|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Marzo 29, 2005, 11:23:05 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Non volevo crederci ma dopo averlo visto con i miei occhi ho avuto conferma di una notizia che circolava su altri forum: A Monza esiste un sito dove si demoliscono Fiat, Lancia ed Alfa Romeo nuove di fabbrica. Non si tratta di preserie o prototipi ma probabilmente di auto rimaste invendute. Non sono entrato perchè quando mi stavo avvicinando ho visto due strani personaggi che mi stavano osservando. Allora ho fatto un giro intorno alla recinzione ed ho visto diverse Marea, Libra berlina 1.6, Doblo', alcune Panda modello base (quello con i paraurti neri), qualche Thesis, parecchie 166, un paio di barchetta, alcune Stilo pre-restyling, qualche Ducato e perfino due Alfa 147 3.2 Gta di un bellissimo rosso. Vi posso assicurare che erano in condizioni perfette (se non fosse che alcune sono accatastate una sopra l'altra) con ancora i "peli" sulle gomme, le foderine di plastica, alcune con la tipica ceratura protettiva di fabbrica e funzionanti in quanto le spostavano semplicemente guidandole. Ho fatto anche tre foto col telefonino ma non sono granchè perchè ho preferito mantenermi a distanza. Se mi dite a chi posso mandarle le invio comunque. Per chiunque ama le automobili (indipendetemente dalla marca) è un dolore grandissimo.
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2005, 11:28:25 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 29, 2005, 11:30:14 am |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
Si tratta solo di un demolitore furbo: compra le auto nuove e poi le rivende a pezzi, guadagnando molto di piu'
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 29, 2005, 11:31:38 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
caspita questa si che è una notizia!
ma non potevano rivendersele da qualche parte, tipo sudamerica?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 29, 2005, 11:31:39 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
E quale potrebbe essere il motivo di simile azione? Vetture non più vendibili per un qualche motivo tecnico/burocratico/commerciale?
Si ma i pezzi di ricambio, le gomme i cerchi i freni ... Panda base invendibili, GTA invendibili, Thesis è fatta su ordinazione ... mah ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2005, 11:34:09 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Il problema non è di sicuro quello...magari son state alluvionate o più facilmente son state sequestrate in qualche fallimento di grandi concessionari...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 29, 2005, 11:41:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Probabilmente si tratta di vetture rimaste invendute sui piazzali per molto tempo, seriamente danneggiate durante il trasporto e che non conviene vendere nemmeno con lo sconto o combinaziondi di motorizzazioni ed allestimenti che le concessionarie non riescono proprio a piazzare ma che rappresentano comunque un capitale. Un po' come una azienda quando si trova a dover pagare le tasse su un magazzino ricambi che in teoria vale tantissimo ma in pratica vale zero. A questo punto conviene rottamarle e cannibalizzare.
Potrebbe darsi, però a questo punto direi che la scelta di cannibalizzare le vetture mi sembra quella più sensata. In effetti non è stato ben spiegato cosa si intendesse per rottamazione, le pressano?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 29, 2005, 11:44:10 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
non vedo il senso...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 29, 2005, 11:48:09 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Potrebbe darsi, però a questo punto direi che la scelta di cannibalizzare le vetture mi sembra quella più sensata. In effetti non è stato ben spiegato cosa si intendesse per rottamazione, le pressano?
E' quello che mi son chiesto anche io ... se pressano le sole scocche ha un senso, altrimenti non ha nessun senso logico.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 29, 2005, 11:51:20 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 29, 2005, 11:55:39 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A me sembra incomprensibile.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|