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junta |
200 mi bastano... |
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Marzo 31, 2005, 09:44:14 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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mc scusa... ma hai mai provato a sentire altri concessionari ford?
Semmai hai avuto fortuna a trovare un conce VW che ti segue e sfiga con gli altri...
Io ho un amico che ha ford da un sacco di tempo e si è sempre trovato bene (anche cambiando concessionaria) per quanto riguardava l'acquisto. Per l'assistenza alcuni van bene, altri no...
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 31, 2005, 09:46:31 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Si, strano, al mio collega lo hanno passato al 50% sulla Escort di sei anni.
Io per sistemare due perdite d'olio ho dovuto lasciare in entrambi i casi la macchina in officina più di una settimana. Altrimenti avrei dovuto portala prima, lasciarla un paio di giorni perchè diagnosticassero il guasto e poi riportarla quando fosse arrivata la guarnizione di ricambio. Per sostituire il blocco strumentazione difettoso ci sono volute tre settimane e tre soste in officina, la prima per la diagnosi, la seconda per resettare la centralina e permettermi di viagigare (avevo bisogno della macchina) e la terza per fare il lavoro. E alla fine ho dovuto pagare di tasca mia parte dell'intervento. Mia moglie a dovuto fare lo stesso per un pezzo della chiusura centralizzata.
A me dover attendere 15 giorni per un appuntamento, dover lasciare la macchina in officina un giorno per la diagnosi, doverla andare a riprendere e doverla riportare dopo qualche giorno e lasciarcela il tempo necessario per l'intervento (perdendo quattro mezze mattine di lavoro), tutto sembra fuorchè normale. Per non arrivare all'eccesso di quando ci siamo presentati con la Lupo e abbiamo chiesto di cambiare le spazzole del tergicristallo (a spese nostre e con il ricambio disponibile a magazzino) e il capofficina stava per dire "Mi porti la macchina la settimana prossima", prima che mia moglie gli dicesse "mi dia le spazzole che stasera a casa le faccio cambiare da mio marito".
Ma i conti tornano sempre. Ti dico per certo che la Ford di Siena STRA-vende. Sarà per questo che forse non gli preme + di tanto perder qualche cliente. La Vw, al contrario, non vende tantissimo e forse è proprio questo che li induce a trattare bene (o normalmente) i clienti. Da segnalare anche l'ottimo comportamento di Toyota (esp. di mio padre, con la Rav4) e Lancia, con la Y di mio padre prima che a garanzia scaduta gli cambiarono frizione e ammo davanti con poca spesa.
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Phormula |
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Marzo 31, 2005, 09:54:47 am |
Visitatore, , posts |
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Mettiamola così (scusate se mi ripeto):
Io la penso come Heinz (Heinrich) Nordhoff, che è stato il direttore generale della Volkswagen dal 1949 al 1968. Qualcuno gli aveva chiesto perchè, invece che spendere soldi per sviluppare nuovi modelli, preferisse spenderli per investire nella rete di assistenza, stabilendo standard molto severi per il servizio al cliente.
"Un'automobile non può MAI essere migliore del servizio di assistenza della casa che la produce"
Indipendentemente dalle qualità del prodotto Golf V in sè, per me una ottima vettura con alle spalle una pessima rete di assistenza diventa automaticamente una pessima vettura. Io la macchina la compro per usarla quando mi serve, per cui dal mio punto di vista la rete di assistenza fa parte delle caratteristiche del prodotto nè più nè meno del comportamento dinamico o della capacità del bagaglio. Certo, se comprassi una macchina solo per tenerla ferma in box e mostrarla agli amici, beh, allora il discorso sarebbe diverso.
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 31, 2005, 10:49:20 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
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mc scusa... ma hai mai provato a sentire altri concessionari ford?
Semmai hai avuto fortuna a trovare un conce VW che ti segue e sfiga con gli altri...
Io ho un amico che ha ford da un sacco di tempo e si è sempre trovato bene (anche cambiando concessionaria) per quanto riguardava l'acquisto. Per l'assistenza alcuni van bene, altri no...
Francamente no, perché avendo già fatto 2 tagliandi li e avendoci comprato la macchina ho pensato che se non mi passavano niente loro ... perchè dovevano farlo altri ai quali non mi ero mai rivolto ?
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junta |
200 mi bastano... |
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Marzo 31, 2005, 10:52:00 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Francamente no, perché avendo già fatto 2 tagliandi li e avendoci comprato la macchina ho pensato che se non mi passavano niente loro ... perchè dovevano farlo altri ai quali non mi ero mai rivolto ? Perché non tutti i conce sono uguali... provare per credere
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Miki Biasion |
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Marzo 31, 2005, 11:06:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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te lo appoggio, la ford mi sta dimostrando un'attenzione verso il cliente fuori dal comune
Mah sinceramente io non ho notato tutta questa grandissima attenzione. Con la Ka, che tra poco farà 3 anni, non ci sono stati problemi. Con la Focus, a causa di alcuni problemini, sono stati inizialmente un pò, come dire, pigliainculo, ma appena hanno sentito che ci eravamo rivolti a Ford Italia per "chiarimenti" sono diventati molto più attenti e disponibili. Ad esempio, il servizio di assistenza ai clienti on-line è penoso, sul sito è ben reclamizzato ma è inattivo da un paio di mesi... abbiamo mandato una raccomandata a/r ma non ci hanno ancora risposto. Mah..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 31, 2005, 11:16:17 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!
Per favore non basiamo la qualità dell'auto con la qualità del conce.... tutto il mondo e paese, si sa.
Mio padre si è trovato male con l'assistenza LANCIA....., vi ricordate FDG quanti noie con il conce BMW nonostante avesse comprato un fracco di auto da loro?
Questo è ovvio, ma si riportano semplicemente le personali esperienze... non vedo cosa ci sia di male. Che poi, io ho parlato anche del servizio assistenza della casa e quello è unico per l'Italia...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 31, 2005, 11:22:25 am |
Visitatore, , posts |
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Per favore non basiamo la qualità dell'auto con la qualità del conce....
Scusa ma secondo me le due cose sono inseparabili, fin tanto che non faranno automobili che percorrono 200 mila km senza problemi. Nel momento in cui troverò un concessionario VW facile da raggiungere e con un servizio al cliente degno di questo nome, allora sarò disposto a rivedere il mio giudizio anche sul prodotto VW. Fino ad ora non ho trovato una officina VW nella zona di cui non abbia sentito dire peste e corna.
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Loggato
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 31, 2005, 11:24:52 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Sinceramente è da post come questi che ci si rende conto della differenza tra un post obbiettivo ed uno no.
Ti ho risposto sopra, vorrei la spiegazione a questa tua affermazione. Grazie.
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 31, 2005, 11:29:02 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Scusa ma secondo me le due cose sono inseparabili, fin tanto che non faranno automobili che percorrono 200 mila km senza problemi.
Se prendevi la Golf IV non avevi problemi per 500.000KM .... io la porterò solo più dai generici nuova o vecchia che sia l'auto quindi il problema non mi si pone
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 31, 2005, 11:40:20 am |
Visitatore, , posts |
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Oddio, è una questione di punti di vista. Io quando compro una macchina compro anche un servizio, nel senso che prevedo fin dall'inizio di farla assistere dalla casa che l'ha prodotta. Per cui l'assistenza della casa per me è parte integrante del prodotto. Se l'assistenza fa schifo, questo incide sulla mia opinione del prodotto.
Comunque dubito che il generico avrebbe saputo risolvere il problema di vibrazioni lamentato da MC076, così come dubito che mi avrebbe passato al 75% il blocco strumentazione difettoso (costo del solo ricambio di rotazione: 600 Euro). I generici vanno bene per risparmiare quando si cambiano olio, pastiglie, cinghie e filtri, ma se il guasto richiede un minimo di diagnostica, fine.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 31, 2005, 11:45:31 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Oddio, è una questione di punti di vista. Io quando compro una macchina compro anche un servizio, nel senso che prevedo fin dall'inizio di farla assistere dalla casa che l'ha prodotta. Per cui l'assistenza della casa per me è parte integrante del prodotto. Se l'assistenza fa schifo, questo incide sulla mia opinione del prodotto.
Comunque dubito che il generico avrebbe saputo risolvere il problema di vibrazioni lamentato da MC076, così come dubito che mi avrebbe passato al 75% il blocco strumentazione difettoso (costo del solo ricambio di rotazione: 600 Euro). I generici vanno bene per risparmiare quando si cambiano olio, pastiglie, cinghie e filtri, ma se il guasto richiede un minimo di diagnostica, fine.
Sono d'accordo con te Con le macchine di qualche tempo fa era una cosa diversa, erano decisamente meno sofisticate e quindi anche un generico o un normale elettrauto potevano metterci tranquillamente le mani. Ma ora è decisamente un altro discorso...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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