|
515 Visitatori + 0 Utenti = 515
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 29, 2005, 17:08:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Quindi il cayenne in questione non soffre il fuoristrada ma le buche prese in velocità!!
Non è questione di sole buche prese in velocità... è che a quanto pare le strade li sono molto rovinate, quindi le sospensioni sono molto sollecitate, quindi se non sono opportunamente dimensionate e/o adatte per quel tipo di utilizzo si rovinano.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 29, 2005, 17:10:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è questione di sole buche prese in velocità... è che a quanto pare le strade li sono molto rovinate, quindi le sospensioni sono molto sollecitate, quindi se non sono opportunamente dimensionate e/o adatte per quel tipo di utilizzo si rovinano.
chiaro ma non è un problema del cayenne in fuoristrada è un problema del cayenne su strade rovinate. Da notare che molte case prevedono allestimenti meccanici/assetto dedicati a questi mercati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 29, 2005, 17:10:54 pm |
Global Moderator, V12, 27232 posts |
|
A parte le (divertenti) esagerazioni, il concetto è probabilmente proprio questo. A partire da inguidabili McLarenMercedes, passando per PorscheCeramiche che dopo 20000 km non frenano più, approdando poi a Cayenne che rompono le sospensioni. Perchè?
cos'è sta storia delle porsche ceramiche che dopo 20'000 km non frenano più?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 29, 2005, 17:12:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quindi il cayenne in questione non soffre il fuoristrada ma le buche prese in velocità!!
Non cambia di molto il discorso.... Il Pata si è comprato il Cayenne perchè (giustamente) pensava che avrebbe avuto meno problemi della Carrera sulle strade dissestate di Panama... Invece avendo gli stessi problemi si scopre che non è stato progettato per quello che dovrebbe essere, ovvero un veicolo utilizzare sempre senza patemi in ogni condizioni... In pratica invece di un SUV SPORTIVO (ovvero un veicolo polivalente e resistente che viaggia degnamente su strada) ha fatto una SPORTIVA SUV (ovvero una 996 alta 20cm da terra....con gli stessi difetti sia del SUV che della sportiva)....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 29, 2005, 17:14:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
cos'è sta storia delle porsche ceramiche che dopo 20'000 km non frenano più?
Lo dice solo perchè la Ferodo non ha a listino delle pastiglie performanti per la sua Accord!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 29, 2005, 17:14:13 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vedi? si sta tornando al "generale" senza manco sapere cosa è successo.......................................
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 29, 2005, 17:16:40 pm |
|
Pare che sul primo modello di 911 sul quale erano stati montati i freni ceramici, alcuni dischi si ROMPESSERO intorno ai 20.000 km, specie se avevano girato in pista. L'avevo letto in passato e l'ho riletto di recente, purtroppo non ricordo su quale rivista. Pare comunque che sia stato posto rimedio al problema. Se tu li hai ceramici, cià chì che te la provo io... no, io sono in banale acciaio
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 29, 2005, 17:21:51 pm |
|
a proposito di freni in ceramica, ho preso sport auto di marzo ed ho notato che sono parecchio critici nei confronti di questo accessorio, lo definiscono l'ultimo gadget alla moda di chi vuole apparire ma che in realtà non servono praticamente a nulla. la cosa mi ha stupito parecchio visto che su quella rivista normalmente sono votati solo ed esclusivamente alla sportività e ritenevo onestamente che questo accessorio fosse veramente utile nella guida sportiva.
|
|
|
|
|
|