|
1252 Visitatori + 0 Utenti = 1252
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 29, 2005, 15:33:57 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
...... Da che mondo è mondo la botte piena e la moglie ubriaca sono concetti in antitesi fra loro... e imho la soluzione "suv" è la peggiore di tutte per cercare di metterli insieme....
Se alcuni SUV non hanno problemi (vedi Lexus), direi che non e' tanto la "soluzione SUV" ad essere sbagliata, ma la realizzazione "in economia" di alcuni SUV blasonati, a dispetto del prezzo. E l'estremizzazione megalomane del concetto (motori da 500cv, peso e gommature impressionanti) non fanno altro che amplificare il vergognoso sottodimensionamento di alcune componenti.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 29, 2005, 15:38:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
inconferente e poco scientifica. potrebbe essere un cayenne fatto male, lui che guida male o la nuvoletta di fantozzi che da torino si è spostata a panama. bocciato altri? PS: a parte gli scherzi smetto qui; il senso era quello di capire quale fosse il problema, e non cominciare l'ennesimo thread "i suv fanno tutti schifo in tutto". Antonio non stò dicendo che "i SUV fanno schifo in tutto", anche se personalmente non li amo particolarmente... Stò solo dicendo che, trattandosi di un compromesso tra due caratteristiche apparentemente inconciliabili, offrono di fatto una resa che è un compromesso. Se si pretende di usare il mezzo come un vero fuoristrada si potranno avere dei problemi perchè non è pensato per quell'uso, mi sembra una cosa logica. Poi, questo è un discorso generale, magari il Cayenne di Patarix è difettoso, può sempre capitare, però anche l'esempio della Carrera ci dà una certa prospettiva... p.s. I SUV fanno schifo in tutto E comunque direi di bannare Patarix che ogni volta scatena flames e poi se ne va a boca del toros!!! Questa mi sembra una proposta eccellente, anche perchè da me stanno spuntando le nuvole e non mi sta bene... anzi... meglio così visto che oggi niente mare
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 29, 2005, 15:39:26 pm |
|
Se alcuni SUV non hanno problemi (vedi Lexus), direi che non e' tanto la "soluzione SUV" ad essere sbagliata, ma la realizzazione "in economia" di alcuni SUV blasonati, a dispetto del prezzo.
Mau se non sbaglio il Lexus di cui parla Patarix è un fuoristrada a tutti gli effetti, un pò come il Range Rover.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 29, 2005, 15:40:42 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Se alcuni SUV non hanno problemi (vedi Lexus), direi che non e' tanto la "soluzione SUV" ad essere sbagliata, ma la realizzazione "in economia" di alcuni SUV blasonati, a dispetto del prezzo.
perfetta esposizione, nessuna crociata antisuv ma critica di quel suv. oserei definire quanto raccontato da patarix vergognoso, non esiste che i bracci delle sospensioni possano essere sottodimensionati su un veicolo di quel prezzo e di quelle caratteristiche.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 29, 2005, 15:42:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
perfetta esposizione, nessuna crociata antisuv ma critica di quel suv. oserei definire quanto raccontato da patarix vergognoso, non esiste che i bracci delle sospensioni possano essere sottodimensionati su un veicolo di quel prezzo e di quelle caratteristiche.
comunque, per chiarezza, biquoto.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 29, 2005, 15:43:34 pm |
|
Mau se non sbaglio il Lexus di cui parla Patarix è un fuoristrada a tutti gli effetti, un pò come il Range Rover.
il lexus è, come il range rover, un suv a tutti gli effetti. se parliamo di fuoristrada parliamo di defender o di classe g...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 29, 2005, 15:46:17 pm |
|
il lexus è, come il range rover, un suv a tutti gli effetti. se parliamo di fuoristrada parliamo di defender o di classe g...
Beh non sarà un Defender ma del Range Rover ho sempre sentito che nel fuoristrada è davvero molto valido, non il solito compromesso stile RAV-4 per fare un esempio. Magari mi sbaglio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 29, 2005, 15:50:50 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
O di Lada Niva
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 29, 2005, 15:59:27 pm |
|
Beh non sarà un Defender ma del Range Rover ho sempre sentito che nel fuoristrada è davvero molto valido, non il solito compromesso stile RAV-4 per fare un esempio. Magari mi sbaglio...
diciamo allora che il range rover è un suv riuscito: valido nel fuoristrada, comodissimo su strada, ciò che voddebbe essere anche il cayenne, che in fuoristrada (con gomme adatte, ma questo vale per tutti, range compreso) se l'era cavata sempre bene.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 29, 2005, 15:59:46 pm |
|
i range d'annata si, quelli di adesso no
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 29, 2005, 16:12:49 pm |
|
Sicuro? Range Sport a parte, di cui ancora non si sa nulla, mi pare si parli bene del Range attuale... è molto grande, è vero, però ho sentito parlare benissimo no attenzione, tutti ne parlano bene perchè funziona bene anche in fuoristrada. Ma non è più un fuoristrada alla vecchia col suo bel telaio a longheroni poi andare nel troppo tecnico non so, ma così dicono sui giornali
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 29, 2005, 16:38:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
inconferente e poco scientifica. potrebbe essere un cayenne fatto male, lui che guida male o la nuvoletta di fantozzi che da torino si è spostata a panama. bocciato altri? No, anto', sta volta non sono d'accordo... Che quel mezzo non abbia le stesse potenzioalità di un defender lo si "legge" occhiometricamente, senza alcun bisogno di scendere nel "particolare" tecnico... Sono gli obiettivi del progetto a dirti che quel mezzo non potrà mai comportarsi come un defender, ma neanche come il Lexus del Pataro... Un mezzo tarato (magari, anche a parità di componenti) per un uso "subirà" in malo modo l'uso opposto e viceversa... Il Cayenne, ma non solo, è tarato per correre ad oltre 200Km/h sulle autostrade europee dovendo contrastare caratteristiche fisiche che, invece, sono fatte per fare altro... E' probabile, sotto certi punti di vista, che per questo motivo alcune specifiche siano anche più esasperate di quelle di una super sportiva bassa un terzo e pesante la metà... In tutto ciò non c'è nulla di poco scientifico... PS: a parte gli scherzi smetto qui; il senso era quello di capire quale fosse il problema, e non cominciare l'ennesimo thread "i suv fanno tutti schifo in tutto". E comunque direi di bannare Patarix che ogni volta scatena flames e poi se ne va a boca del toros!!! Il problema, IMHO (senza voler scatenare flame anti suv, ma non li scatenino neanche i suvvaroli convinti ) è che viene fatto della vettura in questione un uso diverso da quella per cui è nata... P.S. Ok, BANNIAMO PATARIX...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|