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diabolik82 |
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Marzo 29, 2005, 16:40:34 pm |
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In pratica un fuoristrada che si rovina a fare fuoristrada... Il prossimo passo qual'è? Una Enzo che se supera i 130 si smonta? Cmq...Cayenne a parte....con la mania di fare auto "crossover" e di catturare più clienti possibili a momenti non abbiamo più auto che riescano a fare quello per cui sono nate in origine... Abbiamo piccole che sono grosse come elefanti e care come il fuoco, Station Wagon che non caricano un cazzo, fuoristrada che se li usi un pò da fuoristrada si rovinano, auto sportive pesantissime e che si rovinano usate sportivamente (6 spari....), diesel che consumano un botto, auto comodose che ti spaccano i denti coi cerchi da 20"........ Bah.....mi sa che è il caso che debba scendere dal mondo alla prossima fermata....DING! « Ultima modifica: Marzo 29, 2005, 16:45:10 pm da diabolik82 »
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Loggato
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monnezza |
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Marzo 29, 2005, 16:48:06 pm |
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In pratica un fuoristrada che si rovina a fare fuoristrada... Il prossimo passo qual'è? Una Enzo che se supera i 130 si smonta? è quello che ho detto io. Diabo sei un aspirante ing !! Un conto è avere una sollecitazione ai 150km/h su un arteria panamericana con buche un conto è twistare ai 5km/h con la possibilità di fare lavorare le sospensioni integralmente.
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Loggato
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alberto |
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Marzo 29, 2005, 16:48:48 pm |
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Se alcuni SUV non hanno problemi (vedi Lexus), direi che non e' tanto la "soluzione SUV" ad essere sbagliata, ma la realizzazione "in economia" di alcuni SUV blasonati, a dispetto del prezzo.
E l'estremizzazione megalomane del concetto (motori da 500cv, peso e gommature impressionanti) non fanno altro che amplificare il vergognoso sottodimensionamento di alcune componenti.
Nono sono d'accordo... Porsche s'è sempre distinta per la sua affidabilità, non vedo perchè in questo caso debba esser diverso! D'altronde non si hanno elementi per dire che sia stata fatta economia. Per me l'errore sta nel vendere fischi per fiaschi... Per me, quel mezzo non è adatto a fare del fuoristrada e a subire sollecitazioni "pesanti" prolungate nel tempo... Evidentemente le mulattiere di cui ci narra spesso Alessandro sono "troppo" per le caratteristiche del Cayenne, che, invece, usato opportunamente, magari si spara 300'000Km senza patemi.... Un'altra blasonata europea, mi pare, abbia subito "umiliazioni" da quel tipo di strade, se non ricordo male... Evidentemente, le nostre macchine, sono tarate per camminare sulle nostre strade... Il Lexus, invece, non sarà un fuoristrada nel senso più puro del termine, ma mi pare che il setup sia decisamente più "heavy duty", già a partire da una gommatura decisamente più consona...
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Loggato
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am1 |
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Marzo 29, 2005, 16:49:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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cosi Queste vetture e cosi .... Che quel mezzo non abbia l....
so' diversi!! comunque ho capito cosa intendi e credo che il mio quote di baranzo e mauring ti dia ragione. Ma resto comunque perplesso sul fatto che un SUv non possa fare qualche strada dissestata in santa pace.... IMHO è un problema A) della vettura in particolare B) del cayenne (ma è già più strano)... per questo sarei curioso di sapere che difetto è, cosa dice la casa, e se ci sono altre suv che hanno lo stesso problema.... sarebbe il colmo. comunque direi che il bannaggio di patarix metterebbe tutto d'accordo
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diabolik82 |
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Marzo 29, 2005, 16:51:25 pm |
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Un conto è avere una sollecitazione ai 150km/h su un arteria panamericana con buche un conto è twistare ai 5km/h con la possibilità di fare lavorare le sospensioni integralmente.
Ma il fuoristrada mica è solo il Twist.... Esistono anche gli sterrati e i deserti, due terreni molto simili all'autostrada panamense, che dovrebbero essere il terreno prediletto del Cayenne, considerando potenza, ingombri e potenziali acquirenti (arabi...)
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Miki Biasion |
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Marzo 29, 2005, 16:56:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Esistono anche gli sterrati e i deserti, due terreni molto simili all'autostrada panamense, che dovrebbero essere il terreno prediletto del Cayenne, considerando potenza, ingombri e potenziali acquirenti (arabi...)
Il terreno prediletto dal Cayenne? Il Cayenne, come qualsiasi altro SUV "sportivo" tipo X5, ha nelle strade asfaltate il suo terreno prediletto... poi sono attrezzati (più o meno) per poter andare anche su strade accidentate, ma ciò non significa che queste siano l'habitat prediletto.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Marzo 29, 2005, 16:57:11 pm |
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cosi e cosi so' diversi!! Ma in testa a me volevano dire la stessa cosa: io vedo questi suvvacchioni ad alte prestazioni in modo più o meno simile Chi più... chi meno comunque ho capito cosa intendi e credo che il mio quote di baranzo e mauring ti dia ragione. Ma resto comunque perplesso sul fatto che un SUv non possa fare qualche strada dissestata in santa pace.... IMHO è un problema A) della vettura in particolare B) del cayenne (ma è già più strano)... per questo sarei curioso di sapere che difetto è, cosa dice la casa, e se ci sono altre suv che hanno lo stesso problema.... sarebbe il colmo.
mmm a parte il caso "sporadico" io dico che evidentemente non si tratta di "fare qualche strada dissestata in santa pace", ma di percorrere migliaia e migliaia di Km di strade di merda (almeno a sentire Alessandro e quello che ha sempre descritto) con un mezzo non adatto... Questo non significa che il Cayenne sia una cacca.... significa che se pretendi di andare sott'acqua con uno Stealth... MUORI meglio ti va se lo usi per andare per cielo comunque direi che il bannaggio di patarix metterebbe tutto d'accordo Quindi lo banniamo? xMAuring... non è vero che un fuoristrada si scassa ad andare fuoristrada... il Cayenne non è un fuoristrada...
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Loggato
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monnezza |
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Marzo 29, 2005, 16:57:25 pm |
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Ma il fuoristrada mica è solo il Twist....
Esistono anche gli sterrati e i deserti, due terreni molto simili all'autostrada panamense, che dovrebbero essere il terreno prediletto del Cayenne, considerando potenza, ingombri e potenziali acquirenti (arabi...)
Diabo dimmi in che deserto o in che sterrato uno fai i 150 km/h con un auto di serie.... !!!!
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Loggato
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am1 |
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Marzo 29, 2005, 16:58:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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pi esse a sto punto voglio le foto delle autostrade di panama (basta patate e spiaggia)....elamiseria, come sono messe?
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Loggato
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am1 |
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Marzo 29, 2005, 17:02:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ancora alle banane non ci sono arrivato.... vavavvava te pensa di rinverdire la tradizione del venerdi, lascia fare
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monnezza |
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Marzo 29, 2005, 17:05:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Allora mi sa che avranno un bel pò di problemini coi clienti arabi Mi sembra un'assurdità fare un SUV per esaltare la polivalenza di tali veicoli e poi dover avere delle remore ad usarlo fuori l'asfalto o in condizioni di asfalto rovinato... Sembra proprio dire "Servo solo per fare lo sborone" Diabo non c'intendiamo. Rispiego il mio punto di vista. Il cayenne in fuoristrada se la cava discretamente ed è meglio di molti altri suv , ma ti ricordo che il fuoristrada si fa lentamente sicuramente non sopra gli 80km/h neanche in zone veloci, non parliamo poi delle arrampicate. (alessandro poi afferma di averla usatat poco in fuoristrada , altro indizio) Molto probabilmente il problema ai braccetti è dato dalla frequneza con cui si prendono deformità stradali in velocità!! Quindi su un autosrada ad esempio, li le sospensioni lavorano male e molto fa la gomma ma essendo bassa la sollecitazione dove si trasmette?? Sul braccetto con relativi gunti. Quindi il cayenne in questione non soffre il fuoristrada ma le buche prese in velocità!!
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