|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mariner
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 24, 2005, 10:29:20 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Perchè? Io sono mooooooooolto ma moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto scettico al montaggio delle barre duomi sulle vetture moderne... Io ce l'ho montata sotto il cofango del cupè e ti assicuro che cambia, l'inserimento in curva e i cambi di traiettoria sono fulminanti (e devi stare sempre all'occhio se non vuoi fare testacoda subito)....però bisogna ricordare che insieme ho anche molle eibach ribassate e ammortizzatori Koni in abbinamento, non ho l'assetto di serie sicuramente, così si che non servirebbe la barra, anzi, peggiora la situazione......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 24, 2005, 10:30:19 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Le gomme del 5 erano diverse, cmq con le 175 era molto più veloce e progressiva nel partire col culo
Beh magari quelle da 175 erano pure migliori Comunque riguardo l'essere più progressiva di culo... non mi meraviglio proprio, mi stupisce invece il fatto che proprio tenesse di più
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 24, 2005, 10:33:35 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Mah....non siamo più ai tempi delle Uno col telaio "budino"....
Oramai le rigidità dei telai sono molto elevate e le flessibilità sono "programmate" a tavolino...mettere la barra significa infilare una variabile non prevista a progetto, che potrebbe apportare più danni che benefici.
Mi spiegate quali danni può causare avere il muso che non "piega" in curva?
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 24, 2005, 10:33:57 am |
Visitatore, , posts |
|
X Diabo, ok la barra duomi è una variabile non prevista, ma anche 4 ammortizzatori ohnlins e molle relative sono una variabile.....
E' una cosa diversa... Oggi il duomo è progettato come zona "stressata" e dimensionato di conseguenza... Montano la barra accade che lo stress che in origine si scarica sul duomo vada a scaricarsi da qualche altra parte del telaio, magari (anzi..senza il magari!) non dimensionato per resistere a questo stress aggiuntivo... Io ce l'ho montata sotto il cofango del cupè e ti assicuro che cambia, l'inserimento in curva e i cambi di traiettoria sono fulminanti (e devi stare sempre all'occhio se non vuoi fare testacoda subito)....però bisogna ricordare che insieme ho anche molle eibach ribassate e ammortizzatori Koni in abbinamento, non ho l'assetto di serie sicuramente, così si che non servirebbe la barra, anzi, peggiora la situazione...... Parlavo di "contemporanee"....ovvero progettate a meno di 10 anni a questa parte...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 24, 2005, 10:36:44 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io sinceramente mi ricordo che l'unico danno che può causare la barra duomi è in caso di incidente in quanto interferisce con le zone a deformazione programmata.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 24, 2005, 10:37:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Nervosità eccessiva? reazioni imprevedibili?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 24, 2005, 10:40:48 am |
|
E fisica che la gomma larga tiene di più in curva....
E' fisica che se la gomma nel cerchio sta stretta anche se è larga tiene poco x' fa "il cicciotto"... mai visti vero? Tira un occhio alle Y elef.rosso di serie... oppure a R5 con cerchi di serie e le 195... e guarda le gomme...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 24, 2005, 10:42:41 am |
|
Nervosità eccessiva? reazioni imprevedibili?
Se l'hai montata e sai cosa fa, non vedo come non puoi sapere anche a cosa porta.... che sia più "nervosa" è normale... è più rigida. Reazioni imprevedibili mi sembra un eccesso...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 24, 2005, 10:45:08 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Forse perchè il pneumatico non era il massimo, prendendone uno con spalla rigida magari andava meglio.
Aveva una spalla relativamente alta, "doveva" essere morbida, se fosse stato più rigida non si sarebbe nemmeno infilata in quel cerchio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 24, 2005, 10:45:24 am |
|
Forse perchè il pneumatico non era il massimo, prendendone uno con spalla rigida magari andava meglio.
Puoi anche mettere la spalla + rigida, ma se il pneumatico non ci sta non ci sta...
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 24, 2005, 10:47:29 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Puoi anche mettere la spalla + rigida, ma se il pneumatico non ci sta non ci sta...
Ma scusa, fammi capire, quelle misure erano omologate.... o sei tu che hai provato a far stare una gomma su un cerchio non appropriato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 24, 2005, 10:52:12 am |
|
Ma scusa, fammi capire, quelle misure erano omologate.... o sei tu che hai provato a far stare una gomma su un cerchio non appropriato?
Omologate... Sulla Y ER sono di serie addirittura.
|
|
|
|
|
|