1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 29, 2005, 17:51:20 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
bhè dai comunque quando si corre si dovrebbe sempre pensare al fatto che ci potrebbe essere del fading.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 29, 2005, 17:52:29 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 29, 2005, 17:53:01 pm
Staff, V12, 89891 posts
vero, la prima volta a monza col coupé stavo ripartendo per reimmettermi in pista dopo una sosta ai box dopo una ventina di minuti, per fortuna ho dovuto frenare perché il tizio con la bandiera mi ha bloccato, se fossi arrivato in fondo al rettilineo anche solo a 150-160 e avessi cercato di frenare non oso immaginare le conseguenze Shocked

Non ho idea di cosa sarebbe potuto succedere...magari qualcuno lo sa...Losna?! Tongue Cmq finché è il rettilineo di partenza non c'è problema...la via di fuga c'è...ma in parabolica già oppure alla staccata dell'ascari...brrr....

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 29, 2005, 17:55:57 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
c'è una bella via di fuga dritta dritta, che ti permette di reimmetterti in pista dopo la variante, pronto per il curvone che ti permetterebbe di rallentare prima della Roggia.... fìdati, esperienza personale, kaos sa "da fuori" e raven "da dentro"... Cool

eh no, a quei tempi la prima variante non era ancora stata rinnovata, era ancora quella divisa in 2 varianti sinistra-destra-sinistra-destra. e senza vie di fuga...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 29, 2005, 18:00:41 pm
Visitatore, , posts
Se sei in fading pieno non ti fermi neanche da una velocità di 30 all'ora.  Niet, nisba, ti fermi prima sul ghiaccio, quasi...

Lo accetto per fede (non mi è mai capitato fin'ora...)

In questo caso la tua tabellina delle priorità come diventerebbe?
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 29, 2005, 18:05:49 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Ueh raga, mi sono collegato un attimo ed ho visto che sono molte le risposte al topik. Ora non ho tempo di leggere. Più tardi mi ricollego e cerco di rileggere con calma.

A piu tardi,
Alssandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 29, 2005, 18:08:38 pm
Staff, V12, 89891 posts
eh no, a quei tempi la prima variante non era ancora stata rinnovata, era ancora quella divisa in 2 varianti sinistra-destra-sinistra-destra. e senza vie di fuga...

se parli della prima volta che abbiam girato tutti assieme a monza la prima variante era già com'è ora...se sei invece andato prima della girata "pistoniana" allora ok Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 29, 2005, 18:17:49 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
se parli della prima volta che abbiam girato tutti assieme a monza la prima variante era già com'è ora...se sei invece andato prima della girata "pistoniana" allora ok Wink

ero già andato prima, barn aveva ancora la m3 cabrio. era molto più bella la variante a quel tempo, difficilissimo farla bene.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 29, 2005, 19:16:22 pm
Staff, V12, 89891 posts
ero già andato prima, barn aveva ancora la m3 cabrio. era molto più bella la variante a quel tempo, difficilissimo farla bene.

beh...non è che ora invece sia semplice...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 29, 2005, 20:40:26 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Secondo me è normale ed è anche giusto... Si tratta di una categoria,

può essere giusto, ma non lo è se lo si fa solo e soltanto a senso unico negativo.

quando si staccò il ponte posteriori dalla maserati 4porte non si lanciarono annose crociate contro le berline 5 metri. Cosi come quando i freni ceramici Porsche si rivelarono un disastro, non si attaccò con il ritornello delle sportive che non servono a nulla...

è lo squilibrio che mi da fastidio. Nel merito mi pare che si possano dare giudizi di volta in volta più sereni Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 29, 2005, 20:45:14 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Più tardi mi ricollego e cerco di rileggere con calma.



si, se non ti hanno già bannato Grin Grin Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 29, 2005, 20:49:09 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
riporto quello che so sui pccb intgrando quello che ho letto e quello raccontato da chi ce li ha:

- la prima serie era disastrosa: si crepavano dopo 5000 km. La casa dava la colpa al fatto che i clienti li usavano in pista e che magari andavano nel ghiaietto

- si creò un enorme punto interrogativo mondiale, seguito dalle prime minacce; allora Porsche fece uscire la seconda versione. Raffreddamento migliorato, migliori canalizzazioni e altro. Adesso funzionano bene.

L'efficacia c'è ed è incredibile, soprattutto sono instancabili. I vantaggi indubbi.

Barn stesso può darci le sue impressioni fra turbo freni normali e S freni ceramici.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 29, 2005, 21:06:05 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
da "Sport Auto" di marzo, pag. 130:

PCCB (Porsche Ceramic Composite Brake
Sistema di frenata utilizzante dischi in carbonio e ceramica. Di serie su Carrera GT, GT2 e Turbo S, in opzione su Turbo e Carrera 4S. Nell'uso il sistema non ha mai dimostrato un vantaggio evidente rispetto a un impianto frenante classico.

Nella prova della Carrera S Cabrio parlando dei freni (pag 33):

Per 8073Euri potrete ricorrere all'opzione PCCB. Il sistema è riconoscibile per le ganasce gialle e si compone di 4 dischi in carbonio e ceramica da 350 mm di diametro. Vantaggi? Più resistenza, meno masse non sospese e... assolutamente di tendenza in questo periodo.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 29, 2005, 21:08:32 pm
Visitatore, , posts
Comunque la cosa che più invidiano i freni normali ai carboceramici è il peso e la Porsche damolto risalto a quello mica ad altro.

Poi la gestione è si meno costosa ma le pastiglie vanno cambiate lo stesso.. sono dischi sempre sensibili al ghiaietto.

Per esempio cosa da concretamente in meno un disco a base ghisa-carbonio? Peso, il miglioramento di altri dati non serve se non forse tirando a bomba in pista, 800 gradi li tiri anche con altri materiali.

Poi non parliamo  di fading su impianti stradal in quanto spesso l fenomeno è i è dato dal liquido..


Alla fine penso che siano interessanti tecnologicamente parlando ma al momento sovravvalutati e di molto.
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 29, 2005, 21:13:12 pm
Staff, V12, 23947 posts
siete tutti dei faziosi  che ce l'hanno con i SUV!!!  Grin Grin Grin Wink Wink Wink Wink
la Cayenne come tutti i SUV va benissimo, fa il c..o alle migliori berline, sta in strada asfaltata da dio...solo che per farlo ha bisogno di sospensioni rigide e gome superribassate....che sulle buche funzionano male...avesse gommazze con la spalla alta assorbirebbe meglio le buche ....ma non starebbe in strada a 250 kmh...
ergo? la fisica non si inventa...una "normale" X trail pesa meno del Cayenne, va meno del Cayenne...quindi non necessita di un assetto esasperato e soffre meno le asperità della strada...
ergo "a cosa serve un SUV che per essere  sicuro a 250 kmh ha bisogno di gome superultraribassate da asfalto?" a niente...ma qui si continua a pensare che "il blasone" consenta di superare la fisica...
io quando avrò un SUV mi terrò le mie gommacce "base" all season e spalla alta...non farò la Serravalle a tavoletta...ma vado ovuqnue... Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 37 queries.