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vatanen |
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Marzo 24, 2005, 15:31:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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E' già il secondo post sui cui dici che le gomme prestazionali o ribassate non servono ad un cavolo ...... detto poi da uno che correva mi sembra un po' strano. Fidati che c'è parecchia differenza tra una gomma e l'altra, ma proprio tanta, per esempio con le vecchie Michelin Pilot HX la macchina scivolava in curva ed in frenata entrava l'ABS.... con le vecchie Pilot Sport in curva non la muovevi ed in frenata fare entrare l'ABS era molto ma molto difficile. Ieri sera ho provato il Golf di un mio amico con le Yokohama AVS Sport e la macchina sembrava sui binari, ancora meglio delle Pilot Sport tra una pzero nera e una yoko o una exalto,le differenze in terminidi vera prestazione sono minime e dipendenti dalla guida!!!!ovvio che se paragoni la cacca di gamma con la migliore c'è un abisso,ma tra pzero rosso e nero,tra le yoko sportive e le super,tra le 720 e le s03,la diff è minima potrebbe addirittura essere in difetto per un'auto poco potente!!!l'auto in curva deve avere un minimo di deriva,se la si sa sfruttare si entra leggermente iù piano ma si esce più forte di curva,con lo sterzo più dritto e magari con un accenno di slittamento che tiene su di giri il motore!!!!una gomma che tiene tanto è indubbiamente vantaggiosa per macchina potente,perchè si può sfruttare di più il motore in uscita,ma per una golf non val la pena!!!addirittura le gomme grosse potrebbero frenar tanto da non permettere al motore di accelerare..in certi curvoni da fare in pieno con la 205,con gomme dunlop l'accelerazione laterale era da mal di collo,ma spesso entrav su di giri e uscivo giù di coppia...ne avessi capito più di guida allora,avrei guidato cercando la scorrevolezza e non il grip....troppa tenuta non serve a volte! io fossi in te risparmierei sul prezzo e punterei su pneumatici che durano di più non te ne pentirai!le mie goodyear sono un vomito,ma mi sono adattato a tal punto da far andar comunque fortissimo l'auto...con delle exalto andrei di più,ma farei 45.000 km con avanzo del 50% di gomma?? p.s.il mio è u ncaso limite,sono davvero fallate o vecchie quelle capitate a me.. « Ultima modifica: Marzo 24, 2005, 15:33:00 pm da vatanen »
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 24, 2005, 15:38:51 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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....,ma per una golf non val la pena!!!addirittura le gomme grosse potrebbero frenar tanto da non permettere al motore di accelerare..
Ma cosa stai dicendo.... ma per favore daiiiiiiiiiiiiiiiiii, ma l'hai mai guidata?
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Claudio53 |
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Marzo 24, 2005, 15:41:34 pm |
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vatanen |
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Marzo 24, 2005, 16:02:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma cosa stai dicendo.... ma per favore daiiiiiiiiiiiiiiiiii, ma l'hai mai guidata?
prova a fare un curvone in quarta piena accelerando tutto e vedi come accelera la tua auto...la mia a ruote sterzate accelera ben poco e di cavalli ne ho un pò di più,per non parlare delle salite!!certo che l'ho provata e non deve essere uno spasso coi gommoni....se tu vuoi spender di più per creder di andar più forte fai pure mtb,libero di farlo...c'è qualcuno che vota berlusconi addirittura! x claudio:dove ho peccato di modestia??
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Claudio53 |
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Marzo 24, 2005, 16:05:11 pm |
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vatanen |
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Marzo 24, 2005, 16:09:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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so er mejo pilota della bassa parmense io...
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diabolik82 |
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Marzo 24, 2005, 16:20:20 pm |
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Eeehh già....se la avesse.... ... ... ... ... ... ... ... non cambierebbe molto.....forse con uno Stralis o un Actros ce la farebber
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vatanen |
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Marzo 24, 2005, 19:34:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Vabbè dai....per sentire la macchina che spinge in 4a piena ce ne vogliono ben tanti di cavalli!
ho parlato di quarta perchè si tratta di diesel che è paragonabile alla terza di un benzina!!!gira un pò a monza poi mi dici se non serve accelerare nei curvoni infiniti.. n.b.io enfatizzo la cosa,non è che tra un exalto e un premium con una ti inchiodi e con l'altra scivoli da paura,però imho non vale la differenza di prezzo,adeguandosi si può andar forte uguale o in certi casi anche di più....ricordo che la 500 elaborata di un mio amico,andava peggio con le pirelli p700 165 che non con le p6000 155....con le 165 entravi in curva a 7000 rpm e uscivi sfrizionando...
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vatanen |
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Marzo 24, 2005, 19:39:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Accelerare serve....ma se metto la 4a alla Golf e mi aspetto di sentire la spinta....faccio a farmi dare uno scappellotto da quello seduto dietro..... Ci vogliono almeno 35kgm per sentire un pò di tiro nelle marce alte..... anche con 20 fai abbastanza,se hai 180 cv...
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vatanen |
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Marzo 25, 2005, 06:16:45 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Dipende da dove vengono fuori i 180cv..... Se sono di una motrice da TIR li sentirai "spingere" molto di più di quelli di un Ciao elaborato un tir non avrebbe mai 20 kgm...
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mtbsport |
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Marzo 25, 2005, 07:02:57 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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