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diabolik82 |
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Marzo 31, 2005, 13:16:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi sembra di si, però solo il compressore, ma dovrei verificare.
A me quello interessa Perchè se non è coperto mi risparmio i 516? dell'estensione.....
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 31, 2005, 13:40:06 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Vabbè ma quanti sono a farlo? Io ad esempio non ho mai detto che sono tutti incompetenti... ho detto che magari alcuni hanno anche la strumentazione necessaria... ma quanti? E dove poi? Magari da voi sono più diffusi...
Allora vediamo.....i tecnici dei centri che avevo io da gestire nella rete erano 120 circa e in continua crescita, ed erano solo i più esperti che venivano a fare i corsi e poi istruivano gli altri loro colleghi.....i centri sono distribuiti su tutto il territorio nazionale abbastanza uniformemente visto che son dovuto andare anche qualche volta in calabria o in sicilia a trovarne qualcuno, in totale sono qualche centinaio comunque.....ora non ricordo esattamente la cifra. Poi conta che ci sono quelli che sono ufficiali Delphi tanto per citare un altro grosso produttore e anche lì sono qualche centinaio, almeno la metà comunque sono sia Delphi che bosch......vado avanti?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 31, 2005, 13:42:00 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 31, 2005, 13:51:40 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Un'vorrei disilluderti, ma quella che tu chiami "garanzia" in realtà è una polizza assicurativa, che non copre tutto il veicolo ma solo alcune componenti e che anche per gli altri, non garantisce affatto la riparazione. Purtroppo l'ho scoperto a mie spese quando è saltato il blocco strumentazione, che non è tra i pezzi assicurati. Morale della favola, l'avrei dovuto pagare integralmente di tasca mia, se non fosse stato che, visto il chilometraggio della vettura (meno di 25 mila km, al momento dell guasto) e i tagliandi regolari, hanno deciso di passarmelo al 75% in correntezza. Il fatto che le clausole della "garanzia" mi siano state consegnate quando avevo già firmato e pagato e che il venditore me l'abbia spacciata per una "garanzia uguale a quella di serie" è un'altro dei motivi per cui prima di comprare ancora VW ci penserò 1984 volte.
Si la conosco, non copre tutto ma meglio di niente !
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monnezza |
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Marzo 31, 2005, 14:55:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi è arrivato ieri il long life che tanto non mi servirà e lo userò solo all'atto della rivendita.
Vi cito il mio esempio con Mb.
Officina Mb vicino casa , scorbutici , costosi, lista d'attesa lunga.
officina autorizzata Mb a 20 km : cortesi, veloci tagliando semplice 1h con possibilità d'attesa in saletta o seguire le operazioni da una vetrata, Fourfour temporanea (per un oretta non ti fanno pagare) , appuntamento ad orario (arrivo alle 15 riparto alle 16,30) , giro ruote gratuito e prezzi onesti.
Le officine le fanno le persone in primis, in secondis le case.
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 31, 2005, 15:17:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Vi cito il mio esempio con Mb. Officina Mb vicino casa , scorbutici , costosi, lista d'attesa lunga. officina autorizzata Mb a 20 km : cortesi, veloci tagliando semplice 1h con possibilità d'attesa in saletta o seguire le operazioni da una vetrata, Fourfour temporanea (per un oretta non ti fanno pagare) , appuntamento ad orario (arrivo alle 15 riparto alle 16,30) , giro ruote gratuito e prezzi onesti. Le officine le fanno le persone in primis, in secondis le case.
E' quello che pensavo di fare anch'io. Purtroppo l'altra officina autorizzata vicino a casa è diventata Renault e le altre, oltre ad essere più scomode, sento dire peste e corna più o meno come della mia. Il che mi fa pensare che sia la prassi.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 01, 2005, 08:42:29 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Le officine le fanno le persone in primis, in secondis le case. Su questo non mi trovi d'accordo, sopratutto se mi parli di MB; l'assistenza e le concessionarie sono fondamentali, perchè rappresentano l'unico vero contatto tra casa costruttrice e cliente, quindi le case devono trovare i prtner ideali per rilasciare la concessione di vendita ed assistenza ad una concessionaria. A maggior ragione per marche prestigiose come MB. Ricordati che, in generale, al giorno d'oggi tutti i prodotti + o - si somigliano, la tecnologia non è più una discriminante come fino agli anni 80; oggi chi è sprovvisto di tecnologia non ha più la sola possibilità di fare ricerca, la tecnologia si può comprare. La cosa fondamentale oggi, in tutti i settori è l'assistenza.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Aprile 01, 2005, 08:56:30 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Su questo non mi trovi d'accordo, sopratutto se mi parli di MB; l'assistenza e le concessionarie sono fondamentali, perchè rappresentano l'unico vero contatto tra casa costruttrice e cliente, quindi le case devono trovare i prtner ideali per rilasciare la concessione di vendita ed assistenza ad una concessionaria. A maggior ragione per marche prestigiose come MB. Ricordati che, in generale, al giorno d'oggi tutti i prodotti + o - si somigliano, la tecnologia non è più una discriminante come fino agli anni 80; oggi chi è sprovvisto di tecnologia non ha più la sola possibilità di fare ricerca, la tecnologia si può comprare. La cosa fondamentale oggi, in tutti i settori è l'assistenza.
ok ma quello che dice monnezza (e che condivido) è che le case impongono protocolli minimi che più o meno tutti rispettano, ma poi il resto lo fa la componente umana. Capita troppo spesso di avere un trattamento diverso a seconda della persona che hai davanti persino all'interno di una stessa concessionaria! L'elasticità nell'applicare le regole, la gentilezza e la cortesia, l'attenzione e tutte le cose in più che la casa non offre ma sono offerte dal concessionario, dipendono dalle persone del concessionario stesso, non dalle case madri...
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 01, 2005, 09:09:51 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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ok ma quello che dice monnezza (e che condivido) è che le case impongono protocolli minimi che più o meno tutti rispettano, ma poi il resto lo fa la componente umana. Capita troppo spesso di avere un trattamento diverso a seconda della persona che hai davanti persino all'interno di una stessa concessionaria!
E questa è serietà e professionalità? A seconda di chi ti trovi davanti o di chi opera sulla manutenzione della tua auto hai un trattamento risultato/trattamento diverso? Assolutamente inaccettabile ed inconcepibile secondo me. L'elasticità nell'applicare le regole, la gentilezza e la cortesia, l'attenzione e tutte le cose in più che la casa non offre ma sono offerte dal concessionario, dipendono dalle persone del concessionario stesso, non dalle case madri...
E' la casa stessa a scegliere a chi dare in concessione la vendita dei prorpi prodotti, è la casa stessa cghe deve dettare parametri vari ed è la casa stessa che li deve accertare se vengon fatti rispettare e se quindi la concessionaria è in grado di vendere secondo le attese della casa madre. Le concessionarie son appendici a tutti gli effetti della casa madre e questo è vero per tutti i prodotti, con l'aggravante che nelle auto, casa madre e concessionaria son visti dal consumatore come la stessa cosa. PS: la risposta era diversa, ma il Pistone sel'è mangiata nuovamente ed ho dovuto riscriverla, quindi ci sarà qualche castroneria in più del solito.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Aprile 01, 2005, 09:22:09 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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E questa è serietà e professionalità? A seconda di chi ti trovi davanti o di chi opera sulla manutenzione della tua auto hai un trattamento risultato/trattamento diverso? Assolutamente inaccettabile ed inconcepibile secondo me.
scusa ne, ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. La casa può dettare le regole, ma se il concessionario se ne frega, non hai la professionalità e la serietà richieste. Quindi il fattore umano del concessionario è determinante... E' la casa stessa a scegliere a chi dare in concessione la vendita dei prorpi prodotti, è la casa stessa cghe deve dettare parametri vari ed è la casa stessa che li deve accertare se vengon fatti rispettare e se quindi la concessionaria è in grado di vendere secondo le attese della casa madre. Le concessionarie son appendici a tutti gli effetti della casa madre e questo è vero per tutti i prodotti, con l'aggravante che nelle auto, casa madre e concessionaria son visti dal consumatore come la stessa cosa.
lo sai bene che concordo, ma anche tu sai bene che gli sforzi di un'azienda si diluiscono di molto man mano che ci si allontana dal centro.... se fra i doveri del concessionario c'è quello di cambiarti il filtro dell'olio in un determinato modo, e questo viene fatto, il concessionario risponde ai fredid parametri matematici. Ma se poi quando ti ridanno la macchina uno sorride e parla con te, mentre l'altro fa il cafone, bhe questo dipende dal concessionario... è ovvio che in casi gravi dove TUTTA la concessionaria è messa male, la casa dovrebbe intervenire e togliere la concessione. Ma ti faccio un esempio: da BMW, sotto la stessa proprietà, ho beccato una volta un venditore cretxxxxxxx e un'altra volta il venditore bravo. Ora: se io beccavo solo il venditore cret. adeso ero qui a parlare male di bmw. Se beccavo solo quello bravo ne parlavo bene. Ho beccato tutti e due, cosi dico: dipende Non so se capita anche a voi, ma da me ci sono venditori che girano come delle trottole da concessionario all'altro. Me ne ricordo uno mercedes veramente imbecille che adesso lavora da VW. Quelli che hanno incontrato o incontreranno di volta in volta questo tizio, diranno che MB è messa male o che VW è messa male. Concordo con te, che la rete vendita è specchio dell'azienda, ma casi isolati di imbecillità sono fisiologici
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Aprile 01, 2005, 18:52:02 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Mi scusassero ... ma non siete un pelino di potta OT ?
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