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1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
Crazy
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 29, 2005, 06:06:53 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ueh raga... Non vi posso descrivere la frustrazione di mio padre... Sia il Carrera che il Cayenne sono entrambe ricoverate in officina per LO STESSO PROBLEMA.... Il Carrera si ritrova per la seconda volta a dover sostituire i bracci delle sospensioni anteriori e per la terza volta i bracci delle sospensioni posteriori (in circa 27mila km), ed ora anche con il Cayenne, che ha all'attivo circa 15mila km, ci ritroviamo a dover cambiare i bracci delle sospensioni anteriori (responso dato oggi dall'officina) in quanto diventati rumorosi... Daccordo, il Carrera4 puo' essere anche giustificato - nonostante i cerchi da 17' - a non tollerare bene le strade da queste parti, ma dal Cayenne francamente proprio non ce lo saremmo aspettati! Fuoristrada veramente pesante non ne ha mai fatto... Francamente sono un pelino incazzato pure io.... Proprio pochi giorni fa, riguidando il Cayenne dopo tanto tempo, mi sono accorto della rumorosita' e di una specie di " rumorosita' causata da gioco" (tipo un " clunk") che si poteva sentire andando piano e pinzando con i freni. Come mi sono anche accorto di una specie di cigolio proveniente dall'interno della portiera conducente e una rumorosita' parassita proveniente dalla zona posteriore dell'auto.... Minchia, non e' proprio possibile che un'auto con 2 anni di vita e cosi' pochi km sembri molto piu' vissuta di un Lexus che di anni ne ha 6, piu' di 115mila km ed in fuoristrada non mai stato risparmiato... Mi dispiace, ma entrambi siamo convinti di aver preso una bella inculata con sto' Cayenne! Scusate lo sfogo, ma certe cose fanno veramente girare i cosiddetti... P.S.: sul carrera e' da rifare pure la crimagliera di sterzo... (Che Dio benedica la garanzia estesa!) « Ultima modifica: Marzo 29, 2005, 06:11:08 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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am1 |
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Marzo 29, 2005, 08:05:53 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Homer |
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Marzo 29, 2005, 08:37:59 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 29, 2005, 09:31:17 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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il rischio di effetto boomerang del cayenne per porsche, che era passato in secondo piano a causa delle vendite in crescita si va facendo sempre più concreto.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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am1 |
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Marzo 29, 2005, 09:32:44 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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se è fatto male qualsiasi mezzo fa da boomerang...
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 29, 2005, 13:25:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Hai visto ? Parlavi tanto male del Cherokee Effettivamente... Anche se il Cherokee effettivamente era proprio un caso disperato! Con la piccola differenza pero' che al prezzo del Cayenne, ce ne prendevi 3 di Cherokee...
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Panama: "Where the World meets"
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alberto |
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Marzo 29, 2005, 14:35:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Spero di non sollevare il solito vespaio, ma io ripeto i concetti già espressi precedentemente e per i quali mi sono tirato addosso non poche "jasteme" (bestemmie, nel dialetto locale)... Queste vetture sono EVIDENTEMENTE lontane dall'essere dei fuori strada e, al di la della singola prestazione su cui può basarsi la prova di un giornale, sono EVIDENTEMENTE lontane dal poter sopportare una sollecitazione tipica di un fuoristrada... Una vettura di quel peso, che viaggia su delle "leccate di gomma" applicate a cerchi grossi come uno stargate, scaricherà tutte le sollecitazioni possibili e immaginabili sui componenti delle sospensioni che hanno caratteristiche più simili a quelle di una supersportiva che a quelle di un fuoristrada... è bene, dunque, che queste si "esprimano" su piste lisce come tavoli da bliardo, piuttosto che su mulattiere in pessime condizioni... Da che mondo è mondo la botte piena e la moglie ubriaca sono concetti in antitesi fra loro... e imho la soluzione "suv" è la peggiore di tutte per cercare di metterli insieme.... Bene, ora insultatemi pure...
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Loggato
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am1 |
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Marzo 29, 2005, 14:42:59 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Bene, ora insultatemi pure... TERUN!
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Miki Biasion |
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Marzo 29, 2005, 15:18:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Spero di non sollevare il solito vespaio, ma io ripeto i concetti già espressi precedentemente e per i quali mi sono tirato addosso non poche "jasteme" (bestemmie, nel dialetto locale)... Queste vetture sono EVIDENTEMENTE lontane dall'essere dei fuori strada e, al di la della singola prestazione su cui può basarsi la prova di un giornale, sono EVIDENTEMENTE lontane dal poter sopportare una sollecitazione tipica di un fuoristrada... Una vettura di quel peso, che viaggia su delle "leccate di gomma" applicate a cerchi grossi come uno stargate, scaricherà tutte le sollecitazioni possibili e immaginabili sui componenti delle sospensioni che hanno caratteristiche più simili a quelle di una supersportiva che a quelle di un fuoristrada... è bene, dunque, che queste si "esprimano" su piste lisce come tavoli da bliardo, piuttosto che su mulattiere in pessime condizioni... Da che mondo è mondo la botte piena e la moglie ubriaca sono concetti in antitesi fra loro... e imho la soluzione "suv" è la peggiore di tutte per cercare di metterli insieme.... Bene, ora insultatemi pure... Quale insulto e insulto, io sono perfettamente d'accordo con te e vado dicendo le stesse cose da tempo, solo che di solito a queste considerazioni si ribatte con "sono inutili quanto le supercar...".
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Marzo 29, 2005, 15:23:19 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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scusate ne, allora diciamo bene le cose. chi mi dice lo schema sospensivo della cayenne rispetto alla Land Cruiser o rispetto alla Range Rover. Poi per ciascuno dei braccetti mi indichi egli le sezioni, e cosi delle molle e degli ammortizzatori. Indi, mi dica se detti componenti sono disegnati in modo tale che le medesime forze agenti sulle sospensioni, a partità di condizioni quindi, abbiano effetto più negativo sul cayenne o meno. poi ne parliamo miki, che casso te ne fai di una GT3?
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Miki Biasion |
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Marzo 29, 2005, 15:28:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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scusate ne, allora diciamo bene le cose. chi mi dice lo schema sospensivo della cayenne rispetto alla Land Cruiser o rispetto alla Range Rover. Poi per ciascuno dei braccetti mi indichi egli le sezioni, e cosi delle molle e degli ammortizzatori. Indi, mi dica se detti componenti sono disegnati in modo tale che le medesime forze agenti sulle sospensioni, a partità di condizioni quindi, abbiano effetto più negativo sul cayenne o meno. poi ne parliamo Non serve andare a cercare queste cose... un Cayenne pesa 24-25 qli, ha ruote da 18-19" e assetto tarato più per l'uso stradale che per quello fuoristradistico. E' inoltre, come da definizione, un veicolo che dovrebbe coniugare le alte prestazioni con buone doti fuoristradistiche. Non è certo un veicolo pensato per lavorare sempre su percorsi accidentati, il fatto che il Cayenne di Patarix abbia quei problemi mentre non li abbiano gli altri fuoristrada veri che hanno avuto in famiglia dovrebbe dare la risposta. miki, che casso te ne fai di una GT3? Io mica devo andare a fare le strade accidentate della repubblica di Panama
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Marzo 29, 2005, 15:31:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Non serve andare a cercare queste cose... un Cayenne pesa 24-25 qli, ha ruote da 18-19" e assetto tarato più per l'uso stradale che per quello fuoristradistico. E' inoltre, come da definizione, un veicolo che dovrebbe coniugare le alte prestazioni con buone doti fuoristradistiche. Non è certo un veicolo pensato per lavorare sempre su percorsi accidentati, il fatto che il Cayenne di Patarix abbia quei problemi mentre non li abbiano gli altri fuoristrada veri che hanno avuto in famiglia dovrebbe dare la risposta.
inconferente e poco scientifica. potrebbe essere un cayenne fatto male, lui che guida male o la nuvoletta di fantozzi che da torino si è spostata a panama. bocciato altri? PS: a parte gli scherzi smetto qui; il senso era quello di capire quale fosse il problema, e non cominciare l'ennesimo thread "i suv fanno tutti schifo in tutto". E comunque direi di bannare Patarix che ogni volta scatena flames e poi se ne va a boca del toros!!!
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 29, 2005, 15:32:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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E comunque direi di bannare Patarix che ogni volta scatena flames e poi se ne va a boca del toros!!! concordo!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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