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Homer |
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Marzo 29, 2005, 17:23:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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a proposito di freni in ceramica, ho preso sport auto di marzo ed ho notato che sono parecchio critici nei confronti di questo accessorio, lo definiscono l'ultimo gadget alla moda di chi vuole apparire ma che in realtà non servono praticamente a nulla. la cosa mi ha stupito parecchio visto che su quella rivista normalmente sono votati solo ed esclusivamente alla sportività e ritenevo onestamente che questo accessorio fosse veramente utile nella guida sportiva.
Bah...dillo al tizio con l'altro 997S che le prendeva in staccata di santa ragione dal Barn
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Marzo 29, 2005, 17:25:50 pm |
Visitatore, , posts |
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vedi? si sta tornando al "generale" senza manco sapere cosa è successo.......................................
Secondo me è normale ed è anche giusto... Si tratta di una categoria, per la quale hanno addirittura inventato un nome... Per questo motivo le vetture che "vogliono" rientrarci devono avere un certo target progettuale e quindi delle caratteristiche comuni... Se XXX producesse una vettura a trazione integrale, con i 3 differenziali bloccabili, alta da terra con il telaio a longheroni etc. etc. avrebbe fatto un fuoristrada; se producesse una vettura a trazione integrale, ma magari solo "on demand", con i cerchi da 19" e le gomme /45, con telaio tradizionale, con propulsori molto potenti e la capacità di viaggiare a velocità superiori ai 200Km/h, etc. etc. avrebbe fatto un Suv... Nel primo caso l'acquirente sarebbe gigino il contadino o salvatore il cacciatore (o chi è appassionato di fuoristrada, o l'esercito o la protezione civile); nel secondo caso se la accatta il ranzani o gli amichetti suoi... Nessuno è più stupido dell'altro... Tutto sta ad usare la prima vettura per andare in campagna e la seconda per viaggiare forte in autostrada... Invertendo l'ordine degli addendi il risultato cambia e i danni sono gravi...
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Loggato
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monnezza |
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Marzo 29, 2005, 17:26:35 pm |
Visitatore, , posts |
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a proposito di freni in ceramica, ho preso sport auto di marzo ed ho notato che sono parecchio critici nei confronti di questo accessorio, lo definiscono l'ultimo gadget alla moda di chi vuole apparire ma che in realtà non servono praticamente a nulla. la cosa mi ha stupito parecchio visto che su quella rivista normalmente sono votati solo ed esclusivamente alla sportività e ritenevo onestamente che questo accessorio fosse veramente utile nella guida sportiva.
sincermanete ho letto anche io aspri commenti a tal optional. Tra le altre cose è proposto come optional al 430 (su cui poggierò le chiappe a breve per un giretto ) a soli 13000 euro che sommati al modico optional F1 porta la lista optional al valore di una Golf tdi....
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 29, 2005, 17:31:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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a proposito di freni in ceramica, ho preso sport auto di marzo ed ho notato che sono parecchio critici nei confronti di questo accessorio, lo definiscono l'ultimo gadget alla moda di chi vuole apparire ma che in realtà non servono praticamente a nulla. la cosa mi ha stupito parecchio visto che su quella rivista normalmente sono votati solo ed esclusivamente alla sportività e ritenevo onestamente che questo accessorio fosse veramente utile nella guida sportiva.
Non hai qualche dettaglio in più a riguardo? Mi incuriosisce molto la cosa
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 29, 2005, 17:33:14 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Bah...dillo al tizio con l'altro 997S che le prendeva in staccata di santa ragione dal Barn infatti, proprio per questo ero stupito, sport auto di solito parla a ragion veduta
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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diabolik82 |
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Marzo 29, 2005, 17:41:13 pm |
Visitatore, , posts |
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bravo lui, tutta teoria e distintivo, da bravo ing. quando NON frena, NON frena. Ci puoi avere sotto due coyotes da toro, ma vai dritto. Così dimostri che hai las pelotas tantas e pocos cervelos.... Vieni a fare un giro a Monza, i freni te li scaldo io... Se sei in fading pieno, avere su delle Pzeronero o delle Barum da sterrato cambia nulla, e le palle le puoi usare come airbag. Allora devi aggiungere un 4° fattore, ovvero "S.Culo"...per le ultime frenate Oppure "il cervello".....ovvero dosare la frenata in modo da non restare in mutande per il fading troppo presto... p.s. declino cortesemente l'invito...su come scaldare (e bruciare) i freni sono già abbastanza "imparato"... « Ultima modifica: Marzo 29, 2005, 17:44:30 pm da diabolik82 »
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Loggato
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Homer |
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Marzo 29, 2005, 17:42:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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io non c'ero, però in staccata contano: primo le palle di chi guida; secondo le gomme, terzo i freni. Questo, naturalmente, per le prime frenate. Ad un certo punto l'ordine di importanza si inverte.... E' probabile il primo...quando la guidavo io la 997 il tizio mi staccava nelle gengive...quando guidava Barn il tizio veniva risucchiato dall'energia cinetica dei PCCB di Barn mentre lo passava In ogni caso che abbiano una resistenza alla fatica fuori dal comune lo dimostra il fatto che quando siam andati a Monza la macchina si è fatta 5 turni praticamente consecutivi senza mai mollare un secondo (specie l'ora di Barn) e senza alcun affaticamento...che abbia un'efficacia notevole lo dimostrano gli spazi rilevati dalle varie riviste...se poi non durano nel tempo...beh, son cazzacci acidi del Barn e di chi come lui se li è accattati Cmq se spendo 300 milioni per una 430 o una 996 turbo non mi preoccupo di altri 15 o 25 per uno o più optional
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Marzo 29, 2005, 17:44:00 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 29, 2005, 17:47:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Un pò di Fading si, fading pieno no....ho sempre cercato di rallentare il ritmo ai primi segnali di allungamento sensibile della frenata... Questo su strada....l'ultima (e unica) volta che ho messo le ruote su pista il cicuito non era così stressante per i freni come Monza...
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 29, 2005, 17:49:45 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Se sei in fading pieno non ti fermi neanche da una velocità di 30 all'ora. Niet, nisba, ti fermi prima sul ghiaccio, quasi...
vero, la prima volta a monza col coupé stavo ripartendo per reimmettermi in pista dopo una sosta ai box dopo una ventina di minuti, per fortuna ho dovuto frenare perché il tizio con la bandiera mi ha bloccato, se fossi arrivato in fondo al rettilineo anche solo a 150-160 e avessi cercato di frenare non oso immaginare le conseguenze
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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