|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Marzo 29, 2005, 12:01:24 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Se il rottamaio vende i pezzi di ricambio....un senso c'è...Es: paga 10.000 euro una punto 1.200 accesoriata....Se ha un buon giro di acquirenti....ne può ricavare benissimo almeno il doppio....ricordatevi che una centralina motore viene circa 1000 euro...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2005, 12:46:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Se il rottamaio vende i pezzi di ricambio....un senso c'è...Es: paga 10.000 euro una punto 1.200 accesoriata....Se ha un buon giro di acquirenti....ne può ricavare benissimo almeno il doppio....ricordatevi che una centralina motore viene circa 1000 euro...
si ma quanta gente va dal rottamaio a comprare le centraline di una Thesis?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 29, 2005, 12:48:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
si ma quanta gente va dal rottamaio a comprare le centraline di una Thesis?!
Di persona, nessuno. Ma quasi tutti i demolitori hanno un giro di officine che si rivolgono a loro per recuperare i pezzi. Anche mio fratello, quando ha avuto bisogno di una serie di pezzi per rimettere in sesto la Punto, che dopo 7 anni e 60 mila km aveva un po' di rognette (motorino del tergilunotto andato, interruttore dei fari, motorino della chiusura centralizzata ...) per risparmiare è andato dal meccanico generico che a sua volta per queste cose si rivolge ad un demolitore della zona. In pratica telefona la lista dei pezzi che gli servono e poi (se ci sono) li va a prendere una volta la settimana. « Ultima modifica: Marzo 29, 2005, 12:51:56 pm da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 29, 2005, 12:52:05 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...sarà,ma io non ci vedo una cosa logica nel demolire auto nuove...non riesco a treovare veramente un senso logico... ...pensate veramente che un demolitore compri delle vetture nuove per farle a pezzi? ...oppure che una thesis sia destinata allo sfascio perchè non vendibile...magari a metà prezzo si vende...dai....non è che sono auto rubate e riciclate?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 29, 2005, 12:53:31 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
...sarà,ma io non ci vedo una cosa logica nel demolire auto nuove...non riesco a treovare veramente un senso logico... ...pensate veramente che un demolitore compri delle vetture nuove per farle a pezzi? ...oppure che una thesis sia destinata allo sfascio perchè non vendibile...magari a metà prezzo si vende...dai....non è che sono auto rubate e riciclate? magari sequestrate durante quanlche operazione, con danni tali che ripararle o metetrle all'asta giudiziaria non converrebbe?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 29, 2005, 12:57:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
...sarà,ma io non ci vedo una cosa logica nel demolire auto nuove...non riesco a treovare veramente un senso logico... ...pensate veramente che un demolitore compri delle vetture nuove per farle a pezzi? ...oppure che una thesis sia destinata allo sfascio perchè non vendibile...magari a metà prezzo si vende...dai....non è che sono auto rubate e riciclate? E' probabile. Se una vettura ha subito danni gravi durante il trasporto oppure è ferma su un piazzale da due-tre anni (capita più spesso di quel che possa sembrare), venderla diventa molto difficile e comunque occorre mettere in conto le spese di ripristino e la garanzia di legge. Tanto vale cederle ad un demolitore con la condizione che vengano appunto rottamate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Marzo 29, 2005, 14:00:50 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Vorrei aggiungere due cose: sull'insegna c'era scritto: demolitore autorizzato Fiat progetto F.A.R.E. per il riciclaggio delle vetture a fine vita (peccato che non abbiamo mai visto la strada). Nessuna presenta segni di danneggiamento da trasporto o altro e sono funzionanti in quanto ho visto che venivano spostate con il proprio motore prima di essere impilate una sopra l'altra con i muletti. Non ho visto però le scocche pressate o che venissero smontate ma non sono entrato all'interno. Inoltre se può essere giustificabile (per modo di dire) la presenza di marea e libra berlina non mi spiego le Panda (base non le vuole nessuno???), le 147 Gta e i Doblò (tutti versione autovettura non cargo), modelli comunque recenti.
Chicca finale: nel mezzo del piazzale campeggia su un palo una Fiat Coupè con l'insegna sopra.
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 29, 2005, 14:03:06 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mmm davvero strana sta cosa...
magari sono vetture preserie mandate in giro per omologazioni e certificazioni varie? o test di enti? bho?
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 29, 2005, 14:06:46 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Non volevo crederci ma dopo averlo visto con i miei occhi ho avuto conferma di una notizia che circolava su altri forum: A Monza esiste un sito dove si demoliscono Fiat, Lancia ed Alfa Romeo nuove di fabbrica. Non si tratta di preserie o prototipi ma probabilmente di auto rimaste invendute. Non sono entrato perchè quando mi stavo avvicinando ho visto due strani personaggi che mi stavano osservando. Allora ho fatto un giro intorno alla recinzione ed ho visto diverse Marea, Libra berlina 1.6, Doblo', alcune Panda modello base (quello con i paraurti neri), qualche Thesis, parecchie 166, un paio di barchetta, alcune Stilo pre-restyling, qualche Ducato e perfino due Alfa 147 3.2 Gta di un bellissimo rosso. Vi posso assicurare che erano in condizioni perfette (se non fosse che alcune sono accatastate una sopra l'altra) con ancora i "peli" sulle gomme, le foderine di plastica, alcune con la tipica ceratura protettiva di fabbrica e funzionanti in quanto le spostavano semplicemente guidandole. Ho fatto anche tre foto col telefonino ma non sono granchè perchè ho preferito mantenermi a distanza. Se mi dite a chi posso mandarle le invio comunque. Per chiunque ama le automobili (indipendetemente dalla marca) è un dolore grandissimo. a monza... ...beh a questo punto vogliamo sapere dove...almeno sveliamo "cotanta grazia"
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 29, 2005, 14:08:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Inoltre se può essere giustificabile (per modo di dire) la presenza di marea e libra berlina non mi spiego le Panda (base non le vuole nessuno???), le 147 Gta e i Doblò (tutti versione autovettura non cargo), modelli comunque recenti.
La Panda in allestimento base ha venduto molto sotto le aspettative. Fiat si aspettava che una fetta di acquirenti la comprasse per il prezzo, tra una Panda base e la Matiz (che paga bollo e assicurazione per un 800), la clientela preferisce quest'ultima. Stessa cosa vale per il Doblò 1.2 8V benzina in allestimento autovettura. Anche la 147 GTA è più difficile da vendere di quanto sembri. Le concessionarie hanno faticato a smaltire lo stock di lancio. Un conto sono i pareri sui forum un conto quelli che staccano l'assegno per portarsela a casa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Marzo 29, 2005, 14:23:11 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
PER CHI SI TROVASSE IN ZONA MONZA:
MILANO TANGENZIALE EST, DOPO L'USCITA 10 LA TANGENZIALE SI DIVIDE, PRENDERE PER LA TANG.NORD, POCO DOPO IL CASELLO USCIRE A MONZA S.ALESSANDRO, SEMPRE DRITTO PER CIRCA 1 O 2 KM, SULLA DESTRA SI VEDE IL PALO CON LA FIAT COUPE SOPRA.
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2005, 14:25:29 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Per il Doblò (versione cargo) ci han prospettato come azienda 4 mesi di attesa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 29, 2005, 14:37:50 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Può essere che questo centro riciclaggio,per avere le necessarie certificazioni,debba dimostrare praticamente la propria attività,magari trattando auto con qualche anno (marea) o particolari (GTA..). Tipo quando schiantano su un muro auto perfette e funzionanti per le prove di crash...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
|