1114 Visitatori + 1 Utente = 1115

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 29, 2005, 17:23:41 pm
Staff, V12, 89803 posts
a proposito di freni in ceramica, ho preso sport auto di marzo ed ho notato che sono parecchio critici nei confronti di questo accessorio, lo definiscono l'ultimo gadget alla moda di chi vuole apparire ma che in realtà non servono praticamente a nulla. la cosa mi ha stupito parecchio visto che su quella rivista normalmente sono votati solo ed esclusivamente alla sportività e ritenevo onestamente che questo accessorio fosse veramente utile nella guida sportiva.

Bah...dillo al tizio con l'altro 997S che le prendeva in staccata di santa ragione dal Barn Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 29, 2005, 17:25:50 pm
Visitatore, , posts
vedi? si sta tornando al "generale" senza manco sapere cosa è successo.......................................

Secondo me è normale ed è anche giusto... Si tratta di una categoria, per la quale hanno addirittura inventato un nome... Per questo motivo le vetture che "vogliono" rientrarci devono avere un certo target progettuale e quindi delle caratteristiche comuni...

Se XXX producesse una vettura a trazione integrale, con i 3 differenziali bloccabili, alta da terra con il telaio a longheroni etc. etc. avrebbe fatto un fuoristrada;
se producesse una vettura a trazione integrale, ma magari solo "on demand", con i cerchi da 19" e le gomme /45, con telaio tradizionale, con propulsori molto potenti e la capacità di viaggiare a velocità superiori ai 200Km/h, etc. etc. avrebbe fatto un Suv...

Nel primo caso l'acquirente sarebbe gigino il contadino o salvatore il cacciatore (o chi è appassionato di fuoristrada, o l'esercito o la protezione civile); nel secondo caso se la accatta il ranzani o gli amichetti suoi... Nessuno è più stupido dell'altro... Tutto sta ad usare la prima vettura per andare in campagna e la seconda per viaggiare forte in autostrada... Invertendo l'ordine degli addendi il risultato cambia e i danni sono gravi...
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 29, 2005, 17:26:35 pm
Visitatore, , posts
a proposito di freni in ceramica, ho preso sport auto di marzo ed ho notato che sono parecchio critici nei confronti di questo accessorio, lo definiscono l'ultimo gadget alla moda di chi vuole apparire ma che in realtà non servono praticamente a nulla. la cosa mi ha stupito parecchio visto che su quella rivista normalmente sono votati solo ed esclusivamente alla sportività e ritenevo onestamente che questo accessorio fosse veramente utile nella guida sportiva.

sincermanete ho letto anche io aspri commenti a tal optional.

Tra le altre cose è proposto come optional al 430 (su cui poggierò le chiappe a breve  Wink per un giretto  )  a soli 13000 euro che sommati al modico optional F1 porta la lista optional al valore di una Golf tdi....
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 29, 2005, 17:27:36 pm
Visitatore, , posts
Bah...dillo al tizio con l'altro 997S che le prendeva in staccata di santa ragione dal Barn Wink

Non è che il barn s'è fatto diecimila corsi di guida (imparando bene) enon aveva remore ad usare la macchina per andare forte, mentre l'altro tizio era un po' meno "arrembante", oltre che meno capace?
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 29, 2005, 17:28:55 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 17:31:19 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
a proposito di freni in ceramica, ho preso sport auto di marzo ed ho notato che sono parecchio critici nei confronti di questo accessorio, lo definiscono l'ultimo gadget alla moda di chi vuole apparire ma che in realtà non servono praticamente a nulla. la cosa mi ha stupito parecchio visto che su quella rivista normalmente sono votati solo ed esclusivamente alla sportività e ritenevo onestamente che questo accessorio fosse veramente utile nella guida sportiva.

Non hai qualche dettaglio in più a riguardo? Mi incuriosisce molto la cosa Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 29, 2005, 17:31:48 pm
Visitatore, , posts
Questo, naturalmente, per le prime frenate.  Ad un certo punto l'ordine di importanza si inverte.... Cool

Mmmmhhh......io metterei sempre al primo posto le palle di chi guida Cool
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 29, 2005, 17:33:14 pm
Global Moderator, V12, 27173 posts
Bah...dillo al tizio con l'altro 997S che le prendeva in staccata di santa ragione dal Barn Wink

infatti, proprio per questo ero stupito, sport auto di solito parla a ragion veduta Roll Eyes

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 29, 2005, 17:37:19 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 29, 2005, 17:41:13 pm
Visitatore, , posts
bravo lui, tutta teoria e distintivo, da bravo ing. Tongue

quando NON frena, NON frena.   Ci puoi avere sotto due coyotes da toro, ma vai dritto.  Così dimostri che hai las pelotas tantas e pocos cervelos.... 
Vieni a fare un giro a Monza, i freni te li scaldo io...  Cool

Se sei in fading pieno, avere su delle Pzeronero o delle Barum da sterrato cambia nulla, e le palle le puoi usare come airbag.   

Allora devi aggiungere un 4° fattore, ovvero "S.Culo"...per le ultime frenate Roll Eyes Tongue

Oppure "il cervello".....ovvero dosare la frenata in modo da non restare in mutande per il fading troppo presto...

p.s. declino cortesemente l'invito...su come scaldare (e bruciare) i freni sono già abbastanza "imparato"... Roll Eyes
« Ultima modifica: Marzo 29, 2005, 17:44:30 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 29, 2005, 17:42:51 pm
Staff, V12, 89803 posts
io non c'ero, però in staccata contano:
primo le palle di chi guida;
secondo le gomme,
terzo i freni.
Questo, naturalmente, per le prime frenate. Ad un certo punto l'ordine di importanza si inverte.... Cool

E' probabile il primo...quando la guidavo io la 997 il tizio mi staccava nelle gengive...quando guidava Barn il tizio veniva risucchiato dall'energia cinetica dei PCCB di Barn mentre lo passava Wink In ogni caso che abbiano una resistenza alla fatica fuori dal comune lo dimostra il fatto che quando siam andati a Monza la macchina si è fatta 5 turni praticamente consecutivi senza mai mollare un secondo (specie l'ora di Barn) e senza alcun affaticamento...che abbia un'efficacia notevole lo dimostrano gli spazi rilevati dalle varie riviste...se poi non durano nel tempo...beh, son cazzacci acidi del Barn e di chi come lui se li è accattati Tongue Tongue Tongue
Cmq se spendo 300 milioni per una 430 o una 996 turbo non mi preoccupo di altri 15 o 25 per uno o più optional  Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 29, 2005, 17:44:00 pm
Visitatore, , posts
Allora devi aggiungere un 4° fattore, ovvero "S.Culo"...per le ultime frenate Roll Eyes Tongue

Ma hai mai guidato una macchina in fading del sistema frenante  Shocked Non freni, solo il freno a mano e quello motore, e ti assicuro che sono proprio poco  Shocked Shocked Shocked Se poi sei in discesa e con tante curve, ti prendi anche una bella strizza  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 29, 2005, 17:46:20 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 29, 2005, 17:47:13 pm
Visitatore, , posts
Ma hai mai guidato una macchina in fading del sistema frenante  Shocked Non freni, solo il freno a mano e quello motore, e ti assicuro che sono proprio poco  Shocked Shocked Shocked Se poi sei in discesa e con tante curve, ti prendi anche una bella strizza  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Un pò di Fading si, fading pieno no....ho sempre cercato di rallentare il ritmo ai primi segnali di allungamento sensibile della frenata...

Questo su strada....l'ultima (e unica) volta che ho messo le ruote su pista il cicuito non era così stressante per i freni come Monza...
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 29, 2005, 17:49:45 pm
Global Moderator, V12, 27173 posts
Se sei in fading pieno non ti fermi neanche da una velocità di 30 all'ora. Niet, nisba, ti fermi prima sul ghiaccio, quasi...

vero, la prima volta a monza col coupé stavo ripartendo per reimmettermi in pista dopo una sosta ai box dopo una ventina di minuti, per fortuna ho dovuto frenare perché il tizio con la bandiera mi ha bloccato, se fossi arrivato in fondo al rettilineo anche solo a 150-160 e avessi cercato di frenare non oso immaginare le conseguenze Shocked

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.