1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 30, 2005, 09:50:23 am
Staff, V12, 23947 posts
ecco me l'aspettavo....

è un po' il discorso di chi si compra la A8 4000 disel...

io dico che ognuno faccia ciò che vuole, magari non condivido, ma il senso lo trova lui Wink

proprio per niente caro Jag...

il senso della A8 4000 diesel è quello di aver una macchina che "nasce" in un certo modo è che è ottimizzata per funzionare in un certo modo.

A questo punto non troverei niente di male in una ipotetica S type con su il 2200 Tdci della Ford..

Nello stesso modo in cui non trovo niente di male in una type 2000 turbodiesel  , tanto per restare in casa Jaguar...
qui invece si sta parlando di una modifica tecnica non secondaria, su un motore che ha delle caratteristiche di solelcitazione non esattamente semplici..(vedi i 2 intercooler).
Quanto bagagliaio resterebbe dopo la modifica?
Come verrebbe influenzata la distribuzione dei pesi?

Io capisco perfettamente il discorso "voglio l'Audi TT ma vorrei risparmiare qualche soldino" , e non ci trovo niente di male in questo...però forse l'obiettivo economico può essere raggiunto con una soluzione "tecnica" differente...


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Marzo 30, 2005, 09:50:59 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Cioe'... possiamo chippare il 180cv a 215cv (http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=823) e non possiamo depotenziare il 225cv ?

va la... va la....  Tongue Grin

(per la cronaca il 225 lo portano a 260cv  Shocked Shocked http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=824)

concordo con diabolik incredibilmente, piuttosto che depotenziare e' meglio alzare il piede

e poi sono sicuro che a guardarci bene ci sarebbe da fargli una bella cura dimagrante, sicche' anche i consumi diventi piu' accettabili avendo meno zavorra da spostare

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 30, 2005, 09:55:46 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Scusa Jag ma a sto giro non ti capisco...

ti capisco, è una mia fissa che in pochi condividono...

molto spesso sento di gente che prende auto sportive e poi ci mette il gpl. Succede anche con porsche e puoi trovare qualche jaguar usata in vendita con alimentazione alternativa. Io non li capisco, non ne condivido la scelta.

allo stesso tempo, leggo altrettanto spesso sui forum commenti contro questo tipo di trasformazioni; allora se è una questione tecnica, ok. Ma se è una questione di "che senso ha" non capisco e non condivido il commento.

in alcuni forum, ma non è questo il caso, partono addirittura grasse risate, sbertucciamenti e commenti offensivi sulle tasche altrui.

tutto qui Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 09:58:16 am
Visitatore, , posts

Io capisco perfettamente il discorso "voglio l'Audi TT ma vorrei risparmiare qualche soldino" , e non ci trovo niente di male in questo...però forse l'obiettivo economico può essere raggiunto con una soluzione "tecnica" differente...


Ad esempio comprare direttamente il 180cv, magari TA? Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Marzo 30, 2005, 10:01:36 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Ad esempio comprare direttamente il 180cv, magari TA? Roll Eyes

si ma credo che il caso in questione sia ho gia' la TT da 225hp.

che gli facciamo cambiare macchina perche' consuma troppo?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 30, 2005, 10:04:35 am
Staff, V12, 23947 posts
se la macchina l'ha già, allora bisognerebbe anche sapere quanti km ha, quanti km percorre in un anno, quanto la vuole tenere ancora  etc...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 10:05:10 am
Staff, V12, 89891 posts
si ma credo che il caso in questione sia ho gia' la TT da 225hp.

che gli facciamo cambiare macchina perche' consuma troppo?

Facciamogli smontare l'Haldex, sai quanto risparmia in peso e attriti vari?! Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 30, 2005, 10:08:24 am
Utente standard, L4, 211 posts
Ragassi, e' inutile scaldarsi.

Se c'e' un modo di viaggiare a 0,54 euro/litro anziche' 1,2 non vedo perche' non approfittarne.

Sempreche' cio' sia effettivamente fattibile, conveniente (ormai gli impianti costano un fottio) e non porti problemi di affidabilita', assetto, sicurezza od altro.

Quelli che tanto inorridiscono per tali trasformazioni molto spesso sono gli stessi che ficcano l'olio di colza del Lidl nella loro turbodieselona nuova.  Roll Eyes

Non si sta parlando di snaturare un'auto d'epoca, ma solo di convertire una sportiva moderna, ed in cio' non ci trovo niente di male.

Se me ne frego del baule, a parita' di spesa, tra viaggiare con un'auto da 130 cv a benzina e una con 225cv a gas io scelgo la seconda ipotesi, non so voi.


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 30, 2005, 10:11:21 am
Utente standard, V12, 33886 posts
proprio per niente caro Jag...

il senso della A8 4000 diesel è quello di aver una macchina che "nasce" in un certo modo è che è ottimizzata per funzionare in un certo modo.



come FORSE saprai, amo la moltiplicazione dell'offerta quindi per me potrebbero anche fare una 911 TDI.

ma dal punto di vista del senso, quando senti dire che tizio ha preso la A8 4,0 tdi e ci fa 12.000 km anno "per risparmiare", se permetti è lecito chiedersi se il senso di una berlina di lusso da 150 piotte, sia quello di risparmiare.

cosi come quando sento "che senso ha un SUV" tanto per dire, o "che senso ha la 535d", o la Panda Abarth Diesel. (guardacaso nessuno mai si chiede il senso di una Lotus o di una lamborghini roadster).

è per questo che non condivido i ragionamenti sul senso... ogni cosa ha senso, se c'è qualcuno che la compra o qualcuno a cui piace Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 30, 2005, 10:18:45 am
Visitatore, , posts
come FORSE saprai, amo la moltiplicazione dell'offerta quindi per me potrebbero anche fare una 911 TDI.

ma dal punto di vista del senso, quando senti dire che tizio ha preso la A8 4,0 tdi e ci fa 12.000 km anno "per risparmiare", se permetti è lecito chiedersi se il senso di una berlina di lusso da 150 piotte, sia quello di risparmiare.

cosi come quando sento "che senso ha un SUV" tanto per dire, o "che senso ha la 535d", o la Panda Abarth Diesel. (guardacaso nessuno mai si chiede il senso di una Lotus o di una lamborghini roadster).

è per questo che non condivido i ragionamenti sul senso... ogni cosa ha senso, se c'è qualcuno che la compra o qualcuno a cui piace Wink

Forse i ragionamenti sul "senso" vanno interpretati come: ha una funzione logica? E nel caso della A8 4.0 Tdi da 12k km/anno per risparmiare oggettivamente no!
Diverso è dire: mi piace la A8, mi piacciono il rumore del diesel e le sue caratteristiche d'erogazione, mi si alza il pisello a pensare a quelle due turbine che soffiano in 4 cilindri ciascuna... quindi, anche se è una scelta antieconomica, il mio gusto mi impone di scegliere quella vettura...

Nel caso del nostro amico audista, forse, prima di fare tanti processi alle intenzioni, sarebbe meglio se, lui stesso, ci fornisse qualche dato in più...
Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 30, 2005, 10:22:18 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Forse i ragionamenti sul "senso" vanno interpretati come: ha una funzione logica?

appunto. e il 99% dei giocattoli che ci concediamo non ha molta logica Wink

Citazione
Diverso è dire: mi piace la A8, mi piacciono il rumore del diesel e le sue caratteristiche d'erogazione, mi si alza il pisello a pensare a quelle due turbine che soffiano in 4 cilindri ciascuna... quindi, anche se è una scelta antieconomica, il mio gusto mi impone di scegliere quella vettura...

quoto.


ahò che ve devo da di? andrò a fare un corso di italiano perchè credo di non riuscire a farmi capire...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 30, 2005, 10:26:31 am
Visitatore, , posts
No no... avevam capito benissimo... e te lo appoggio... E' proprio per questo che, al posto di farci le pippe, sul senso che può avere una TT 225 a Gas per il nostro amico "Colpito", sarebbe bene che ce lo spiegasse lui stesso... Wink Wink Wink
Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 30, 2005, 10:28:34 am
Utente standard, V12, 33886 posts
... e te lo appoggio...

azz, me la sono cercata Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Marzo 30, 2005, 10:36:28 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Secondo me fa bene. Se non gliene frega niente dello spazio nel baule (parlava di bombola toroidale che occupa poco spazio) e se non si incricca il motore....

Avevo fatto pure io una domanda del genere tempo fa ma nessuno mi aveva dato una motivazione tecnica alla non applicabilità di un impianto metano o gas su un motore turbo... Roll Eyes Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 10:39:01 am
Staff, V12, 89891 posts
La bombola toroidale sulla TT mi sa che serve a pochino...se non sbaglio son 35-40 litri utili, a 7km/l di media non ci fai 300km... in autostrada fai fatica a fare da un benzinaio all'altro  Undecided Undecided Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.