|
&re@ |
|
|
Marzo 24, 2005, 10:52:56 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma scusa, fammi capire, quelle misure erano omologate.... o sei tu che hai provato a far stare una gomma su un cerchio non appropriato?
L'R5 turbo montava di serie dei 195/55-13", su cerchi con canale da 5.5 (correggetemi se sbaglio). Un canale del genere è adatto, al massimo, per delle 185 (che già stanno strette), ideale per delle 175. Ovviamente, più la gomma è ribassata e più il range di misure compatibili si restringe, perché la spalla non riesce a flettere abbastanza per stare nel cerchio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 24, 2005, 10:57:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Allora quindi è un errore di progetto.... anche perchè se il cerchio è studiato per la gomma può solo dare dei benefici Non è un errore di progetto, perché uno può sempre montare cerchi più larghi oppure le 175. E' solo una opzione in più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 24, 2005, 10:58:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il 5 aveva un canale ridicolo ed una larghezza della gomma eccessiva,probabilmente con le 175 la gomma calzava meglio sul cerchio e avvantaggiava la guida, che era molto meglio con le 175, la macchina era meno gommosa, e cmq le gomme eran buone in tutti e due i casi, toyo in uno e dunlop nell'altro.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 24, 2005, 10:59:16 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 24, 2005, 11:00:11 am |
|
e cosa avrei dovuto montare scusa?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 24, 2005, 11:01:05 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Non farei quella faccia... teneva... minkia se teneva.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 24, 2005, 11:01:49 am |
|
e cosa avrei dovuto montare scusa?
Io sul clio 1.4S avevo le Dunlop di serie......'na merda scivolavano troppo e partiva spesso il culo.... con le Michelin è cambiata dal giorno alla notte
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 24, 2005, 11:04:26 am |
|
io con le dunlop sp sport non mi ero trovato male, con le toyo era un altro pianeta e seppur la differenza fosse sensibile 195 contro 175 la macchina teneva de brutt......
ma anche con i dunlop teneva parecchio e per farla partire dovevo far l'animale........vabbhè che era rasoterra......però teneva!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 24, 2005, 11:07:39 am |
|
ok ok rasoasfalto........cmq era proprio eccessivamente bassa.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 24, 2005, 11:12:31 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ok ok rasoasfalto........cmq era proprio eccessivamente bassa.
Figata ma non hai qualche foto? p.s. Io l'altro giorno ho visto una FoFo con ruote da 16" e assetto basso... uahahah
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 24, 2005, 11:17:49 am |
|
IMHO, più l'assetto è easperato e più i limiti delle gomme si notano, altroche!
Secondo me per notarle devi tirare parecchio, ma tanto tanto.... come per il discorso dei 16" e 17". Per Esempio io montai le Kleber Dynaxer 16"una merda che più merda non si può, le tolsi dopo 8.000KM..... un mio amico le aveva sulla Stilo con i 17" e non erano malaccio, sempre schifose, ma non come sui 16".... adesso però le ha cambiate con le Pilot Exalto 2 ed è contentissimo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|