|
1231 Visitatori + 0 Utenti = 1231
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 29, 2005, 17:51:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhè dai comunque quando si corre si dovrebbe sempre pensare al fatto che ci potrebbe essere del fading.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2005, 17:53:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
vero, la prima volta a monza col coupé stavo ripartendo per reimmettermi in pista dopo una sosta ai box dopo una ventina di minuti, per fortuna ho dovuto frenare perché il tizio con la bandiera mi ha bloccato, se fossi arrivato in fondo al rettilineo anche solo a 150-160 e avessi cercato di frenare non oso immaginare le conseguenze Non ho idea di cosa sarebbe potuto succedere...magari qualcuno lo sa...Losna?! Cmq finché è il rettilineo di partenza non c'è problema...la via di fuga c'è...ma in parabolica già oppure alla staccata dell'ascari...brrr....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 29, 2005, 17:55:57 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
c'è una bella via di fuga dritta dritta, che ti permette di reimmetterti in pista dopo la variante, pronto per il curvone che ti permetterebbe di rallentare prima della Roggia.... fìdati, esperienza personale, kaos sa "da fuori" e raven "da dentro"... eh no, a quei tempi la prima variante non era ancora stata rinnovata, era ancora quella divisa in 2 varianti sinistra-destra-sinistra-destra. e senza vie di fuga...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 29, 2005, 18:00:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se sei in fading pieno non ti fermi neanche da una velocità di 30 all'ora. Niet, nisba, ti fermi prima sul ghiaccio, quasi...
Lo accetto per fede (non mi è mai capitato fin'ora...) In questo caso la tua tabellina delle priorità come diventerebbe?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 29, 2005, 18:05:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ueh raga, mi sono collegato un attimo ed ho visto che sono molte le risposte al topik. Ora non ho tempo di leggere. Più tardi mi ricollego e cerco di rileggere con calma.
A piu tardi, Alssandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2005, 18:08:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
eh no, a quei tempi la prima variante non era ancora stata rinnovata, era ancora quella divisa in 2 varianti sinistra-destra-sinistra-destra. e senza vie di fuga...
se parli della prima volta che abbiam girato tutti assieme a monza la prima variante era già com'è ora...se sei invece andato prima della girata "pistoniana" allora ok
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 29, 2005, 18:17:49 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
se parli della prima volta che abbiam girato tutti assieme a monza la prima variante era già com'è ora...se sei invece andato prima della girata "pistoniana" allora ok ero già andato prima, barn aveva ancora la m3 cabrio. era molto più bella la variante a quel tempo, difficilissimo farla bene.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2005, 19:16:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ero già andato prima, barn aveva ancora la m3 cabrio. era molto più bella la variante a quel tempo, difficilissimo farla bene.
beh...non è che ora invece sia semplice...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 29, 2005, 20:40:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Secondo me è normale ed è anche giusto... Si tratta di una categoria, può essere giusto, ma non lo è se lo si fa solo e soltanto a senso unico negativo. quando si staccò il ponte posteriori dalla maserati 4porte non si lanciarono annose crociate contro le berline 5 metri. Cosi come quando i freni ceramici Porsche si rivelarono un disastro, non si attaccò con il ritornello delle sportive che non servono a nulla... è lo squilibrio che mi da fastidio. Nel merito mi pare che si possano dare giudizi di volta in volta più sereni
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 29, 2005, 20:49:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
riporto quello che so sui pccb intgrando quello che ho letto e quello raccontato da chi ce li ha:
- la prima serie era disastrosa: si crepavano dopo 5000 km. La casa dava la colpa al fatto che i clienti li usavano in pista e che magari andavano nel ghiaietto
- si creò un enorme punto interrogativo mondiale, seguito dalle prime minacce; allora Porsche fece uscire la seconda versione. Raffreddamento migliorato, migliori canalizzazioni e altro. Adesso funzionano bene.
L'efficacia c'è ed è incredibile, soprattutto sono instancabili. I vantaggi indubbi.
Barn stesso può darci le sue impressioni fra turbo freni normali e S freni ceramici.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 29, 2005, 21:06:05 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
da "Sport Auto" di marzo, pag. 130:
PCCB (Porsche Ceramic Composite Brake Sistema di frenata utilizzante dischi in carbonio e ceramica. Di serie su Carrera GT, GT2 e Turbo S, in opzione su Turbo e Carrera 4S. Nell'uso il sistema non ha mai dimostrato un vantaggio evidente rispetto a un impianto frenante classico.
Nella prova della Carrera S Cabrio parlando dei freni (pag 33):
Per 8073Euri potrete ricorrere all'opzione PCCB. Il sistema è riconoscibile per le ganasce gialle e si compone di 4 dischi in carbonio e ceramica da 350 mm di diametro. Vantaggi? Più resistenza, meno masse non sospese e... assolutamente di tendenza in questo periodo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|