546 Visitatori + 3 Utenti = 549

tappo, mariner, ChS
 cambiamenti climatici
 Ambiente (133 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3113 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
colpito
Marzo 30, 2005, 01:03:39 am
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts
Salve a tutti, come ben sapete la Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro monta il solito motore 1.8 T
che ormai Mamma Audi ci ha fatto ben conoscere.
Vengo subito al dunque vorrei montare un impianto GPL o metano su questa ubriacona Grin ma prima
volevo sapere se qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di simile e con quali risultati. Wink
Mi interessano i commenti  di tutti e le esperienze anche se non si tratta della stessa auto ma dello stesso motore.

P.S. Prima che vi poniate il problema dello "spazio bombole" vi dico subito che ho preso bene le misure del
      baule e non ci sono grandi problemi di spazio. Al limite si tira via il ruotino di scorta se si sceglie il GPL toroidale
      ma in ogni caso per la/le bombole di metano lo spazio sarebbe sufficiente.

Grazie a tutti Voi per le risposte e spero che il post possa servire anche ad altri.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Marzo 30, 2005, 08:18:54 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Oh! guarda guarda chi si vede....la tt ha ripopolato i tuoi sogni eh??
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2005, 08:55:34 am
Utente standard, V12, 58161 posts
io su un motore turbo non monterei il gpl.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 30, 2005, 08:58:31 am
Visitatore, , posts
turbina e gas è un abbinamento che non mi ispira fiducia sinceramente.
Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 30, 2005, 09:19:38 am
Utente standard, L4, 211 posts
L'unico impianto che monterei su un'auto del genere sarebbe un GPL dell'ultima generazione ad iniezione liquida.

Questo perche' il gas, con la sua combustione secca, alza le temperature in camera di scoppio, gia' a livelli molto alti su motori cosi' pompati.

Iniettandolo liquido il gpl assorbe invece calore per l'espansione, con effetti molto benefici per l'affidabilita'.

Sono impianti costosi, ma che rendono molto bene (non ti accorgi della differenza tra gas e benzina ed il consumo e' pressoche' uguale).

In teoria col GPL si potrebbe poi pompare alla stragrande il turbo, avendo un numero di ottano molto superiore alla benzina e scongiurando quindi problemi di detonazione, ma questa e' un'altra storia.....

Scarterei quindi il metano, 1 perche' non e' possibile iniettarlo liquido e 2 per il peso eccessivo delle bombole che potrebbe compromettere l'assetto, gia' delicato, di tale veicolo.

Detto questo non credo convenga montarlo, visto che un buon impianto ad iniezione liquida costa sui 2000 euro e forse piu', a meno che non si intenda tenere l'auto a lungo, molto a lungo, o farci 60.000 Km/anno. Non credo che tale modello, convertito a GPL, si possa rivendere cosi' facilmente... mah..
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 30, 2005, 09:22:52 am
webmaster, V12, 50830 posts
Ma se il tuo problema e' il consumo perche' non depotenziare il 1.8 ? Magari con uno switch che puoi selezionare, che so, 180 o 225 cv.  Cool

Ma consuma così tanto ?

sposto il tutto in tecnica....  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 30, 2005, 09:27:05 am
Utente standard, V12, 33886 posts
depotenziare


Alura, please, non spaventarmi gli astanti! Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 09:31:30 am
Visitatore, , posts
Ma se il tuo problema e' il consumo perche' non depotenziare il 1.8 ? Magari con uno switch che puoi selezionare, che so, 180 o 225 cv.  Cool

180cv e 225cv sono molto differenti, in comune hanno solo la cilindrata Wink

Cmq.....andare con l'uovo sotto l'acceleratore è il rimedio universale!
Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 30, 2005, 09:34:45 am
Staff, V12, 23916 posts
boh...io non capisco il senso di comprare una macchina cosi e poi spenderci dei soldi per il GPL , che su un motore cosi tirato e particolare non mi ispira fiducia...
ma magari cercarne una semestrale o con 180 cv e con i soldi risparmiati pagarsi la benzina?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 30, 2005, 09:35:56 am
webmaster, V12, 50830 posts
180cv e 225cv sono molto differenti, in comune hanno solo la cilindrata Wink

Cioe'... possiamo chippare il 180cv a 215cv (http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=823) e non possiamo depotenziare il 225cv ?

va la... va la....  Tongue Grin

(per la cronaca il 225 lo portano a 260cv  Shocked Shocked http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=824)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 09:39:08 am
Visitatore, , posts
Cioe'... possiamo chippare il 180cv a 215cv (http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=823) e non possiamo depotenziare il 225cv ?

va la... va la....  Tongue Grin


Ti dico solo che il 225cv ha 2 intercooler invece che 1....

E non è detto che depotenziandolo consumeresti di meno..anzi Wink
Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 30, 2005, 09:40:47 am
Utente standard, V12, 33886 posts
boh...io non capisco il senso di comprare una macchina cosi e poi spenderci dei soldi per il GPL , che su un motore cosi tirato e particolare non mi ispira fiducia...
ma magari cercarne una semestrale o con 180 cv e con i soldi risparmiati pagarsi la benzina?

ecco me l'aspettavo....

è un po' il discorso di chi si compra la A8 4000 disel...

io dico che ognuno faccia ciò che vuole, magari non condivido, ma il senso lo trova lui Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 09:46:40 am
Staff, V12, 89803 posts
ecco me l'aspettavo....

è un po' il discorso di chi si compra la A8 4000 disel...

io dico che ognuno faccia ciò che vuole, magari non condivido, ma il senso lo trova lui Wink

Scusa Jag ma a sto giro non ti capisco...l'a8 4.0 TDI la compri così com'è anche se consuma tanto, anche se è enorme, anche se è inutile, come un SIV con i ruotoni da 20" o una supercar...ma in questo caso si tratta di "torturare" e snaturare un'auto che nasce per essere sportiva e, ahinoi, consumare il giusto in rapporto alle prestazioni facendola diventare quello che NON VUOLE essere, cioè un'auto da usare tutti i giorni per fare tanta strada...il suggerimento di Valerio mi pare molto azzeccato...anche xché già lo spazio a bordo è ridotto, se ancora il bagagliaio lo riempi con le bombole dove cacchio li metti i bagagli? Non ci vai in vacanza o via per qualche giorno con sta macchina? E allora per far pochi km intorno alla città di residenza a che serve il GPL?! insomma, IMHO è un controsenso... poi per carità... tutto è fattibile! E con gli impianti a GPL di ultima generazione i vecchi problemi di compatibilità con motori particolari son stati superati (tranne mi pare quello del collettore in plastica che han ad esempio alcune Ford)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 30, 2005, 09:46:43 am
webmaster, V12, 50830 posts
Ti dico solo che il 225cv ha 2 intercooler invece che 1....

Vabbe... ne potrebbe avere 10 di intercooler... non capisco dove vuoi arrivare (o forse si Tongue)

E non è detto che depotenziandolo consumeresti di meno..anzi Wink

Depotenziare... chiaramente e' una cosa da professionisti... probabilmente se abbassi solo la pressione del turbo non va un cazzo e consuma piu' di prima... ovvio che deve essere una cosa fatta bene... ma se uno e' disposto a spendere i soldi per la conversione a gpl forse ne vale la pena.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 09:48:21 am
Staff, V12, 89803 posts
Depotenziare... chiaramente e' una cosa da professionisti... probabilmente se abbassi solo la pressione del turbo non va un cazzo e consuma piu' di prima... ovvio che deve essere una cosa fatta bene... ma se uno e' disposto a spendere i soldi per la conversione a gpl forse ne vale la pena.

A sto punto coi soldi che risparmi nella rimappatura fatta ad hoc ci compri un bel po' di litri di benzina e te la godi così com'è Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 37 queries.