibilmente scorrette, nella guida è davvero tanto avvertibile? Anche con differenze ridotte?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 24, 2005, 10:14:29 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Dipende... se le schiaffi su una 500, vanno sicuramente meglio quelle strette...
Grazie al piffero
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 24, 2005, 10:14:53 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Io i soldi per barra, onestamente, li risparmierei...... Invece mi sa che mi toccherà metterla...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 24, 2005, 10:17:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Si ok, ragazzi adesso non iniziate a tirar fuori teorie dove si dice che le gomme 225/45 R17 vanno peggio delle 205/55 R16..... per favore
Dipende su che auto le monti...... Probabilmente sulla nostra le 225 sarebbero eccessive.... E' vero che troveremmo un'aumentata precisione di guida, ma è altresì vero che la scorrevolezza diminuirebbe un sacco....in pratica l'auto si "pianta" a metà curva....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 24, 2005, 10:17:30 am |
|
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 24, 2005, 10:17:35 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Addirittura!!!! Le AVS?!? Mooolto molto interessante la cosa. Si e ti posso dire che ci sono rimasto di cacca.... sembrava avesse cambiato l'assetto. Hai presente la pancia che fa la spalla delle Michelin? Beh le AVS hanno la spalla praticamente dritta.... dura come il marmo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 24, 2005, 10:20:27 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io dico solo che non sempre gomma bassa e ribassata = maggiori prestazioni, devi avere il canale giusto e un sistema sospensivo studiato per quelle gomme, se no sei fottuto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 24, 2005, 10:21:45 am |
|
E' una cosa che sapevo anche io ma applicata a dimensioni sensibilmente scorrette, nella guida è davvero tanto avvertibile? Anche con differenze ridotte?
Io ho provato solo L'R5 con le 175 e teneva da dio... mi ricordo qualche volta con le 195 ma scivolava... La Y a parità di gommatura con i cerchi + larghi cambiava tantissimo in frenata e in inserimento in curva era molto più decisa... Queste sono le mie impressioni.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 24, 2005, 10:22:02 am |
|
Perchè? Io sono mooooooooolto ma moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto scettico al montaggio delle barre duomi sulle vetture moderne... resta scettico, poi se fai un assetto di un certo tipo ti accorgerai che la barra duomi serve.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 24, 2005, 10:24:37 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io ho provato solo L'R5 con le 175 e teneva da dio... mi ricordo qualche volta con le 195 ma scivolava...
Con stesso tipo di gomme?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 24, 2005, 10:26:46 am |
Visitatore, , posts |
|
resta scettico, poi se fai un assetto di un certo tipo ti accorgerai che la barra duomi serve.
Mah....non siamo più ai tempi delle Uno col telaio "budino".... Oramai le rigidità dei telai sono molto elevate e le flessibilità sono "programmate" a tavolino...mettere la barra significa infilare una variabile non prevista a progetto, che potrebbe apportare più danni che benefici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 24, 2005, 10:28:28 am |
|
Le gomme del 5 erano diverse, cmq con le 175 era molto più veloce e progressiva nel partire col culo
X Diabo, ok la barra duomi è una variabile non prevista, ma anche 4 ammortizzatori ohnlins e molle relative sono una variabile.....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|