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Claudio53 |
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Marzo 29, 2005, 17:00:16 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi spiace, ma non vi seguo. A parte che le auto non si rivalutano se non in pochi casi eccezionali (certo non la Mx-5), per tenere una macchina vecchia ci va pazienza, certo spendi sempre meno di una nuova, ma devi andare più spesso dal meccanico, e questo per me già è un deterrente. Faccio già fatica a tenermi il Volvo, ma per pigrizia e perchè ci sono affezionato lo faccio. Ma comprarmi deliberatamente una macchina di 10 anni, no, finchè me lo posso permettere comprerò sempre macchine nuove.
PS Un mio conoscente tanti anni fa, diciamo 15, si comprò una Mercedes 600. Confermo, un bagno di sangue tremendo, e poi ne aveva sempre una, dalle sospensioni ai famigerati vetri elettrici pneumatici, era un continuo malfunzionamento.
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Loggato
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Mauwrong |
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Marzo 29, 2005, 17:05:01 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
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Mi spiace, ma non vi seguo. A parte che le auto non si rivalutano se non in pochi casi eccezionali (certo non la Mx-5), per tenere una macchina vecchia ci va pazienza, certo spendi sempre meno di una nuova, ma devi andare più spesso dal meccanico, e questo per me già è un deterrente. Faccio già fatica a tenermi il Volvo, ma per pigrizia e perchè ci sono affezionato lo faccio. Ma comprarmi deliberatamente una macchina di 10 anni, no, finchè me lo posso permettere comprerò sempre macchine nuove.
PS Un mio conoscente tanti anni fa, diciamo 15, si comprò una Mercedes 600. Confermo, un bagno di sangue tremendo, e poi ne aveva sempre una, dalle sospensioni ai famigerati vetri elettrici pneumatici, era un continuo malfunzionamento.
Evviva Claudio53 !!!!Scusate, era solo per continuare l'elogio al "vecchiume"
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 29, 2005, 17:06:12 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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auto usate può anche voler dire usati di 1-2-3 anni, quindi con costi di manutenzione paragonabili a quelle di un'auto nuova ma prezzi acquisti del 30-40-50% inferiori.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Mauwrong |
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Marzo 29, 2005, 17:11:23 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
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Ci sono pochi casi disperati a fronte di molti casi fortunati. A volte, poi, non c'e' proprio proporzione tra il risparmio e le possibili rotture di balle. Prendi il Mondeo Ghia che ho preso per la moglie superaccessoriato e perfetto: tra acquisto, supertagliandone completo di gomme nuove e passaggio di proprieta' ho speso circa 2.500 euro. Non si e' mai rotto finora (sgrat). Ma quando mai un'ipotetica rottura di balle per guasti controbilancera' i 20.000 euro risparmiati rispetto ad un'analoga nuova ? Per 20.000 euro vado su e giu' dal meccanico tutti i giorni !!!
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Claudio53 |
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Marzo 29, 2005, 17:11:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Marzo 29, 2005, 17:16:56 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Da un giornale del luogo: Vendo BMW 320 cabrio, anno '95, km 97.000, full optional, interno in pelle nera, impianto GPL ad iniezione, cerchi in lega originali M3, colore giallo, assetto ribassato, ? 8.500 mac0580@vodafone.itE' un po' tamarra, ma costa e consuma come una Matiz. 'Mazza se ce ne sono di occasioni nell'usato... 97.000 km? Va beh a sto punto allora chi vuole per 1.000 euro una marea 125cv hlx week end con 241.000 km?
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Mauwrong |
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Marzo 29, 2005, 17:17:15 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
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Perche' il discorso e' sempre valido: se ti puoi permettere un'auto che costa x da nuova, con gli stessi x soldi investiti in un usato viaggi con un'auto superiore. E questo, qualunque sia x .
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Homer |
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Marzo 29, 2005, 17:20:33 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Eva |
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Marzo 29, 2005, 17:24:38 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Mi spiace, ma non vi seguo. A parte che le auto non si rivalutano se non in pochi casi eccezionali (certo non la Mx-5), per tenere una macchina vecchia ci va pazienza, certo spendi sempre meno di una nuova, ma devi andare più spesso dal meccanico, e questo per me già è un deterrente. Faccio già fatica a tenermi il Volvo, ma per pigrizia e perchè ci sono affezionato lo faccio. Ma comprarmi deliberatamente una macchina di 10 anni, no, finchè me lo posso permettere comprerò sempre macchine nuove.
PS Un mio conoscente tanti anni fa, diciamo 15, si comprò una Mercedes 600. Confermo, un bagno di sangue tremendo, e poi ne aveva sempre una, dalle sospensioni ai famigerati vetri elettrici pneumatici, era un continuo malfunzionamento.
Scusa ma devo dissentire. Bisogna distinguere accuratamente fra usato di massa e usato di nicchia. Le auto "particolari", vedi il cabrio postato da mauring (ma anche alcune versioni della mx-5 che tu ne dica), hanno ormai raggiunto il limite massimo di ribasso oltre il quale sono irrimediabilmente destinate a rivalutarsi. Certo non si può fare lo stesso ragionamento con una Uno 45. L'ho già visto succedere con la Panda 4x4. Dopo solo due anni dall'acquisto il valore è già passato da 1.900 a oltre 2.500 (e stiamo parlando di una Sisley dell' 87). Sta succedendo con la Nuova Campagnola, la ritmo cabrio, la R5 turbo, i primi Golf GT e poichè il collezionismo storico non avrà mai fine bisogna essere bravi ad individuare ADESSO i modelli che saranno di futuro interesse collezionistico. Un mio amico ha comprato la sua mx-5 limited edition un paio di anni fa, l'ha pagata 5.000 euro e caso strano, li vale anche oggi. Quanti di voi possono dire lo stesso della propria auto? Ovviamente, le auto ultra trentennali sono un caso diverso.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Claudio53 |
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Marzo 29, 2005, 17:34:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Perche' il discorso e' sempre valido:
se ti puoi permettere un'auto che costa x da nuova, con gli stessi x soldi investiti in un usato viaggi con un'auto superiore.
E questo, qualunque sia x .
Ma no, che c'entra ? Cosa mi compro una Mercedes S 12 cilindri usata, e poi come giro ? O una Ferrari usata, e poi nelle stradine che mi piace fare do il giro ? Già non mi sono comprato la Corvette C5 (nuova) perchè era troppo grossa e potente, figuriamoci. Per me il limite non sono i soldi (entro limiti ragionevoli, diciamo Corvette, 911 e similari), ma la praticità. Il tuo discorso non è applicabile al mio caso.
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Marzo 29, 2005, 17:36:05 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Scusa ma devo dissentire. Bisogna distinguere accuratamente fra usato di massa e usato di nicchia. Le auto "particolari", vedi il cabrio postato da mauring (ma anche alcune versioni della mx-5 che tu ne dica), hanno ormai raggiunto il limite massimo di ribasso oltre il quale sono irrimediabilmente destinate a rivalutarsi. Certo non si può fare lo stesso ragionamento con una Uno 45. L'ho già visto succedere con la Panda 4x4. Dopo solo due anni dall'acquisto il valore è già passato da 1.900 a oltre 2.500 (e stiamo parlando di una Sisley dell' 87). Sta succedendo con la Nuova Campagnola, la ritmo cabrio, la R5 turbo, i primi Golf GT e poichè il collezionismo storico non avrà mai fine bisogna essere bravi ad individuare ADESSO i modelli che saranno di futuro interesse collezionistico. Un mio amico ha comprato la sua mx-5 limited edition un paio di anni fa, l'ha pagata 5.000 euro e caso strano, li vale anche oggi. Quanti di voi possono dire lo stesso della propria auto? Ovviamente, le auto ultra trentennali sono un caso diverso.
vorrei solo fare notare che la 500...è passata in due anni da quotazioni di 1.500 euro a 3.000/3500 euro...versione L o R
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Claudio53 |
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Marzo 29, 2005, 17:38:33 pm |
Visitatore, , posts |
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vorrei solo fare notare che la 500...è passata in due anni da quotazioni di 1.500 euro a 3.000/3500 euro...versione L o R
Sì, la comprio a 1500, ci spendi 4000 euri per metterla a posto, e poi la vendi a 3500. Sono cose che si fanno per passione, non è un affare.
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Loggato
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